Metti del dentifricio sulle posate, dopo qualche minuto accade la magia

Resterai di stucco nello scoprire cosa succede se metti un po’ di dentifricio sulle posate: non crederai ai tuoi occhi!

Dentifricio e posate, due cose che fanno parte della quotidianità di tutti e che sembrano distanti anni luce tra loro: il primo, destinato alla cura della propria igiene orale, le seconde adibite a strumento utile a mangiare. In realtà, se utilizzati insieme possono risolvere un fastidioso problema che spesso ci affligge.

Posate trucchetto
Ti rivelo cosa succede se metti il dentifricio sulle posate: da non credere! (GranTennisToscana.it)

Soprattutto se in casa abbiamo posate in argento, materiale pregiato che a tavola fa sempre bella figura, ma che col tempo può darci qualche grattacapo. Ci riferiamo all’ossidazione, fenomeno che comporta una sottrazione di elettroni dal metallo ad opera dell’ossigeno quando i due vengono a contatto.

Questo processo rende l’argento terribilmente annerito e ci costringe ad acquistare prodotti per pulirlo, spesso ottenendo scarsi risultati. Senza contare che si tratta di una spesa in termini economici e di un notevole dispendio di energie che il più delle volte non lascia neanche soddisfatti. Conoscendo però l’efficacia del dentifricio in questi casi, pulire le tue posate non sarà più un problema e risparmierai un bel po’.

Non hai idea di cosa accade se metti il dentifricio sulle posate: risultato quasi ‘magico’

Hai invitato un po’ di gente a casa per una cena coi fiocchi e vorresti che la tua tavola sia all’altezza dei manicaretti che hai preparato? Giustissimo: prendi la tua tovaglia più elegante, quella che non usi quasi mai per riservarla alle occasioni speciali, compri il centrotavola più chic che vedi nei negozi e cerchi le migliori ricette su Internet per far sì che sia una serata indimenticabile.

Tutto perfetto, ma…le posate? Avevi pensato alle tue bellissime posate in argento, ma dopo un po’ di tempo che le hai tenute nel cassetto sono diventate irriconoscibili: hanno perso la lucentezza ed hanno un alone scuro che le rende impresentabili. Devi assolutamente pulirle e farle tornare al loro originario splendore, ma stavolta vorresti un rimedio facile, rapido ed imbattibile per riuscirci. Bene, è proprio in questo che vogliamo aiutarti: puoi utilizzare il dentifricio!

Posate rimedio casalingo
Sai cosa succede se metti il dentifricio sulle posate? Non potrai più farne a meno (GranTennisToscana.it)

In poche mosse potrai risolvere un problema alquanto odioso e senza spendere nulla. Ecco cosa devi fare:

  • metti un po’ di dentifricio su un panno morbido
  • strofina piano sulle posate
  • dopodiché risciacqua con acqua tiepida
  • asciuga con un altro panno pulito.

Come per magia, forchette, cucchiai e coltelli torneranno come nuovi! Questo sarà possibile grazie alla capacità di tale prodotto di rimuovere l’ossidazione. Ovviamente, potrai servirti di questo trucchetto anche per i tuoi gioielli, non è una notizia fantastica?

Gestione cookie