Mengoni e Ultimo: tutta la verità sullo scontro | C’è il video

Ultimo e Marco Mengoni hanno litigato a Sanremo 2023? Tutta la verità sul presunto scontro tra i due artisti in un video rivelatore.

In questi anni si è diffusa la convinzione che Ultimo sia un artista incapace di accettare la sconfitta. Questa presunta verità si è diffusa dopo che è giunto secondo all’edizione 2019 del Festival di Sanremo. La supposta presunzione dell’artista romano è stata veicolata anche dalla divertente imitazione che ha creato il comico Francesco Cicchella, ma Ultimo è davvero così collerico? L’artista è davvero incapace di accettare un fallimento?

Ultimo Mengoni
Ultimo e Mengoni a Sanremo- AnsaFoto – grantennistoscana.it

Poco dopo la fine dell’ultima edizione di Sanremo, si è diffusa la voce secondo la quale Ultimo non avrebbe ricambiato il saluto di Marco Mengoni (fresco vincitore della competizione) e che tra i due fosse nato addirittura un litigio. Sulle prime né il cantante di Viterbo né quello di Roma hanno espresso la loro posizione, il che ha permesso che l’indiscrezione si diffondesse a macchia d’olio e prendesse consistenza, ma è davvero andata così?

Ultimo rompe il silenzio: la verità sul litigio con Marco Mengoni a Sanremo

Il cantante recentemente ha parlato di Sanremo e della possibilità che possa prendere nuovamente parte alla kermesse canora. A tal proposito ha svelato di pensare che non prenderà più parte al Festival, ma che comunque si tratta di una decisione che potrebbe cambiare in futuro. Ciò che in questo momento lo porta a pensare di non voler più andare ad esibirsi sul palco dell’Ariston è il fatto che ‘Alba‘, il brano presentato quest’anno, rappresenta una sorta di chiusura di un percorso artistico.

Chiaramente una simile presa di posizione ha spinto molti a pensare che Ultimo ci sia rimasto male per la mancata vittoria di quest’anno e che sia questa la ragione che lo induce a snobbare i prossimi Festival. Di conseguenza c’è chi ha ritenuto che anche la presunta lite con Mengoni possa aver avuto un ruolo in questa decisione.

Ospite di ‘Deejay chiama Italia‘, programma condotto da Linus e Nicola Savino, il cantante ha messo una volta per tutte in chiaro cosa è realmente successo con il collega. Savino infatti ironizzava proprio sulla presunta lite e Ultimo lo ha interrotto per dire: “Erano usciti articoli che Ultimo e Mengoni non si sono salutati. Anzi, il contrario. Ci siamo anche abbracciati e io ho molta stima di Marco. No, questo lo volevo precisare perché sono usciti articoli… Sai, oggi scrivono delle robe che non esistono”.

 

Insomma nessuna lite con Mengoni, anzi tra i due c’è reciproco affetto e stima. L’indiscrezione che è circolata dopo la fine del Festival era falsa ed ha assunto proporzioni gigantesche per via della cassa di risonanza che offre la competizione. Non è la prima volta, infatti, che voci prive di conferma si diffondono come presunte verità e che i diretti interessati sono costretti a smentirle per evitare che s’ingigantiscano e diventino fuori controllo.

Gestione cookie