Mercoledì, le dichiarazioni sconvolgenti di Jenna Ortega: chi l’avrebbe mai detto?

Jenna Ortega, l’attrice che interpreta la protagonista Mercoledì nell’omonima serie tv, ha fatto delle dichiarazioni sconvolgenti sullo show di Netflix.

Mercoledì, serie tv Netflix “spin-off” della tanto celebre Famiglia Addams, è stato uno degli show più amati del 2022 accogliendo i favori del pubblico e della critica. Sin dal suo arrivo sulla piattaforma streaming, la serie ha avuto un successo mondiale tanto da conquistare record su record.

Jenna Ortega Mercoledì
Jenna Ortega sorprende i fan con delle dichiarazioni su Mercoledì (Foto Netflix)

Mercoledì ha infatti ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie tv in lingua inglese su Netflix. Il suo debutto ha conquistato il primo posto con un primato di 341,23 milioni di ore visualizzate. Nella sua seconda settimana i uscita, inoltre, ha raggiunto anche l’incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate.

Lo show con protagonista Jenna Ortega si è piazzato poi tra le prime serie Netflix a superare il miliardo di ore di visualizzazioni nelle prime tre settimane d’uscita, raggiungendo due colossi come Stranger Things e Squid Games.

La scena del ballo di Mercoledì con il singolo dei The Cramps “Goo Goo Muck” è diventata iconica, facendo in pochissimo tempo il giro del web con milioni e milioni di appassionati a filmarsi mentre lo replicavano. La stessa canzone fatto registrare un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l’uscita della serie.

L’attrice Jenna Ortega, che veste i panni della protagonista, ha così moltiplicato il suo successo grazie alla serie che vede il genio di Tim Burton alla regia. Ma l’interprete ha sorpreso i fan facendo delle incredibili dichiarazioni sul suo ruolo nello show targato Netflix.

Mercoledì, Jenna Ortega sorprende i fan con delle incredibili dichiarazioni

Jenna Ortega nutriva infatti dei forti dubbi sulla serie tv e per firmare il contratto con il colosso dello streaming ci sono voluti mesi e mesi. L’attrice non era convinta, poiché sperava che la sua carriera prendesse un’altra strada. Ha accettato solo per la presenza alla regia di Tim Burton, ma il successo è stato poi planetario.

A raccontare quanto accaduto i mesi prima della registrazione degli episodi, è stata la stessa Jenna Ortega in una intervista al The Times UK: “Nella mia vita avevo fatto tanta tv, volevo mettermi alla prova con il cinema. Avevo paura di fare un altro show televisivo che poteva poi impedirmi di impegnarmi in altro”.

Un dubbio comune questo in molti attori che vogliono provare nuove esperienze, ma alla fine la giovane attrice si è convinta ma solo per un motivo: “L’unico motivo per cui sono tornata sui miei passi è perché in questo progetto c’è Tim Burton. Lui è una tale leggenda, e allora ho detto: no, no, penso che vada bene”.

Jenna Ortega Mercoledì
Jenna Ortega e il ruolo di Mercoledì (Foto Ansa)

E visto il successo riscosso, Jenna Ortega ha fatto benissimo ad accettare il ruolo di Mercoledì Addams e adesso i fan non vedono l’ora di gustarsi la seconda stagione della serie tv già annunciata da Netflix.

Gestione cookie