Preservare lo stato dei propri rubinetti è fondamentale, specialmente per dare valore all’investimento fatto. La schiuma da barba può essere davvero utile.
In ogni casa, in cucina e in bagno, si trovano i rubinetti, un accessorio indispensabile perché li utilizziamo per lavarci, oltre che per lavare i piatti (quando non si utilizza la lavastoviglie). Se si sceglie di averli di un materiale di qualità il costo da sostenere può non essere indifferente e arriva a essere pari anche a qualche centinaia di euro (manodopera compresa).
Proprio per questo è indispensabile fare in modo che durino il più a lungo possibile, in modo tale da non rendere quasi del tutto inutile l’investimento fatto. Per pulirli esistono ovviamente dei prodotti specifici, che possono variare a seconda del materiale scelto, ma c’è un trucco che può rivelarsi altrettanto provvidenziale e che pochi conoscono.
Curare lo stato dei rubinetti è fondamentale
I rubinetti sono in genere fatti di acciaio ma, a lungo andare, come altri accessori presenti nella nostra casa, possono deteriorarsi e non avere più lo stato di un tempo. Inevitabilmente, c’è chi arriva a risolvere il problema alla radice e opta per la sostituzione dopo qualche anno.
Non tutti hanno però la possibilità di sostenere questa spesa, proprio per questo si dovrebbe pensare a una soluzione differente, che sarà certamente più economica. Fortunatamente l’effetto è comunque garantito.
L’usura è dovuta innanzitutto al contatto con l’acqua, che favorisce la formazione di calcare, sostanza che è dovuta allo scioglimento delle rocce calcaree nel tragitto che compie l’acqua dalla fonte. A lungo andare, se non viene eliminato, anche i rubinetti non funzionano più come un tempo, proprio per questo è bene sapere come correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
Il trucco che in pochi conoscono
Preservare lo stato dei rubinetti è fondamentale e può essere fatto utilizzando un prodotto insospettabile: la schiuma da barba. Questa, infatti, non serve esclusivamente per la rasatura, ma ha altri fini di cui pochi sono a conoscenza. Si tratta infatti di qualcosa che ha una consistenza grassa, utile quindi sulle superfici in acciaio, sia per tenerle pulite, sia per eliminare lo sporco, calcare compreso. Anche in questo caso, come capita spesso, è però bene sapere come agire se non si vuole avere l’effetto opposto.
@eriketta6 #trucchi #tipsandtricks #tipscasa #schiumadabarba #schiuma #pulizia #puliziacasa #puliamo #puliamoinsieme #cleantok #cleanwithme #tipsoftheday #cleaningtiktok #imparacontiktok #imparacontiktokitalia #perte #foryou #tutorial #tipsandtrickscsgo ♬ Aesthetic – Tollan Kim
E’ innanzitutto fondamentale usare la giusta quantità (ne basta davvero pochissima), che dovrà poi essere spalmata con le dita, come si fa normalmente quando si usa il sapone. A quel punto ci si deve armare di un panno di carta, ritenuto adatto perché non lascia tracce nè pelucchi sul posto per eliminare la schiuma da barba. A quel punto ci si ritroverà davanti a rubinetti splendenti come se fossero stati appena montati dall’idraulico. L’operazione può essere ripetuta per ottenere lo stesso effetto anche con il lavello, in modo tale da rendere l’intera parte splendente. Anche in questo caso non è necessario il risciacquo, basta una spugna per eliminare tutto.