Myrta Merlino, spunta il video dei suoi esordi in TV: giovanissima e bellissima

Spunta un video degli esordi televisivi di Myrta Merlino: com’era la conduttrice di Pomeriggio Cinque quasi 30 anni fa.

Saranno pure state diverse le novità che, nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi, l’ad di Mediaset ha annunciato ad inizio estate, ma l’ingresso di Myrta Merlino ai canali Mediaset è stata quello che più ha fatto chiacchierare. Da anni padrona di casa de L’aria che tira, trasmissione di successo di La7, la conduttrice e giornalista si è ‘trasferita’ a Canale 5, prendendo le redini in mano di Pomeriggio Cinque.

myrta merlino esordi
Com’era Myrta Merlino ai suoi esordi in tv? Il video. Credits: Ansa Foto (grantennistoscana.it)

Il passaggio del testimone da Barbara D’Urso a Myrta Merlino non è stato affatto da poco. Nessuno mai, infatti, si sarebbe immaginato che la conduttrice napoletana potesse abbandonare il suo storico programma. Invece, è proprio quello che è successo, lasciando tutto completamente di stucco.

In queste pochissime settimane di conduzione, Myrta si è dimostrata integerrima e perfetta. Disposta al dialogo e, soprattutto, abile a variare argomento e tematica da un momento all’altro, la conduttrice si sta dimostrando una perfetta padrona di casa. A proposito di lei, però, siete curiosi di sapere com’era ai suoi esordi? Oltre che per la sua incredibile professionalità, la conduttrice si distingue da tutte le altre sue colleghe per l’impressionante fascino e charme, ma com’era da giovanissima?

La difficile scelta della sua vita: il dramma

Oggi Myrta Merlino vanta un successo impressionante e una carriera ricca di intramontabili successi. Per arrivare fin qui, però, come raccontato dalla diretta interessata nel corso di una sua recente intervista a Verissimo, la conduttrice ha dovuto faticare parecchio. E, soprattutto, ha dovuto sacrificare se stessa e i suoi figli.

myrta merlino vita privata
Myrta Merlino, la storia straziante della sua vita. Credits: Ansa Foto (grantennistoscana.it)

Nello studio televisivo di Cologno Monzese, infatti, la Merlino ha raccontato la sua giovinezza. E di come la sua vita sia cambiata da un momento all’altro. Convolata a nozze prestissimo e diventata mamma di due gemelli a poco più di 20 anni, la conduttrice ha dovuto affrontare un momento drammatico della sua vita: l’incidente di suo marito, che gli è costato ben 3 mesi di coma.

Un’esperienza traumatica, da come si può chiaramente comprendere, soprattutto se si considera che a quei tempi la conduttrice era agli sgoccioli di una gravidanza gemellare, trovandosi così costretta a partorire da sola e a dover badare a due bambini piccoli e a suo marito, che nel frattempo era nel pieno della riabilitazione.

Insomma, una situazione per nulla facile, che l’ha spinta però a prendere una decisione decisamente ‘clamorosa’ a quei tempi. All’epoca, infatti, Myrta ricevette la proposta di Gianni Minoli di lasciare Napoli, sua città d’origine, per trasferirsi a Roma ed intraprendere la sua carriera televisiva. La Merlino, nonostante le iniziali riluttanze, scelse di pensare a se stessa e ai suoi figli, accettando quindi la proposta. Da quel momento, tutto è storia.

Com’era Myrta Merlino ai suoi esordi

Dal suo trasferimento a Roma, quindi, è iniziata l’incredibile carriera di Myrta Merlino in tv. Ecco, ma com’era in quegli anni la conduttrice? Il profilo Instagram @prima_volta_di ha condiviso un vecchio video, che mostra l’attuale conduttrice di Pomeriggio Cinque alle prese con uno storico programma televisivo. Era esattamente il 1993 e Myrta compiva il suo debutto su Rai Tre con Caramella 3. Eccola com’era all’epoca:

myrta merlino da giovanissima
Myrta Merlino da giovanissima: com’era e com’è cambiata. Credits: Instagram @prima_volta_di (grantennistoscana.it)

Seppure siano passati 30 anni dalla sua primissima apparizione televisiva, non si può fare a meno di notare quanto Myrta Merlino non sia affatto cambiata negli anni. Certo, all’epoca del video era una ragazzina alle prese con il suo primo lavoro sotto i riflettori, questo è vero. Oltre a questo, però, è importante sottolineare che la conduttrice è sempre rimasta la stessa sia in termini di bellezza che di professionalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

La storia e la scalata al successo di Myrta devono assolutamente servire a tutti d’insegnamento. La sua, infatti, è una piena dimostrazione di come la perseveranza e la tenacia contino nella vita. All’epoca della sua decisione shock, la conduttrice era solo una ragazzina, eppure – nonostante sia stata reputata una scelta folle da tutti – si è rivelata un vero salvavita per lei. Se non è questo un chiaro segnale di coraggio!

Gestione cookie