Milly Carlucci ha deciso di dare qualche anticipazione su Ballando con le Stelle: la nuova edizione del programma prende sempre più forma!
Programmi tv come “Ballando con le stelle“, per quanto leggeri e divertenti, pagano lo scotto del tempo che passa. Il format danzerino condotto da Milly Carlucci in Rai, infatti, ormai è una certezza per l’azienda da quasi vent’anni, che non è poco. C’è stato chi è nato nel programma ed è rimasto una certezza, come i maestri Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira che abbandonata la pista non hanno rinunciato alla danza in qualità di opinionisti esterni ed esperti del settore, e chi ha preferito continuare la propria carriera altrove.
Raimondo Todaro, oltre a essere uno dei maestri più apprezzati dello show nonché uno dei più premiati, una volta appese le scarpette al chiodo ha deciso di passare alla concorrenza con grande disappunto della Carlucci. Oltre a essere maestro e ballerino per Ballando, era diventato la spalla della conduttrice per il ‘Cantante Mascherato‘ curando anche le coreografie del format.
Insomma, è stato uno strappo non da poco che ha lasciato l’amaro in bocca. Tuttavia l’addio del ballerino catanese ha permesso anche ad altre figure di emergere, fra tutti Angelo Madonia, apprezzatissimo in questa edizione di Ballando con le stelle in coppia come Ema Stokholma. Non si può dire lo stesso però di Anastasia Kuzmina che è stata del tutto offuscata ed eclissata da Selvaggia Lucarelli per un motivo ben preciso.
Selvaggia Lucarelli sempre più lontana da Ballando con le stelle e Milly Carlucci dopo l’ultima edizione disastrosa?
Come dicevamo prima, dopo tantissimi anni, per quanto siano balli emozionanti e pieni di passione, non è detto che la rumba, il cha cha cha e il valzer possano tenere in piedi un show di ben 4 ore in prima serata il sabato. Insomma, è un impegno non da poco. Anche perché trattandosi di balli il più “standardizzati” e semplici possibile, i maestri hanno un campo d’azione estremamente limitato proprio perché non hanno ballerini professionisti al proprio fianco.
Cosa fare allora per movimentare uno show non più fresco? Spostare il focus del programma su altro! E così quest’anno diciamo pure come Selvaggia Lucarelli abbia puntata dopo puntata in format abbastanza confuso, puntato alla ricerca del gossip a ogni costo. Insomma, nel bene o nel male, purché se ne parli verrebbe da dire, fino a un certo punto però.
Dopo tanti anni dietro le quinte portando caffè alla fidanzata e al resto della giuria, Milly Carlucci ha voluto Lorenzo Biagiarelli come concorrente a Ballando con le stelle. Dopo la sua presenza fissa nel cast di Antonella Clerici per “È sempre mezzogiorno” – a proposito della Clerici, avete visto sua figlia Maelle? – lo chef ha deciso di abbandonare la sua comfort zone, fatta di fruste, leccapentole e mattarelli, per dedicarsi a qualcosa anni luce distante da lui.
Un’esperienza formativa che però non ha dato i frutti sperati. Non solo infatti il pubblico ha gradito poco le dinamiche del programma, ma Selvaggia Lucarelli ha deciso apertamente di andare contro le scelte autoriali, denunciando sia sui social che il sabato sera il suo completo dissenso. Tra le altre cose, infatti, la giurata non avrebbe gradito il forzato triangolo amoroso tra lei, il suo fidanzato Lorenzo e la maestra del food blogger Anastasia Kuzmina. O perlomeno, lo ha gradito fino a che non si sono fatte pesanti le insinuazioni tanto da ritenerle fuori luogo.
Da Barbara D’Urso a Giuseppe Cruciani: il toto nomi sul (presunto) nuovo cast di Ballando con le Stelle infiamma l’estate
E così, una volta spente le luci su Ballando, Selvaggia Lucarelli si è lasciata andare a un lungo post sui social per spiegare il suo punto di vista sull’intera faccenda. “Il programma dura 4 ore e mezzo. Non puoi dedicare 4 ore e mezzo al ballo, ci sta. E’ giusto arricchirlo di racconti, storie, parenti, inciuci. Permettere al pubblico di conoscere meglio i concorrenti, dare un colore ai protagonisti“, ha scritto la giornalista.
“Piano piano ho visto il ballo sempre più in secondo piano, talmente in secondo piano che ormai di fatto non esiste più una giuria tecnica“, ha sottolineato però la giurata concordando con chi da casa reclamava più spazio alle coreografie e al ballo in sé e per sé senza intermezzi a tratti forzati giusto per lasciare il segno il giorno dopo. “Carolyn parla di tutto tranne che di tecnica e manda avanti Iva Zanicchi con ragioni pretestuose e ne boicotta altre scomodando il tema “emozioni”. La giornalista, invece, che era lì in tutt’altra veste, si è ritrovata parlare di ballo per bilanciare la situazione: “perché altrimenti mi pare di essere in un reality anziché in un talent“.
