Le voci delle crisi tra Meghan Markle e il principe Harry continuano a rincorrersi. Ma la duchessa svela la verità una volta per tutte.
Nonostante siano già 3 anni che vivono negli Stati Uniti e sono fuori dalla Royal Family, Harry e Meghan non smettono di fare notizia, fuori e dentro la Gran Bretagna.
Le notizie riguardo le cosiddette faccende reali viaggiano sempre velocissime, soprattutto in Inghilterra, dove i tabloid e royal watchers fanno la corsa all’ultima indiscrezione. In questi giorni l’argomento è sempre quello: Harry e Meghan.
La Royal Family è sempre fonte di importanti notizie, e i suoi membri sono ormai delle vere e proprie celebrities, complici anche i social media dove le case reali hanno aperto i propri profili ufficiali.
Internet ha senza dubbio rivoluzionato ogni aspetto della nostra società, ma ha anche messo le istituzioni importanti come quelle delle case reali di fronte a un modo di comunicare estremamente diverso da quello utilizzato per secoli.
Da anni la famiglia reale inglese ha seguito il cambio dei tempi, ed i suoi canali ufficiali sono sempre attivi ed aggiornati. Se in più ci aggiungiamo i social media e la cosiddetta “informazione alternativa“, oltre ai tabloid, della casa reale si parla praticamente ovunque. Ogni evento che riguarda la Royal Family è in primo piano, in particolar modo gli ultimi 3 anni, che sono stati ricchi di eventi che hanno cambiato la storia della casa reale più famosa al mondo.
Dal 2020, anno in cui il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno ufficializzato la decisione di lasciare l’Inghilterra per cambiare vita negli States, la famiglia reale è stata costantemente sotto gli occhi di tutti.
Lo strappo dei Sussex è stato un duro colpo per tutti, in particolar modo per la Regina Elisabetta e per Carlo, che hanno dovuto accettare la decisione della coppia di abbandonare Londra e di conseguenza il loro ruolo di membri senior della Royal Family.
Da quel momento la famiglia reale inglese ha visto un susseguirsi di eventi che sono entrati nella storia, dalla chiusura dei rapporti dei Sussex col resto della famiglia, fino alla scomparsa della Regina Elisabetta e l’ascesa al trono di Re Carlo III. Tutto in pochi mesi.
Ma la querelle che vede i Duchi di Sussex contro la Royal Family è diventato un filo conduttore degli ultimi anni, complici una serie di bordate che la coppia ha lanciato da oltreoceano, e alle quali la famiglia reale non ha mai risposto in modo ufficiale.
Harry e Meghan – prima con l’intervista esclusiva rilasciata a Oprah Winfrey, poi la serie Netflix e la bomba del libro di Harry “Spare – Il minore” uscito a inizio anno – hanno voluto mettere in luce le difficoltà del vivere all’interno delle regole della famiglia reale. Le accuse di razzismo e il timore per il ruolo dei tabloid, hanno convinto la coppia ad allontanarsi per trasferirsi in California, a Montecito.
Di contro, sebbene nessun membro della famiglia reale abbia mai risposto alle provocazioni di Harry e Meghan (Re Carlo nel primo discorso da sovrano li ha citati augurandogli il meglio per la loro nuova vita), il principe Harry a inizio agosto ha visto cambiare il suo status.
Il sito ufficiale della Royal Family ha infatti modificato la biografia del principe Harry, togliendo il titolo di “Sua Altezza Reale“, e lasciando quello di Duca di Sussex. Molti hanno visto questo passo come una risposta netta della famiglia reale, mentre nella biografia è specificato che i Sussex hanno rinunciato al proprio ruolo di membri senior.
I rumors intorno alla Royal Family non si sono mai spenti, e i royal watchers ed esperti di vicende reali hanno in questi anni rilanciato a più riprese le voci su una possibile crisi tra i Sussex.
La coppia più chiacchierata del mondo ha di contro continuato la propria vita e, fino a prova contraria, continua a vivere sotto lo stesso tetto con i loro figli Archie e Lilibet Diana. Ad ogni movimento o partenza in solitaria di Harry – come il recentissimo viaggio del secondogenito di Re Carlo in Giappone – i rumors su una crisi si scatenano. Ma le ultime notizie vedono Meghan protagonista, e la duchessa prendere la parola a breve.
Le ultime news su Harry e Meghan sono più che ufficiali. I Sussex saranno presenti in Germania, a Düsseldorf, in occasione degli Invictus Games 2023 in programma dal 9 al 16 settembre.
L’attesa è frenetica, e i royal watchers si sono già scatenati per dare le anticipazioni su ciò che potrà accadere al grande evento. Secondo la biografa reale Angela Levin, i giochi di settembre saranno un’occasione per Meghan di prendere la parola, e stando alle ultime notizie, la duchessa vuole lanciare un messaggio personale ai militari e alle donne feriti, e ai malati che gareggeranno all’evento.
Levin ritiene che Meghan si concentrerà su un messaggio di “coraggio e resilienza“, qualcosa che definisce “ironico“, secondo quanto riportato da GB News. L’esperta ha affermato senza mezzi termini che “Meghan parlerà ai veterani di coraggio e resilienza. Ho pensato che fosse abbastanza ironico, perché lei non rappresenta nessuna di queste cose.”
Gli Invictus Games hanno preso il via nel 2014 su iniziativa del principe Harry che da allora segue e sostiene l’organizzazione. Tra poche settimane gli occhi saranno tutti puntati in Germania, in attesa di vedere i Sussex a questo evento importantissimo.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…