Dopo il periodo buio che li ha visti protagonisti, Meghan Markle è pronta a spiccare il volo e questa volta senza Harry al suo fianco.
Non è stato di certo semplice per Meghan Markle cambiare la sua vita per amore. Scegliendo Harry come suo compagno e marito, infatti, l’ex attrice e volto di “Suits” ha dovuto rivedere tutte le sue passioni, i suoi interessi e anche il suo lavoro per piegarlo alla Corona inglese. E così, tra le altre cose, la duchessa del Sussex ha dovuto rinunciare anche al suo blog di successo “The Tig“.
Chiamato come il suo vino rosso preferito, il Tignanello, grazie a questo “esperimento“, Meghan ha potuto esprimere sé stessa parlando davvero di qualsiasi cosa; aspetto questo super apprezzato dalla sua fedelissima community di lettori. Dai consigli di moda alle ricette fino alle esperienze dolorose vissute in prima persona, tutto poteva finire nel calderone di “The Tig“. Era insomma una sorta di spazio franco creato apposta dalla Markle senza troppe aspettative.
Fatto sta che per lei fu un vero successo troncato di netto una volta varcati i cancelli di Buckingham Palace. Sarà per questo quindi se Meghan, anche a distanza di anni, ancora non ha trovato del tutto la sua dimensione? Non sono stati, infatti, mesi facili e felici per lei e Harry. Entrambi poi sembrano aver perso la bussola, incerti sul loro futuro mentre il resto del mondo, piano piano, pare aver voltato loro le spalle.
Da Spotify al presunto divorzio fino al modello Beckham: tutti i tentativi dei Sussex per rimanere a galla
Che il sentiment popolare verso Harry e Meghan sia cambiato non è di certo un mistero. L’attenzione e la curiosità che suscitavano prima, infatti, sembrano esser svanite nel nulla. È come se si fossero caricati di fin troppe aspettative che sono state disattese o peggio deluse. E la decisione di Spotify di troncare in anticipo la collaborazione con i Sussex lo dimostra eccome.
Il podcast “Archetypes” è stato un vero disastro e anche l’impegno profuso da parte dei duchi è stato alquanto discutibile per il colosso dello streaming che ha deciso di non avere più nulla a che fare con loro. E così, una volta resa nota la notizia, anche il Wall Street Journal ha avuto da ridire sulla mancanza di professionalità da parte della coppia che è stata bocciata in toto. In altre parole, per il quotidiano Harry e Meghan hanno rappresentato un fallimento su tutta la linea e la loro spompata attività editoriale ne è un chiaro esempio.
“Harry e Meghan hanno prodotto un flop a Hollywood: loro stessi“, si legge nell’articolo. “I Sussex sono improduttivi e non hanno idee” e dopo Spotify stando alle previsioni del Wall Street Journal anche Netflix molto probabilmente non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025. La docuserie “Harry&Meghan” ha avuto un discreto successo, ma non è stato un caso mediatico a differenza di “Spare – Il Minore” che ha fatto discutere e infuriare parecchio.
Cosa resta dei Sussex senza i Windsor?
In entrambi i casi, però, il fulcro dei loro contenuti ruotava proprio attorno ai Windsor, condizione questa non più sufficiente per la coppia che deve trovare altro materiale. Netflix, infatti, tra le altre cose ha già cancellato la seria animata ideata dalla Markle, Pearl, e bocciato altre idee della coppia perché non proprio originali e di impatto. E così, flop dopo flop, i Sussex potrebbero anche ispirarsi ai Beckham per riqualificare la propria immagine.
L’esperto reale Richard Hardman ha spiegato come la coppia reale stia cambiando piano piano rotta prendendo spunto proprio da Victoria e David Beckham, ovvero una delle coppie più salde e stabili del mondo dello spettacolo. L’idea, infatti, sarebbe quella di ricreare un marchio ben riconoscibile e che riconduca ai “Sussex“.
Motivo per cui, tra le altre cose, quando ancora era in vita la regina Elisabetta, Harry e Meghan le avevano chiesto di non usare più il titolo “Sussex Royal“, perfetto come marchio distintivo. Col Megxit, però, la coppia ha dovuto annullare anche la richiesta di registrazione del titolo e non ha potuto più nemmeno usare il fortunatissimo account Instagram che aveva una fan base ben solida, strutturata e che attirava tantissimi curiosi.
Meghan Markle prepara il suo piano per tornare alla ribalta, ma senza Harry
Un aspetto critico in questi mesi è stato anche Harry. Il lancio di “Spare” è stato un boomerang per la coppia e Meghan è rimasta sempre un po’ all’ombra. Era il marito e non lei l’attrazione principale. Insomma, la Markle ha perso un po’ di smalto e dopo le uscite in pubblico in solitaria sta cercando passo dopo passo di riaffermare la sua identità nonché individualità ben lontana dal pesante fardello dei reali inglesi.
Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun‘, infatti, fonti vicine alla Markle hanno dichiarato come Meghan si stia preparando per un ritorno in grande stile. È molto probabile che la duchessa stia siglando alcune accordi commerciali per una serie di sponsorizzazioni in settori molto importanti per lei come l’alimentazione, il benessere e la moda. Ma non solo.
La duchessa potrebbe scrivere anche un suo libro in solitaria dedicato al femminismo sfruttando l’accordo redditizio di ben 29 milioni di sterline, firmato dai Sussex nel 2021 per quattro libri, con la casa editrice Penguin Random House.
La duchessa potrebbe riaprire anche “The Tig” un giorno?
In questi progetti però Harry non sarebbe coinvolto. Meghan ha bisogno di ritrovare il suo spazio che ha un po’ perso per forza di cose diventando membro della famiglia reale. Ma oltre all’ingerenza di Palazzo e alle aspettative disattese, i duchi credono di essere stati davvero sfortunati e sperano in un cambiamento a breve.
Sempre il Sun infatti ha spiegato come sia Harry e Meghan incolpino per il loro flop le nuove strategie economiche attuate da Spotify e Netflix che non hanno più così tanti fondi da destinare a progetti simili e con un budget davvero elevato. A prescindere dalla serie di sfortunati eventi che ha interessato i Sussex, resta il fatto che Meghan ora stia agendo in solitaria. E non si esclude anche la riapertura del suo blog. Dopo mesi di indiscrezioni e presunte strategie, il ‘New York Post‘ ha rivelato come la Markle stia pensando di riaprire anche “The Tig“.
Un ritorno alle origini questo che potrebbe fare bene tanto alla coppia quanto all’ex attrice. La duchessa starebbe anche delineando in questi mesi un nuovo progetto editoriale che ha come obiettivo primario ripristinare la sua fedele community di lettori. Tanto che l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti avrebbe ricevuto la richiesta di registrazione del marchio. E dopo il fallimento col titolo reale, ripartire da dove si era rimasti potrebbe essere la scelta migliore per Meghan.