Il futuro incerto, diversi i club che vorrebbero averlo in rosa. Lui intanto allarga la collezione di auto sportive, il video è virale
La Juventus pronta a stringere un nuovo accordo con Alvaro Morata, per lo spagnolo sarebbe la terza avventura in bianconero. Rimangono alla finestra Milan e Roma, con la speranza di un colpo di scena che però potrebbe non arrivare. Mentre il mercato la fa da padrone è la moglie Alice Campiello a cambiare argomento, mostrando il garage da sogno di lui.
L’ultimo trofeo in ordine cronologico è la Nations League ma i cimeli cui tiene di più sono le sue supercar. Una passione viscerale quella dell’attaccante per le quattro ruote tanto che ha deciso di metter su un parco macchine da far invidia e gola a tanti colleghi. Dai Suv alle sportive, c’è l’imbarazzo della scelta.
E non è detto che un nuovo contratto monstre non possa stuzzicare ancora la sua fantasia. In attesa di conoscere il proprio futuro, starà sicuramente sfogliando i cataloghi delle maggiori case automobilistiche alla ricerca dell’ennesimo pezzo da collezione. E dalla clip pare che fra poco avrà bisogno di un altro locale dove poterle parcheggiare.
Morata: Juve in pole, la Roma “non è un opzione”
Al momento la Juventus attende di ricevere un’offerta succosa per Moise Kean, l’idea è di cederlo a titolo definitivo; solamente rimpinguando le casse si può pensare a un incursione sul mercato. Pare che la dirigenza bianconera abbia già in tasca il sì di Alvaro Morata, anzi avrebbe addirittura bloccato il calciatore. L’altro ostacolo al momento, oltre alla partenza del classe 2000, pare sia solo l’Atletico Madrid che ha in mano il cartellino dello spagnolo.
Il club infatti è all’opera per attuare una strategia che definire furba sarebbe un eufemismo. Forte della partenza a razzo in campionato di Morata (è andato subito in rete nelle prime due giornate) starebbe pensando di proporgli un nuovo contratto così da eliminare una clausola rescissoria svantaggiosa. Sarebbe il terzo capitolo all’ombra della Mole: il primo dal 2014 al 2016, il secondo dal 2020 al 2022 con un bottino complessivo di 185 presenze e 59 gol. Gli ingredienti per un nuovo sodalizio ci sarebbero tutti, è forte la volontà da entrambe le parti di concretizzare la reunion.
Nonostante diversi quotidiani parlassero di una preferenza per la Roma, dove avrebbe ritrovato Paulo Dybala con cui ha avuto modo di stringere un forte legame durante l’avventura a Torino, oltre a una stima profonda per il tecnico José Mourinho, è stato proprio Morata a spegnere le voci. Ai microfoni di Tudn dal ritiro messicano dell’Atletico Madrid aveva infatti ammesso: “Sono felice di essere qui, noi giocatori non possiamo controllare il mercato. Non penso alla Roma, non è un’opzione”. Le dichiarazioni hanno gelato i tifosi giallorossi che sognavano il colpaccio.
Dell’allenatore portoghese comunque conserva ancora un buon ricordo – è stato lui a farlo esordire al Real Madrid: “Mourinho è un grande allenatore, fu lui a darmi l’opportunità di giocare la prima partita da professionista. Sono molto grato di quanto ha fatto per me, ora gli auguro soltanto il meglio”. Non si erano interessati solo dalla Capitale, comunque. A bocca asciutta rimarranno anche Inter e Milan, le altre italiane che avevano sondato il terreno.
Tutte le supercar di Alvaro Morata, il video fa il giro del web
E così Alvaro Morata si prepara all’ennesimo trasloco, lo seguirà anche la moglie Alice Campiello nell’ipotetica nuova avventura. Chissà cosa ne sarà del garage da sogno che l’attaccante ha allestito in Spagna, proprio lei ha voluto mostrarlo a tutti i suoi seguaci di Instagram. La passione di Morata per le quattro ruote è abbastanza nota ma neanche i fan più accaniti forse erano a conoscenza di tanta abbondanza.
Tra le supercar che custodisce con cura ci sono: una Bentley Continental GT, la sportiva britannica da oltre 230mila euro che arriva a superare i 300 km/h; diversi modelli di Audi, tra cui sicuramente una Q7 da 286 cavalli; una Jeep Cherokee per gli spostamenti con la famiglia; almeno una Ferrari, una Mercedes Classe A 45 Amg dal valore di circa 70mila euro, e una imponente Cadillac Escalade. Non tutte appaiono chiaramente nella breve clip, sono solo alcune delle vetture a cui è più affezionato.
Ora non resta che attendere di conoscere le cifre del prossimo contratto, che sia con la Juventus oppure ancora con l’Atletico Madrid, per capire quale nuovo acquisto fare. A Torino o in Spagna servirà di certo più spazio per una collezione che è solamente destinata a crescere nel tempo: sia Alice che il loro Bulldog francese dovranno mettersi l’anima in pace.