“Mi innervosisce molto”: Antonella Clerici non nasconde il fastidio in diretta a “E’ sempre mezzogiorno”

Antonella Clerici si è esposta a chiare lettere su un argomento molto delicato e lo ha fatto senza paura durante È Sempre Mezzogiorno.

Antonella si intrattiene sempre a parlare con gli ospiti del suo programma, soprattutto per conoscere la loro storia personale. In una delle ultime puntate ha scoperto che una delle figlie di Natalia Cattelani, food blogger che collabora con lo show, è insegnante.

antonella clerici sugli insegnanti
Antonella Clerici, in diretta si lascia andare ad alcune dichiarazioni forti sul mondo scolastico – Fonte Instagram @antoclerici – grantennistoscana.it

A quanto pare la ragazza non aveva quello come progetto di vita, ma si è trovata a dover cogliere l’occasione al volo durante la Pandemia. Dopo averlo fatto non si è pentita della sua scelta e oggi è un’insegnante molto orgogliosa.

Parlando del tema Antonella Clerici ha deciso di schierarsi apertamente dalla parte degli insegnanti,facendo anche delle considerazioni piuttosto impopolari sul comportamento dei genitori degli alunni.

Antonella Clerici: “Il problema degli insegnanti …”

Avendo una figlia adolescente, Antonella conosce benissimo che tipo di rapporto si instaura oggi tra i professori e i genitori degli alunni e ha dimostrato di tollerarlo molto poco.

“Quella degli insegnanti è una missione importantissima” ha detto la Clerici, che però ha subito aggiunto “il problema degli insegnanti è avere a che fare con i genitori certe volte”. Anche se, a leggere le chat delle mamme di oggi, l’opinione della Clerici potrebbe sembrare impopolare, in studio moltissime persone hanno applaudito alla conduttrice,dimostrando di pensarla esattamente come lei. Forte anche del sostegno del pubblico, la Clerici ha deciso di spingersi ancora oltre.

antonella clerici sugli insegnanti
Antonella Clerici, ciò che ha detto sugli insegnanti fa riflettere molto – Fonte Instagram @antoclerici – grantennistoscana.it

“Per me gli insegnanti hanno sempre ragione”ha affermato quando si è parlato dell’autorità della figura dell’insegnante, spesso messa in discussione da alunni discoli e genitori troppo invadenti. “Questa cosa di non avere il minimo rispetto per l’autorità mi innervosisce molto”ha concluso la conduttrice.

Il riferimento è chiaramente a quel tipo di genitori che, pur di difendere i propri figli, contestano a spada tratta tutte le decisioni degli insegnanti, arrivando anche ad aggredirli verbalmente quando ci sono i periodici incontri di classe. “I ragazzi sono intemperanti, ci mancherebbe, ma che lo facciano i genitori no, è terribile” ha specificato la conduttrice che, evidentemente, deve aver assistito a episodi che devono averla colpita molto.

Antonella ha concluso affermando che, secondo lei, i migliori insegnanti non sono quelli che si piegano alla prepotenza dei genitori ma quelli che lasciano il segno negli alunni, insegnando con professionalità e passione ma soprattutto trasmettendo agli allievi quello stesso entusiasmo. Come darle torto?

Gestione cookie