Oggi Michelle Hunziker è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Tuttavia, il suo passato non è stato per niente facile. Un passaggio oscuro fa ancora discutere.
Salita alla ribalta a metà anni ’90, Michelle Hunziker è una delle conduttrici più amate di tutti i tempi. Dai suoi esordi a “Buona Domenica”, passando per “Zelig” e “Scherzi a parte”, fino a “Striscia la notizia”, ha fatto breccia nel cuore di milioni di spettatori grazie alla sua simpatia e al suo fascino. Eppure dietro al suo successo si nascondono momenti molto duri, di cui lei stessa ha voluto parlare per mettere in guardia i suoi fan.
Conduttrice, attrice ed ex modella, Michele Hunziker ha raggiunto la notorietà al timone di “Paperissima Sprint” insieme al Gabibbo, per poi farsi conoscere al grande pubblico grazie a trasmissioni come “Zelig” e “Striscia la notizia”, del quale è uno dei volti storici. Fin dai suoi esordi la sua vita sentimentale è sempre stata molto chiacchierata, inizialmente per via della sua relazione con il conduttore Marco Predolin, più grande di lei di 26 anni.
La conduttrice si è poi legata al cantante Eros Ramazzotti, insieme al quale è diventata madre di Aurora. I due hanno formato una delle coppie più seguite del mondo dello spettacolo, fino alla loro separazione nel 2002 dopo sette anni di relazione. Nel 2011 ha avuto inizio la storia d’amore con l’imprenditore Tomaso Trussardi, coronata nel 2013 con la nascita di Sole. Mentre due anni più tardi è venuta alla luce Celeste. Nel 2022 Michelle e Tomaso hanno deciso di prendere due strade separate.
Michelle Hunziker, gli anni all’interno della setta
Era il 2017 quando Michelle ha rivelato per la prima volta di essere entrata in una setta. All’epoca aveva solamente 23 anni: era il 2000 e Aurora aveva appena quattro anni. La conduttrice stava affrontando un momento molto delicato della sua vita, in seguito alla morte del padre. La voglia di trovare una via di uscita dal dolore e dalle preoccupazioni che la tormentavano l’ha portata ad affidarsi alla setta che per anni l’ha plagiata, I guerrieri della luce.
Michelle ha raccontato della sua esperienza nell’autobiografia “Una vita apparentemente perfetta” nell’intento di mettere in guardia le persone che potrebbero trovarsi ad affrontare una situazione simile. La conduttrice, nel libro, ha ripercorso il suo incontro con l’esorcista che l’avrebbe dovuta liberare dai suoi peccati nel suo percorso di purificazione, padre Gabriele Amorth.
“Venni ricevuta con affetto da padre Amorth, il quale mi assicurò di non avermi mai considerato un’indemoniata, dandomi la sua benedizione” ha spiegato. Così l’esorcista l’ha “liberata” da qualsiasi negatività. Michelle ha vissuto nella setta per cinque lunghi anni, nel corso dei quali è stata isolata dagli affetti più cari, compresa la sua famiglia. A farla uscire da quello che si era trasformato in un inferno, è stato il suo amore per Aurora.
Il matrimonio con Eros, infatti, si stava ormai avvicinando alla fine e il cantante aveva chiesto una misura cautelare al tribunale per tenere la figlia lontana dalla moglie, preoccupato per la sua vicinanza alla setta. Al pensiero di poter perdere Aurora, Michelle si è fatta forza e ha deciso di uscire da quell’incubo.