Milly Carlucci, rivoluzione a Ballando con le stelle: giuria e concorrenti, l’annuncio choc

Arriva l’annuncio per la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Rivoluzione nello show di Milly Carlucci, novità per concorrenti e giuria.

Programma tra i più longevi della Rai attualmente in onda, Ballando con le Stelle è entrato nei cuori dei telespettatori che attendono ogni edizione di vedere chi saranno i partecipanti allo show che mette al centro di tutto la passione per il ballo.

ballando con le stelle novità
Le novità per Ballando con le Stelle 2023 (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

17 edizioni per uno show non sono poche, soprattutto se pensiamo alla difficoltà nel mantenere uno share all’altezza delle aspettative e in grado, quindi, di garantire ogni anno la riconferma da parte dell’azienda. Ballando con le Stelle su questo è campione assoluto tra le trasmissioni di mamma Rai, grazie anzitutto alla guida forte e sicura di Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle, garanzia di successo

Se è vero che in tv ascolti e qualità non sempre vanno di pari passo, per Ballando con le Stelle il successo è il perfetto mix di entrambi. E dopo 17 edizioni, c’è grande attesa già per la prossima.

ballando con le stelle successo
Milly Carlucci Paolo Belli e Carolyn Smith hanno portato al successo ballando con le stelle (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

Andato in onda per la prima volta nel 2005, Ballando con le Stelle (riadattamento del talent inglese Strictly Come Dancing), ha subito conquistato il pubblico della prima serata di Rai Uno. Dall’iniziale curiosità nel vedere personaggi famosi in altri campi cimentarsi in una gara di ballo, lo show ha iniziato ad appassionare milioni di telespettatori anche per le dinamiche create con i rappresentanti della giuria.

Tutti però sono d’accordo sul riconoscere il merito del successo alla padrona di casa e timoniere di questa grande nave, Milly Carlucci. Con la sua eleganza, educazione e sorriso, la conduttrice ha sempre tenuto salde le redini del programma, anche quando si sono presentate delle situazioni di tensione; la grande abilità nel creare un’atmosfera familiare, assieme alla capacità di gestire polemiche importanti, fanno della Carlucci il faro assoluto di Ballando con le Stelle.

Le giuria storica

Non esiste Ballando senza la giuria, possiamo dirlo senza ombra di dubbio. E non parliamo solamente per il fatto che non esiste gara senza giuria, ma ci riferiamo al ruolo di protagonista dei giurati nelle dinamiche della trasmissione.

La giuria di Ballando con le Stelle
La giuria storica di Ballando con le Stelle (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

Capitanata dalla presidente Carolyn Smith (ex ballerina e coreografa di caratura internazionale), la giuria di Ballando con le Stelle è formata da Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. Il mix di ruoli e personalità dei giurati ha un ruolo fondamentale nel programma, caratterizzato da battibecchi, complimenti e spesso qualche polemica con i concorrenti in gara.

I giurati non la mandano a dire, innescando spesso anche le reazioni del pubblico in sala e, forza del web, discussioni animate sui social network. Ogni edizione è caratterizzata da alcuni “scontri” che spesso durano per tutto il programma, e che rappresentano il cuore pulsante della gara.

Ballando con le Stelle edizione 18, che novità ci attendono?

L’edizione 2022 dello show di Rai Uno è stata molto combattuta e ricca come sempre di colpi di scena. Tra abbandoni, rientri e le polemiche di rito, Ballando con le Stelle ha ancora una volta fatto centro.

L’ultima edizione del programma di Milly Carlucci è stata vinta dalla giornalista Luisella Costamagna ed il suo insegnante Pasquale La Rocca; una vittoria contornata da parecchie polemiche per il ritiro a metà gara per infortunio della giornalista, ed un rientro che l’ha vista arrivare trionfante in finale.

ballando con le stelle nuova edizione
Luisella Costamagna ha vinto l’edizione 2022 di Ballando con le Stelle (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

Secondo le indiscrezioni pubblicate dalla rivista Nuovo Tv, la diciottesima edizione di Ballando con le Stelle – che dovrebbe andare in onda tra fine settembre e inizio ottobre- vedrà scendere in pista alcune novità.

Ancora alcuni dubbi sulla giuria, composta negli ultimi 7 anni dalla presidente Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. La Lucarelli ha personalmente dato conferma recentemente della presenza in giuria anche per la stagione in arrivo, restano quindi da conoscere le altre conferme, o eventuali sostituti (si vocifera la Fagnani ma la notizia non ha trovato seguito).

Milly Carlucci è al lavoro per la chiusura del cast dei ballerini vip, tra i quali dovrebbe comparire il campione di atletica Marcel Jacobs. Le indiscrezioni di Nuovo Tv danno anche come papabili Francesca Barra, Adriana Volpe e l’ex attrice a luci rosse Luce Caponegro (in arte Selen).

ballando con le stelle nuova edizione
Francesca Fagnani è tra i nomi che Milly Carlucci vorrebbe nello show di Rai Uno (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

Milly vorrebbe convincere Daniele Pecci, Sofia Goggia (la cui partecipazione è resa impossibile dagli impegni sportivi della campionessa), e Wanda Nara. Quest’ultima è stata già protagonista dell’edizione 2022 come ballerina per una notte, mostrando tutta la sua sensualità, simpatia ma soprattutto buone doti di ballerina. Molto alte sembrano essere le probabilità di una partecipazione di Pier Paolo Petrelli, reduce dal successo di Tale e Quale Show.

Non resta che attendere ancora qualche settimana per conoscere il cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle, e chissà che Milly abbia in serbo qualche sorpresa per il pubblico a casa.

Gestione cookie