Meghan Markle non tornerà mai più nel Regno Unito? Da Londra sicuri: “Troppo impopolare”

Meghan Markle sarà assente all’incoronazione di re Carlo III: la Duchessa potrebbe non mettere mai più piede nel Regno Unito.

Alla fine è arrivata la notizia che tutti nel Regno Unito attendevano ormai da tempo. Dopo aver tenuto sulle spine la Famiglia Reale per diverse settimane, Meghan e Harry hanno sciolto la riserva e hanno comunicato la loro decisione in merito all’invito ricevuto da re Carlo III per l’incoronazione del 6 maggio 2023. Nell’Abbazia di Westminster, dove si terrà la solenne cerimonia, ci sarà soltanto il principe Harry, mentre Meghan Markle resterà in California assieme ai figli della coppia, Archie e Lilibet.

Meghan troppo impopolare
L’impopolarità sta portando Meghan a una scelta drastica – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Termina così l’ennesimo capitolo dello scontro tra i Sussex e la Royal Family, diventato ancora più aspro dopo l’uscita dell’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore. In quest’ultimo mese si è detto di tutto sulla trattativa tra le parti, con i tabloid britannici che hanno riportato le presunte richieste della coppia per essere presenti all’incoronazione, tra cui la folle cifra di 11 milioni di dollari (mai confermata).

Ma perché Meghan ha deciso di non recarsi all’incoronazione? La giustificazione ufficiale è che la Duchessa deve occuparsi dei suoi figli, ancora molto piccoli: proprio il 6 maggio Archie compirà 4 anni, mentre Lilibet farà 2 anni a giugno. Ma la realtà è che l’ex attrice della serie Suits sa bene di non essere gradita all’interno della Famiglia Reale e anche nel Regno Unito.

Meghan pensa ad una mossa clamorosa: mai più nel Regno Unito

Lo rivelano gli ultimi sondaggi, che mettono agli ultimi posti il Duca e la Duchessa di Sussex nella classifica dei reali più apprezzati dai sudditi. Anche per questo Meghan starebbe seriamente meditando su una decisione che avrebbe del clamoroso.

La mossa di Meghan
Meghan potrebbe non tornare mai più a Londra – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Jonny Dymond – giornalista e corrispondente reale per BBC News – ha detto la sua su Meghan Markle: “La Duchessa è decisamente impopolare fra i britannici in questo momento – le parole di Dymond – Non sarei sorpreso se Meghan decidesse di non mettere mai più piede in Gran Bretagna“.

E per quanto riguarda Harry? Se tra i reali nessuno vuole avere a che fare con Meghan la situazione non sembra essere molto diversa per il principe, che riceverà un’accoglienza gelida. Nessuno ha perdonato a Harry la rinuncia ai titoli reali e i continui attacchi alla Royal Family: l’autobiografia ha fatto traboccare il vaso e ha mandato su tutte le furie anche re Carlo III, che non ha affatto digerito le accuse alla regina consorte Camilla.

Gestione cookie