Comprare una Mercedes ora è più accessibile che mai: ci sono offerte a prezzo stracciato che rendono quest’auto alla portata di tutti.
Quando si cerca un’automobile affidabile e dal design accattivante è impossibile non pensare alla Mercedes, marchio tedesco nato al termine della seconda guerra mondiale che nel 2026 festeggerà i suoi primi 100 anni di attività. Decisamente un grande traguardo per una casa automobilistica che nel corso degli anni ha dimostrato di avere pochi rivali nel suo campo. Gli appassionati di automobili sanno perfettamente che quando si parla di Mercedes si farà riferimento ad uno brand migliori in circolazione.
Peccato, però, che molto spesso il prezzo dei suoi modelli abbia reso questo tipo di automobile inaccessibile ad una buona parte dei consumatori che, allontanati da un listino spesso e volentieri da capogiro, hanno a loro malincuore dovuto optare per altri modelli. Ma anche sotto questo punto di vista ci sono importanti novità in vista in casa Mercedes.
Per quanto riguarda il prezzo di alcuni suoi modelli, il periodo sembra essere particolarmente propizio per comprare. Esistono infatti diverse vetture messe in vendita ad un prezzo a dir poco stracciato: comprare una Mercedes alla metà del loro valore è ora possibile. Se avere la necessità di rifarvi l’auto, forse dovreste dare un’occhiata a questi suggerimenti.
Le migliori Mercedes a metà prezzo: i modelli da non perdere
La prima cosa da fare quando si vuole acquistare una Mercedes è quella di andare sul suo sito ufficiale per vedere con i propri occhi quali sono le offerte migliori del momento: dalle auto nuove a quelle usate è possibile trovare di tutto. E non dimenticate di trattare sul prezzo, discutere l’affare può essere una buona soluzione per risparmiare qualche soldo in più. Di seguito ecco alcuni modelli proposti acquistabili ad un prezzo nettamente inferiore a quello di mercato.
- MERCEDES A
Si tratta di una berlina da 5 porte apprezzata particolarmente per il suo design aereodinamico e per la sua spaziosità. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia offre le migliori prestazioni sia per i modelli benzina che per gli ibridi, perfetta per chi percorre lunghe tratte. Il suo prezzo di listino si aggira intorno ai 35 mila euro ma usata, sul sito ufficiale, è possibile trovare questo modello a 17 mila euro. - MERCEDES GLA
Questo modello è un suv versatile compatto e grintoso adatto per qualsiasi evenienza, particolarmente apprezzato nella sua versione diesel che permette di di avere a che fare con dei consumi ridotti. Anche in questo casa la differenza di prezzo è particolarmente significativa: il modello appena uscito dal concessionario ha un valore che si aggira intorno ai 37 mila euro, usato si trova anche a 22 mila. - MERCEDES CLA
Modello coupé slanciato e apprezzato per i confort presenti al suo interno che rendono l’esperienza di guida unica nel suo genere. Specialmente in autostrada dove i consumi sono appaiono assolutamente moderati, si tratta del compromesso perfetto tra costi e prestazioni. Anche in questo caso c’è una forbice di circa 10 mila euro tra il modello nuovo, che sta sui 35 mila euro, e quello usato che è invece acquistabile per 26 mila. - MERCEDES CLB
Molto simile alla GLA ma più grande, fuoristrada in grado di distinguersi per le sue forme e per la sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di asfalto. Anche in questo caso l’esperienza di guida è particolarmente significativa, merito del notevole spazio al suo interno e della sua precisione che lo rende un mezzo perfetto per ogni tipo di viaggio. Per acquistarlo nuovo ci vogliono 36 mila euro, usato si trova anche a 23 mila.
Non è finita qui, l’ultima novità Mercedes: arriva un suv elettrico a prezzo stracciato
Gli amanti dei motori di tutto il mondo non vedono l’ora di conoscere il nuovo B-Suv di Mercedes, un mezzo assolutamente all’avanguardia che permetterà di essere ricaricato in tempi particolarmente brevi: grazie alla tecnologia che lo contraddistingue, passerà dal 10 all’80% di batteria in soli 30 minuti. Una vera propria svolta nel campo dell’elettrico.
Attualmente il modello è ancora in fase di sviluppo e non si ha una data certa relativa al rilascio sul mercato. Tuttavia, la strategia di Mercedes sembra chiara: rendere le proprie vetture sempre più al passo con i tempi e accessibili a tutti. Per questo il prezzo stimato del modello B-Suv Mercedes dovrebbe sfiorare i 25 mila euro. Decisamente una soluzione interessante se si vuole abbinare l’elettrico al lusso.