Morgan rivela un drammatico retroscena sulla morte del padre: “Lo fece prima di suicidarsi”

Morgan ha rivelato un drammatico retroscena del suo passato, un evento che riguarda la morte del padre: “Lo fece prima di suicidarsi”.

Artista eclettico dotato di una vasta cultura musicale, Morgan è oggi un personaggio molto amato dal pubblico e gode una certa stima anche fra gli addetti ai lavori. In alcune circostanze ha manifestato il suo disagio nei confronti di alcuni meccanismi dello spettacolo e non ha esitato a ribellarsi: questo lo ha reso anche un’artista scomodo. In più occasioni ha parlato del suo rapporto con la musica, sua unica fonte d’ispirazione ma anche del ruolo di padre e di compagno.

Morgan concerto
Morgan retroscena sul padre-Foto Ansa- Grantennistoscana.it

Difficilmente Morgan ha rivelato aspetti della sua infanzia e del suo vissuto, per questo le dichiarazioni rese in una recente intervista al Corriere della sera hanno lasciato perplessi. Il cantante ha citato il padre, che ha perso a 15 anni, e il ruolo che ha avuto nella sua formazione. Nel descrivere il genitore Morgan ha usato parole d’affetto, ma non ha potuto fare a meno di porre in evidenza alcuni atteggiamenti che l’uomo ha avuto e che hanno creato dei problemi in famiglia.

Legato alla mamma e alla sorella, Morgan ha raccontato come insieme a loro è riuscito a risollevare i problemi economici famigliari lasciati dal padre. Non ha potuto poi evitare di rivelare com’è morto il genitore: “Era un falegname. Non sapeva gestire gli affari. Si indebitò. Ma non ebbe il coraggio di rivelarci la sua difficoltà. Così si è tolto la vita. Lui aveva 46 anni, io 15, mia sorella Roberta 16. Tutti i giorni la portavo a scuola sulla canna della bicicletta: due chilometri, da casa al liceo Zucchi di Monza.”

Morgan: “Quel gesto prima del suicidio: non me lo aspettavo!”

Morgan ricorda perfettamente il giorno in cui il padre i suicidò. Poco prima del tragico evento l’uomo fece un gesto inaspettato che lo insospettì, ma era solo un ragazzo e non poteva immaginare che il padre arrivasse a togliersi la vita: “Quella mattina papà si avvicinò alla finestra e ci fece ciao con la mano. Non era sua abitudine, e la cosa mi colpì. Lo trovarono nel parco di Monza. In tasca aveva il biglietto di un negozio di strumenti musicali: era andato a informarsi sul costo di una batteria Korg per me.”

Morgan sanremo
Morgan confessioni sul padre-foto Ansa. Grantennistoscana.it

Morgan non nega che il tragico evento lo ha segnato profondamente e che ancora oggi lo fa soffrire. In quel momento lui, la sorella e la mamma si sono rimboccati le maniche e insieme sono riusciti ad estinguere i debiti e a rimettersi in gioco.

Gestione cookie