Il Napoli vola in campionato e lo scudetto è sempre più vicino. E in caso di scudetto potrebbe accadere un incredibile avvenimento.
Il Napoli prosegue spedito nel suo cammino in campionato, con un vantaggio a doppia cifra di 13 punti sull’Inter prima inseguitrice. Un distacco ampissimo che, tra un gesto scaramantico e l’altro, fa davvero sperare in uno scudetto che manca all’ombra del Vesuvio dall’ormai lontanissimo 1990; quando vestiva la maglia azzurra un certo Diego Armando Maradona.
E se al tempo c’era il Pibe de Oro a far sognare i tifosi partenopei, ora c’è una intera squadra che lotta per un obiettivo comune e che viene trascinata dalle incredibili prestazioni di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen; i due fuoriclasse del Napoli che stanno facendo il bello e il cattivo tempo in Serie A. Il nigeriano è il capocannoniere del campionato, arrivato a 16 gol grazie alla doppietta in casa dello Spezia.
Sono 8, invece, i gol del georgiano tra i confini italiani ma il suo score è arricchito anche dal numero incredibile di 11 assist. E proprio il 77 azzurro è stata la grande sorpresa di questa stagione. Arrivato tra i mugugni generali come uno sconosciuto ora è uno dei beniamini dei tifosi partenopei.
E proprio su Kvara i social sono impazziti facendo una previsione su quello che potrebbe accadere a Napoli in caso di vittoria dello scudetto della squadra allenata da Spalletti al termine di questo campionato.
Khvicha Kvaratskhelia è arrivato al Napoli la scorsa estate dalla Dinamo Bitumi, società calcistica georgiana, per circa 10 milioni di euro. E attualmente il suo valore si è quintuplicato grazie a quanto fatto vedere fino a questo momento in Italia.
Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è stato lungimirante e attentissimo nell’andare a pescare il talento georgiano battendo la concorrenza di altri club, tra cui anche la Juventus.
E adesso il Napoli è largamente in vantaggio sulle rivali per la vittoria dello scudetto, con un Kvaratskhelia grandissimo protagonista e pupillo dei tifosi che potrebbero fare proprio al numero 77 una incredibile dedica.
Sui social, infatti, impazza la previsione che vorrebbe tantissimi bambini nati da giugno in poi chiamati dai genitori col nome dell’esterno d’attacco azzurro. Da Khvicha al diminutivo Kvara, a Napoli i neonati potrebbero portare le generalità di uno dei campioni che potrebbe riportare al successo la squadra partenopea.
Un po’ come accaduto a fine anni Ottanta inizio Novanta, con tantissimi bambini che furono chiamati Diego, Armando o interamente Diego Armando in onore del mai dimenticato Maradona.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…