Eravamo tutti convinti che fosse arrivata la primavera e invece il meteo è davvero pazzo. Arriva il gelo artico a partire dalla prossima settimana: ecco dove la Pasqua sarà rovinata.
A partire dalla prossima settimana purtroppo le notizie non sono delle migliori. Il meteo peggiora drasticamente e infatti saranno giù le temperature in molte regioni d’Italia. Per chi stava aspettando la Pasqua per trascorrere qualche giorno fuori casa purtroppo i piani saranno rovinati: ecco cosa sta accadendo.
È in arrivo dalla prossima settimana la tanto attesa Pasqua. In molti si organizzano per andare fuori casa, avere il tempo per trascorrere un weekend all’aria aperta in un parco, a fare pic nic. Purtroppo però quest’anno a rovinare la festa ci penserà proprio il meteo: è in arrivo un’irruzione di aria artica che proviene dalla Scandinavia e che condurrà a un’ondata di maltempo con pioggia, vento e anche neve.
Una notizia brutta per chi voleva organizzare le feste di Pasqua con una piccola vacanza. L’irruzione del freddo in Italia non pone certo bene per le prossime giornate in attesa dell’arrivo dei giorni festivi. Nel dettaglio, come riporta il Meteo.it, arriverà una corrente d’aria di origine artica con una vasta depressione proveniente dall’Europa dell’Est. Queste due configurazioni renderanno fine marzo e inizio aprile per nulla tipici della primavera. La coda invernale dunque condurrà a precipitazioni e temperature basse su quali tutto il Paese. Vediamo nel dettaglio in quali regioni.
Una Pasqua al freddo quindi per tantissimi italiani che si ritroveranno ad avere a che fare con il maltempo. In particolare vediamo come saranno le condizioni meteorologiche nei prossimi giorni. Lunedì 27 marzo ci saranno temporali previsti su queste regioni: basso Veneto, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Calabria. Da Nord a Sud quindi oltre alle precipitazioni ci saranno anche venti forti. Il calo termico, di circa 8-10 gradi, porterà anche neve sugli Appennini e a basse quote. Martedì 28 marzo la situazione peggiorerà al Sud e in Sicilia dove ci sarà un’interruzione dei fenomeni temporaleschi, ma anche un rapido calo delle temperature.
L’anticiclone tornerà poi a riconquistare lo spazio man mano portando a un aumento delle temperature fino a giovedì 30 marzo. Una situazione non stabile, visto che a partire da venerdì 31 marzo non sono da escludersi nuove perturbazioni, a cui si aggiunge il rischio di una nuova ondata di maltempo che rovinerà la Pasqua agli italiani. Per avere più certezze però bisognerà attendere l’arrivo della prossima settimana per poter stabilire come saranno le condizioni meteo per i giorni prossimi alle festività pasquali.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…