Michael Schumacher, la moglie ha una regola ferrea che fa seguire a tutti dal giorno dell’incidente: tutti sconvolti

Corinna Schumacher ha stabilito una regola ben precisa: da quasi 10 anni la moglie di Schumi è di fatto ‘prigioniera’.

I fan di Michael Schumacher sperano sempre di ricevere qualche buona notizia sulle condizioni di salute del campionissimo tedesco, vincitore di 7 Mondiali di Formula 1 (cinque con la Ferrari). Dal 29 dicembre 2013 la leggenda dell’automobilismo non è mai più comparsa in pubblico. In quel giorno, infatti, Schumacher è rimasto vittima di un terribile incidente mentre si trovava su una pista da sci a Meribel, in Francia.

Corinna Schumacher prigioniera
Corinna Schumacher, la decisione della moglie del campione tedesco – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Dopo essere rimasto diversi mesi in coma farmacologico, Schumacher ha avviato un lungo percorso di riabilitazione, prima presso l’ospedale di Grenoble, poi in un centro riabilitativo a Losanna e infine a casa.

In tutti questi anni la sua famiglia ha mantenuto un assoluto riserbo sulle sue condizioni di salute, anche se di tanto in tanto qualche dettaglio è venuto fuori. Elisabetta Gregoraci si è recentemente lasciata sfuggire che Michael Schumacher comunica con gli occhi e che solo tre persone possono andare a trovarlo: una di queste è l’ex team principal della Ferrari, Jean Todt e l’altro è Eddie Jordan.

Michael Schumacher: l’amico svela la regola di Corinna

La regola stabilita da Corinna è proprio questa: ad eccezione di pochissime persone (tra cui appunto Todt) solo la famiglia può visitare Schumacher. In quasi dieci anni la moglie Corinna non lo ha mai abbandonato, riservandogli il massimo delle cure e dell’amore. Tuttavia, per lei è stato un decennio “devastante“, come ha tenuto a precisare il caro amico di Schumacher, Eddie Jordan.

Corinna Schumacher regola
Dieci anni devastanti per Corinna Schumacher – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Eddie Jordan, che descrive Corinna come il vero e proprio “angelo custode” di Schumi, spiega come questi dieci anni abbiano letteralmente stravolto la vita della moglie del campionissimo della Ferrari. “Questa è stata la situazione più orribile per Mick e Corinna – le parole dell’amico di Michael Schumacher – Sono passati quasi dieci anni e Corinna non è stata in grado di andare a una festa, a pranzo, è come una prigioniera perché tutti vorrebbero parlarle di Michael mentre lei avrebbe bisogno di non ricordarselo ogni minuto“.

Michael Schumacher
Michael Schumacher – Ansa – grantennistoscana.it

Sempre Eddie Jordan ha rivelato qualche settimana fa che Michael Schumacher è lì, ma non c’è: parole fin troppo chiare sulle condizioni di salute del plurititolato pilota tedesco. Nel documentario uscito nel 2021, intitolato “Schumacher“, Corinna ha sottolineato come suo marito stia continuando a lottare. “Michael mi manca ogni singolo giorno, manca a tutti. È ancora qui, è diverso, ma ci dona tutta la sua forza“, le parole struggenti di Corinna, che ha poi aggiunto di non aver mai dato la colpa a Dio per quanto accaduto.

Gestione cookie