Meghan Markle ricevette un avvertimento ben preciso prima di sposare suo marito Harry. Ecco chi glielo diede.
Meghan Markle non ha mai avito vita facile nella Royal Family. Fin dai primi mesi come futura Duchessa di Sussex era chiaro a tutti che non si sentisse particolarmente a suo agio nel dover seguire la rigida etichetta reale. Chi di voi ha visto il documentario Harry & Meghan avrà notato che, in un passaggio, la Markle ha ammesso di aver trovato piuttosto strano il fatto di doversi inchinare alla Regina, pur essendo (l’allora) fidanzata di suo nipote.
Eppure di certo Meghan sapeva a cosa andava incontro prima di unirsi per sempre all’uomo che amava. Conosceva il rigido mondo dell’aristocrazia britannica e sapeva che avrebbe dovuto seguirne le regole. O forse sperava (utopicamente) di riuscire a rivoluzionarle rendendo lo stile di vita reale più “moderno”. Sta di fatto che Meghan era stata avvisata di quale sarebbe stata la sua vita da donna sposata con il secondogenito di Re Carlo. A metterla in guardia sarebbe stato un uomo molto esperto della vita reale, ecco chi.
Meghan Markle, l’avviso che ricevette prima di sposare Harry
A metterla in guardia sulla sua futura vita di Duchessa di Sussex è stato nientemeno che Paul O’Grady, star televisiva e radiofonica inglese. L’uomo, che purtroppo è morto improvvisamente all’età di 67 anni, ha parlato con la duchessa di Sussex prima del suo matrimonio, dandole alcuni importanti suggerimenti sulla vita reale.
O’Grady era da tempo molto vicino alla famiglia reale e aveva un’amicizia particolarmente stretta con la regina Camilla. Parlando con Meghan prima di sposare Harry nel 2018, la star della tv inglese ha detto a Meghan che non avrebbe avuto problemi ad andare d’accordo con l’affabile Regina Elisabetta, aggiungendo che la sovrana amava ridere. Ha però aggiunto alcuni consigli su cosa Meghan avrebbe dovuto evitare di fare, per non irritare Sua Maestà.
Il suo consiglio principale dato alla futura Duchessa è stato quello di essere sempre “totalmente onesta con lei”, dal momento che la stessa Regina era una donna molto “schietta”. Paul ha avvisato Meghan che avrebbe potuto “causare una divisione” se avesse usato troppe “parole non britanniche” e che avrebbe dovuto “cercare di evitare troppi americanismi”. Parlando con TV Times, O’Grady ha dichiarato di aver detto alla Markle: “Ricordati sempre di dire ‘gabinetto’, non ‘bagno’, altrimenti la farai davvero arrabbiare!”. Suggerimenti che la Markle avrebbe cercato di seguire pedissequamente, commettendo però (come ben sappiamo) più di qualche errore. Certo non deve essere stato facile per una outsider come lei reggere un gioco così gravoso…