La storia che vi raccontiamo oggi è davvero molto commovente e ha dell’incredibile. Poteva essere una tragedia e si è trasformata in miracolo con un neonato abbandonato tra i cassonetti e salvato da un particolare.
Siamo negli Stati Uniti, più precisamente a Chicago, dove un bambino appena nato viene abbandonato in mezzo ai cassonetti e ci porta a raccontare la sua storia che ha davvero dell’incredibile.
Sicuramente la forza di questo bimbo e la voglia di sopravvivere hanno avuto la meglio su una storia tragica e che lascia davvero molti dubbi anche a noi che ci troviamo qui di fronte a voi a raccontarla. Nonostante questo è una storia che regala grande forza e ci dà in regalo la possibilità di credere ancora che si può fare sempre qualcosa di buono e che i racconti a lieto fine esistono. Ma andiamo a scoprire cosa è successo nel dettaglio.
Il neonato abbandonato tra i cassonetti
Sicuramente la storia del neonato abbandonato tra i cassonetti fa riflettere anche se purtroppo non si tratta della prima volta. Molto spesso infatti accadono situazioni del genere con famiglie non in grado di sostenere la responsabilità che decidono di disfarsi dei bambini invece di chiedere aiuto per farli sopravvivere al meglio e non mettere a repentaglio la loro vita.
Il bimbo è stato trovato da una signora tra i rifiuti. La donna si era avvicinata alla spazzatura perché aveva visto una cassettiera in ottime condizioni che poteva tornarle utile e che voleva portare a casa. Ovviamente prima di trasportarlo la donna ha pensato bene di ispezionarlo, cercando di capire se ci fosse qualcosa dentro, probabilmente alla ricerca di animali che non voleva ritrovarsi a casa come topi magari invitati proprio dal cattivo odore.
Scavando tra i cassetti la donna però ha fatto una scoperta che non si sarebbe mai aspettata e cioè un bambino appena nato, sporco ma vestito. Quello che ha subito colpito alla sua vista però è stato un rosario che il bambino aveva al collo. Subito però voleva vedere se il bambino era vivo e per questo ha confessato di avergli fatto il solletico per capire se si muovesse.
La spiegazione della donna
La donna ha spiegato: “È un miracolo che mi sia trovata proprio lì e che anche i servizi di soccorso siano arrivati in tempo. Mentre aspettavo l’ambulanza infatti tremavo per il nervosismo”. I medici l’hanno portato all’ospedale più vicino per constatare come il bambino fosse solo infreddolito ma totalmente sano e assolutamente non in pericolo di vita.
La donna ha raccontato la storia a tantissimi media, arrivando soprattutto a specificare che quel rosario potesse essere stato la sua salvezza. I genitori biologici del bambino infatti avevano deciso di affidarlo alla Provvidenza, mettendogli questo rosario al collo e sperando che Maria potesse avere per lui la forza di trovare qualcuno.
Sicuramente l’incredibile e immediato ritrovamento della donna è da attribuire a uno di quegli episodi che sono tutti catalogati sotto la parola di “fede”. La storia ha fatto il giro del mondo ricevendo tantissimi commenti pieni di entusiasmo.