Oggi la quarantaduenne Meghan Markle cerca una strada per il futuro, e guardando al suo passato sicuramente troverà interessanti spunti.
Il 4 agosto 2023 è stato il compleanno della duchessa di Sussex, ex altezza reale, contessa di Dumbarton e baronessa Kilkeel. Ha festeggiato in famiglia, lontana dagli sfarzi di corte, insieme al Principe Harry, i due figli Archie e Lilibet Diana e la madre Doria.
Tutto il mondo, dopo le vicende che hanno visto scendere la sua popolarità ai minimi storici, si sta chiedendo cosa farà in futuro. Dando un’occhiata al suo passato, però, potremo sicuramente affermare che a Meghan non mancheranno né le risorse né la creatività per inventare qualcosa di nuovo e unico.
In realtà l’agenda di Meghan Markle è già abbastanza colma di impegni e progetti. Innanzitutto la contessa dovrà portare avanti i progetti della fondazione Archewell, creata insieme al principe Harry, che si occupa di ambiente, sociale ed educazione.
Non mancano gli impegni presi con i Big dell’intrattenimento, come Netflix e Spotify, con cui la coppia reale ha stipulato contratti milionari. In vista ci sono docufilm, serie tv ma anche tanti programmi per i bambini. Purtroppo dopo l’insuccesso del podcast di Meghan, Spotify ha “passato la mano”.
Nonostante i continui pettegolezzi e scandali, Meghan e Harry sono molto apprezzati dal pubblico e certamente dovranno apparire nelle più note trasmissioni, come opinionisti o relatori.
Meghan dovrà combattere anche per garantire la serenità alla sua famiglia, e ai piccoli Archie e Lilibet Diana. Ricordiamo a questo proposito le battaglie sostenute dalla contessa per proteggere la privacy dall’invasione dei paparazzi e della stampa britannica. In questo senso la coppia reale non manca di iniziative, infatti sono noti i programmi educativi e volti alla salute psico fisica di tutti i componenti, delle sessioni di yoga e meditazione e degli sport praticati dai coniugi e dai loro figli. Nel mentre, ecco alcune curiosità sul passato di Meghan.
Incredibili i lavori che ha fatto Meghan Markle prima di diventare parte della Royal Family
Anche se la bella e contestata moglie del Principe Harry è molto famosa, ci sono alcune curiosità che forse non tutti conoscono.
Partiamo dal fatto che il vero nome di Meghan non è propriamente Meghan: alla nascita, la duchessa di Sussex venne chiamata Rachel Megan Markle.
Discende da parte di madre da uno schiavo africano mentre da parte della madre spunta un’antenata cameriera. Meghan vanta però (non confermate) parentele lontane nientemeno che con William Shakespeare e Winston Churchill.
Per quanto riguarda la particolarità delle parentele, non possiamo non ricordare quella in essere proprio col marito, il Principe Harry. Sembra che siano cugini di quindicesimo grado.
Un’altra curiosità è che Meghan non si è sposata solamente con Harry: vanta un matrimonio precedente, contratto con il produttore Trevor Engelson. Non durò molto a lungo, infatti la coppia divorziò dopo soli due anni. Meghan ebbe la premura di inviare via posta all’ormai ex marito le carte del divorzio e persino la fede nuziale.
Gli studi della contessa si sono sviluppati nell’ambito delle Scienze della Comunicazione, e con specializzazioni laterali. Una curiosità emersa qualche tempo fa ci racconta che Meghan avrebbe tentato la carriera politica ma non superò i test.
Sicuramente l’attitudine per il sociale è sempre stato parte del carattere della contessa, che già undicenne manifestò il suo dissenso per una pubblicità sessista, che la portò a scrivere una lettera a Hilary Clinton, all’epoca First Lady. Il bello è che ottenne ascolto e il claim sessista della pubblicità venne rimosso e sostituito.
Quali lavori ha fatto Megan da giovane
Sicuramente tutti conoscono la “Meghan attrice” ma in soli 42 anni la contessa ha maturato davvero numerose esperienze e di variegata tipologia.
La sua passione e specializzazione in calligrafia l’hanno portata a fare un lavoro alquanto inedito, visti i mezzi moderni di cui disponiamo oggi. Meghan scriveva a mano biglietti e inviti per i matrimoni ed eventi. La sua dote di calligrafa le è servita anche come ulteriore lavoro, insegnandola.
E sembra davvero difficile, guardando Meghan oggi, immaginare che abbia fatto anche la cameriera, proprio come la sua antenata. Tra le sue esperienze lavorative troviamo anche quella di commessa in una yogurteria, ma anche come direttrice di sala in un famoso albergo, per poi passare al più classico dei lavori stagionali: confezionatrice di pacchi e pacchetti.
Ma forse uno dei lavori per cui ha avuto notorietà è quello di “valigina” in un programma simile al nostro “Affari Tuoi”. Meghan era la bella valletta che doveva stare in piedi ad aspettare che qualcuno scegliesse la sua valigia. Il programma si chiamava “Deal or not Deal” e le ha fatto guadagnare un bel po’ di denaro, visto che la parcella era di 50 mila dollari a puntata.
Meghan non ricorda quell’esperienza in modo propriamente piacevole, ma dobbiamo ammettere che una bella e giovane donna, istruita, di sangue comunque nobile che ha fatto tutte queste esperienze troverà senza dubbio la forza di abbattere tutte le attuali difficoltà.