Insomma, il punto di vista della giurata è ben chiaro. Motivo per cui non si sa ancora se verrà confermata la sua presenza per la prossima edizione di Ballando con le Stelle. Tant’è che è iniziato il toto nomi rispetto alla giuria di Ballando. Al posto della giornalista de ‘Il Fatto Quotidiano‘, infatti, ci potrebbe essere Giuseppe Cruciani, il conduttore radio de ‘La Zanzara‘. Ma come stanno realmente le cose?
È stato lo stesso Cruciani a fare chiarezza sull’intera faccenda. “Nulla si realizza se il conduttore di un programma, cioè Milly Carlucci, non ti telefona per proporti un progetto. E questo non è avvenuto“, ha spiegato il conduttore alla stampa negando quindi qualsiasi tipo di futura collaborazione con la Carlucci. Anche se a Cruciani non dispiacerebbe in realtà. “Al ruolo di giudice a Ballando non ho mai pensato“, ha confessato. “Nella vita mai dire mai, ma non sarebbe nelle mie corde. Non ho mai ballato e non ho mai guardato cinque minuti di danza in televisione, non saprei da dove cominciare. Riconosco comunque che sia uno show di grande successo“.
Milly Carlucci su Ballando con le Stelle: “Sarà un’edizione piene di sorprese”. E sulla D’urso..
E se quindi Cruciani non farà parte del nuovo cast di Ballando con le Stelle, dopo l’addio turbolento a Mediaset, in molti hanno ipotizzato come Barbara D’Urso possa prendere proprio il posto di Selvaggia Lucarelli in giuria. Malgrado il contratto della conduttrice sia in vigore fino a dicembre 2023 con l’azienda di Cologno Monzese, si pensava che l’ex volto di “Pomeriggio Cinque” potesse approdare in Rai prima del tempo.
Ma è stata la stessa Carlucci a fare chiarezza sull’intera vicenda durante la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2023/24. Incalzata da un giornalista del portale tv DavideMaggio.it, Mattia Buonocore, la conduttrice senza sbilanciarsi più di tanto ha detto come stanno le cose. “Barbara è una grandissima professionista. Le faccio un in bocca al lupo in modo che la sua carriera continui con lo stesso strepitoso successo che ha avuto sinora“.
Insomma, anche il nome della D’Urso sembra essere sfumato. Ma nel calderone del toto nomi in giuria sono finite anche Sara Di Varia, Luisella Costamagna e Nunzia De Girolamo. A dimostrazione del fatto che c’è tanta, ma davvero tanta, attesa per la nuova stagione di Ballando. Così Milly Carlucci ha deciso di fornire qualche succulenta anticipazione. “Tenetevi forte perché la nuova edizione di #BallandoConLeStelle sarà piena di sorprese“, si legge sui profili social del programma con tanto di breve clip con protagonista proprio la Carlucci intenta a ultimare alcuni dettagli prima di settembre.
Ballando con le stelle, il pubblico ha le idee chiare sulla prossima stagione
È molto probabile, infatti, che anche quest’anno Ballando inizierà a ottobre. Tant’è che la stessa Carlucci ha confessato che a breve riceveremo tantissime novità a cominciare dalla giuria. A settembre si saprà finalmente se ci sarà Selvaggia Lucarelli o meno e se anche il resto dei giurati alzeranno ancora le palette. Tuttavia, sotto la clip moltissimi fan di Ballando hanno espresso come vorrebbero per la nuova edizione molto più ballo, meno gossip e scenette trash.
“Evidenziate la bravura dei maestri e degli allievi che s’impegnano per migliorare. Le buffonate lasciamole ad altre trasmissioni“, ha scritto un utente. “Mi auguro che ballando ritorni ad essere programma elegante che era all’inizio. Lo seguo da sempre, però lo scorso anno, con la Zanicchi, ha toccato l’apice della volgarità con il compiacimento e il plauso di tutti“, ha aggiunto un altro.
“Non giudico, non do consigli tecnici su chi deve restare o se ne deve andare, dico solo una cosa: PIÙ BALLO e meno chiacchiere, come del resto era i primi anni. Tutte queste chiacchiere inutili e becere hanno stufato” ha commentato ancora un terzo. Ma sono davvero tantissimi i commenti del genere sotto il post. Insomma, Ballando con le stelle e il ballo piace eccome, meno tutto il contorno che si allontana dall’essenza del programma.