Metti in tasca due palline di carta stagnola: protezione assicurata contro le scosse

Prova a mettere in tasca due palline di carta stagnola e guarda che cosa succede: protezione assicurata contro le scosse!

La carta stagnola è uno strumento utilissimo in casa, soprattutto in cucina. Di solito si usa per coprire e conservare gli alimenti avanzati. Ma non finisce qua, perché può rivelarsi di grande aiuto anche in situazioni completamente differenti. Per esempio, si può mettere dietro al calorifero per diffondere maggiormente il calore nella stanza oppure per fare le meches ai capelli. Insomma, è perfetta praticamente per tutto!

Perché mettere 2 palline di stagnola in tasca
Metti 2 palline di carta stagnola in tasca e guarda cosa succede (Grantennistoscana.it)

Forse, però, non sai ancora che la carta stagnola può risolverti anche un problema davvero molto fastidioso. Basta usarla per farci due palline da mettere in tasca e potrai evitare di prendere la scossa. Sei curioso di sapere esattamente come funziona questo meccanismo geniale? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.

Metti in tasca due palline di carta stagnola e guarda che cosa succede

Di sicuro anche tu ti sarai accorto che spesso e volentieri può capitare di prendere la scossa quando ci si avvicina ad oggetti metallici o, in generale, ad altri corpi. Ciò capita soprattutto in inverno quando c’è molta elettricità statica a causa dell’umidità e perché siamo soliti indossare capi più pesanti e spesso sintetici. Motivo per cui ci troviamo di frequente con i ‘capelli elettrici’ o avvertiamo appunto delle leggere scosse quando tocchiamo la portiera della macchina o quando indossiamo un maglione di lana.

Carta stagnola in tasca
Metti 2 palline di carta stagnola in tasca (Grantennistoscana.it)

Ma niente paura, perché il problema è facilmente risolvibile. Basta fare due semplici palline di carta stagnola ed infilarle nelle tasche dei nostri vestiti. Così facendo, si eviterà di prendere la scossa in continuazione. Di fatto, l’alluminio è immune all’elettricità statica, pertanto fungerà da scudo. Attenzione, però, alle dimensioni della pallina. Essa non deve essere troppo piccola, altrimenti questo metodo rischia di non funzionare. Il diametro perfetto è di circa 5 centimetri.

Non ti resta, quindi, che preparare le tue palline di carta stagnola e metterle subito in tasca. In questo modo, ti proteggerai dalla scossa per tutto il giorno. Se, invece, il tuo problema sono i ‘capelli elettrici’ ti consigliamo di strofinare la pallina di alluminio su tutta la lunghezza del capello e in pochi istanti ti sarai sbarazzato di questo fastidioso inconveniente. Facilissimo, non è vero? Provaci anche tu e vedrai che risultato! Se invece vuoi sapere che cosa succede se metti la carta stagnola sui piedi non perderti questo articolo: davvero geniale!

Gestione cookie