C’è un’impostazione incredibile in tutti gli smartphone di ultima generazione che nessuno utilizza: non potrete più farne a meno.
Ci sono funzionalità degli smartphone che non solo non utilizziamo ma che addirittura nemmeno conosciamo. Quando acquistiamo un nuovo telefono, infatti, ciò che valutiamo è il prezzo in base alle caratteristiche tecniche che il device offre. Acquistare un top di gamma ci assicura di avere un telefono con le migliori caratteristiche sul mercato, ma comporta anche un esborso economico non indifferente.
C’è chi può permetterselo e non bada a spese e chi decide di non scendere a compromessi ma è costretto ad ammortizzare i costi. Dunque decide di pagare il device top di gamma a rate con una tariffa mensile più alta del solito(che comprende offerta telefonica e rata). Poi c’è chi invece non vuole spendere troppo e valuta un acquisto di media fascia.
Sia che abbiate acquistato un top di gamma, sia che siate scesi a compromessi senza andare sulla fascia bassa, avrete a disposizione un dispositivo che vi permette di fare tantissime cose. Tuttavia nella maggior parte dei casi ci si limita ad utilizzarlo solo per fare le chiamate, per navigare su internet e per utilizzare le app maggiormente diffuse.
Questa impostazione smartphone potrebbe cambiarti la vita
Se è vero che in alcuni casi c’è chi non è interessato a scoprire tutte le funzionalità del proprio smartphone, in altri c’è chi semplicemente è all’oscuro di una funzione che gli potrebbe interessare e che potrebbe anche cambiargli il modo di usufruire del telefono. La funzione di cui vi parleremo oggi è una di quelle che, una volta conosciuta, cambierà per sempre il modo in cui utilizzate il vostro telefono.
A rendere nota l’esistenza di questa impostazione sugli smartphone su TikTok è stato il content creator ‘GoldenGiappy‘, specializzato in video su funzionalità dei telefoni e più in generale di sociale e dispositivi tecnologici. Nel video in questione ci spiega che possiamo utilizzare lo smartphone senza nemmeno toccarlo, in che modo? Ve lo spieghiamo passo dopo passo.
@goldengianpy Sapevate che il vostro Smartphone potesse fare una cosa simile 😱📱 #smartphone #tecnologia #fotocamera #utile #tutorial ♬ suono originale – GoldenGianpy
La prima cosa che dovrete fare è accedere al menu di impostazioni, quindi selezionare “Funzioni accessibilità” e “Accessibilità”. Quindi selezionare l’opzione “Switch Access“. Una volta che avrete compiuto questo percorso, potrete collegare il menu del telefono alle vostre espressioni facciali. Ad esempio potete decidere di sbloccare la tastiera aprendo la bocca, o di accedere al menù rapido alzando le sopracciglia, così come potete decidere di cambiare pagina spostando gli occhi a destra o a sinistra.