Nessuno sa a cosa serve quel segno sul filtro delle IQos: resterai senza parole dopo averlo scoperto

Le IQos nascondono numerosi segreti. Ad esempio: a che cosa serve il segno sul filtro? La verità ti lascerà letteralmente a bocca aperta.

La moda è esplosa negli ultimi anni, ma le sigarette elettronica IQos sono una valida alternativa al fumo della sigaretta tradizionale, soprattutto per chi sta smettendo di fumare o chi vuole leggermente diminuire la pericolosità della nicotina. Il tabacco, infatti, non viene bruciato ma riscaldato, ed ecco perché non esiste il problema della cenere. Le sostanze chimiche nocive delle sigarette elettroniche sono nettamente inferiori rispetto a quelle contenute tradizionalmente nei più noti brand di fumo. Inoltre la IQos ha lanciato diversi modelli sul mercato, per abbinare quello giusto al proprio stile.

A cosa serve il segno sul filtro delle IQos?
A cosa serve il segno sul filtro delle IQos?- Grantennistoscana.it

Ma vi sono diverse cose che ancora non sono chiare di queste note a amatissime sigarette elettroniche. Create da Philip Morris, stanno prendendo sempre più piede specialmente tra quei fumatori che vorrebbero smettere ma non riescono a rinunciare alla nicotina del tutto. Ma vi siete mai chiesti a che cosa servano le tacche sul filtro? La verità che scoprirete, vi lascerà a bocca aperta.

La verità inaspettata dietro il segno sul filtro delle IQOS

Se siete fumatori di Iqos vi sarete probabilmente accorti di un particolare, che una volta notato non si può fare a meno di chiedersi a che cosa serva. Si tratta di una piccola tacca, una specie di “scalino” che si trova proprio sull’imboccature del filtro della sigarette elettronica. Con un semplice tocco potrete aumentare l’intensità della sigaretta. È facilissimo: basta fare una leggera pressione sulla tacca e il filtro si dividerà in due. In questo modo, con un filtro più corto, la sigaretta è più forte.

Con questo semplice metodo potrete diminuire la quantità di sigarette fumate al giorno, dato che ognuna sarà più forte e vi soddisferà di più, probabilmente. Se avete intenzione di smettere di fumare, potreste cominciare così per poi andare a scalare in maniera progressiva. Non bisogna mai dimenticare, tuttavia, che nonostante la concentrazione di nicotina sai inferiore, è comunque presente in una certa quantità.

A cosa serve quella tacca sul filtro dell'IQos?
A cosa serve quella tacca sul filtro dell’IQos? – Grantennistoscana.it

Sono in molti a credere erroneamente che le sigarette elettroniche non facciano male. Se da un lato sono indubbiamente più salutari rispetto a quelle classiche, si tratta comunque dell’immissione all’interno dei polmoni e dell’organismo di sostanze chimiche alla lunga molto pericolose per la salute. La nicotina, in particolare, è una sostanza psicoattiva che dà dipendenza a chi la assume, anche soltanto una o poche volte. Gli effetti a breve e lungo termine sul corpo sono devastanti e potenzialmente letali. Anche nel caso delle sigarette elettroniche, dunque, il tutto è da prendere con le giuste precauzioni e con cognizione di causa. Non deve essere presa come un’abitudine leggera e un passatempo senza conseguenze, ma una precisa scelta di cui si devono conoscere gli sviluppi!

Gestione cookie