Aurora Ramazzotti continua a trasmettere quella parte di se più dolce e romantica e non solamente verso il figlio Cesare.
Classe 1996, figlia di Michelle Hunziker e di Eros Ramazzotti, oggi è un’amatissima influencer e conduttrice televisiva, ma porta con sé numerose passioni e hobby.
Il suo debutto ufficiale risale al 2015, per X-factor, per poi presentare la trasmissione “vuoi scommettere?” insieme alla Hunziker. Inviata speciale per Le Iene, è però appassionata anche di canto, un amore per la musica che le è stato trasmesso dal padre.
La sua vita è sempre stata contraddistinta da successo alternato a diversi tipi di disagio, che lei stessa ha confessato in varie interviste. La famiglia allargata, la separazione dei genitori, la convivenza con fratelli e sorellastre sicuramente hanno avuto un imprinting particolare per il suo animo dolce e sensibile.
L’adolescenza difficile, la schiavitù dai Social e la lotta agli haters, fino ai problemi col cibo: ecco i lati oscuri di Aurora Ramazzotti
Vedendola oggi, felice e serena col suo Cesare in braccio, verrebbe difficile pensare che la bellissima e dolce Aurora possa aver sofferto tanto. Eppure è così, ed è lei stessa a raccontarsi. Parla di sé sui Social, dove vanta milioni di follower, ma anche in alcune interviste, dove ricorda le difficoltà avvertite negli anni in cui tutti si è un po’ più fragili. La separazione dei genitori in primis, che forse ha scatenato in lei la “sindrome dell’impostore” o comunque quel sentimento che non ti fa mai sentire all’altezza, o degna di vivere felicemente.
Un’adolescenza durante la quale la stessa Aurora ha dovuto affrontare problemi col cibo, fortunatamente scomparsi grazie all’affetto della famiglia e al mondo dello sport. Si intravede ancora una vena di nostalgia, nelle foto postate su Instagram, ma forse oggi Aurora è una donna matura e consapevole, e lo dimostra anche con alcune iniziative e progetti.
Proprio perché comprende bene quali possano essere i danni collaterali dell’uso dei Social divulga preziosi consigli. Anche se poi arrivano le critiche dagli haters, che la giudicano come una “psicologa improvvisata”. Ma forse qualcosa è davvero cambiato in lei, e non soltanto dopo la nascita di Cesare. Negli ultimi giorni una particolare dedica ha suscitato commozione tra i suoi fa, ed era dedicata ad un’altra persona speciale che fa parte della sua vita.
Anche Michelle Hunziker è stata vittima di tante difficoltà
Si fa presto a giudicare qualcuno finché non si vivono situazioni simili. Anche la bellissima Michelle, madre di Aurora, nonostante il sorriso sempre presente nel suo volto ha dovuto lottare col “male”. In diverse interviste racconta dei danni subiti a causa della sua fragilità emotiva, e che solamente l’amore per sua figlia Aurora è riuscito a farla uscire dal baratro.
L’amore è davvero strano: a volte ti sconvolge la vita e ti fa soffrire, ma c’è sempre quella parte salvifica che ripara ad ogni danno. E questo, sia Aurora che Michelle, l’hanno imparato sulle proprie spalle.
Il rapporto con la famiglia l’ha aiutata a superare i momenti di difficoltà
Possiamo immaginare che essere figlia di personaggi famosi non sia sempre facile. La stessa Aurora ha dichiarato che tra l’altro all’estero è considerata una cosa normale, mentre noi italiani probabilmente nutriamo sentimenti diversi.
Sua madre, la bellissima Michelle Hunziker, ha avuto più di un partner, e lo stesso vale per il papà, Eros Ramazzotti. Da tutte le unioni sono nati diversi figli, e Aurora racconta spesso dei rapporti con la sorella minore Raffaela, nata dal secondo matrimonio proprio di Eros con Marica Pellegrinelli, ma anche di Sole e Celeste, nate dal secondo matrimonio di sua madre con Tomaso Trussardi.
Una famiglia allargata per antonomasia, di cui ognuno di noi può immaginare le dinamiche, i momenti di gioia ma anche le difficoltà. L’arrivo di Cesare, poi, ha contribuito ad aumentare il vortice di emozioni in Aurora, che non ha nascosto la paura a seguito del taglio cesareo, e dei primi giorni con il suo piccolo nato. D’altronde sono sentimenti che tutte le giovani mamme, soprattutto al primo figlio, provano e che cambiano letteralmente la vita.
A chi ha dedicato le frasi d’amore Aurora Ramazzotti?
Il dolcissimo messaggio pubblicato su Instagram, però, non è dedicato a Cesare, bensì a sua sorella Raffaela. In occasione del suo dodicesimo compleanno, Aurora ha scritto un post di auguri molto particolare, che ha fatto commuovere tutti i fan.
Raffaela è entrata nella vita di Aurora quando lei aveva 14 anni ed era figlia unica, con un impatto che possiamo ben immaginare, su una personalità già fragile di per sé. Ma ha anche regalato ad Aurora una delle cose più belle al mondo, ovvero l’amore fraterno. Aurora si ricorda così che è stata proprio Raffaella a insegnarle a crescere, e a farle scoprire aspetti di sé che nemmeno immaginava.
Oggi Raffaella ha 12 anni ed è già una piccola donna. Per Aurora, vederla tenere in braccio il suo Cesare è stata un’emozione che non dimenticherà mai e che ha voluto condividere con tutti. La vita riesce a togliere tanto ma anche a donare i momenti più meravigliosi: in fondo basta saperli cogliere.
E forse la bella e dolce Aurora adesso ha trovato davvero la sua dimensione e i lati oscuri sono solamente un brutto ricordo. Come accade spesso quando nella vita arriva il prorompente e salvifico l’amore.