Nikita sparita da Mediaset dopo il GFVip: ecco cosa sta succedendo

Nikita Pelizon è completamente sparita dopo la vittoria al Grande Fratello VIP: si tratta di una precisa scelta di Piersilvio Berlusconi.

Il Grande Fratello 2023 sarà ricordato come l’edizione in cui Piersilvio Berlusconi decise di mettere un freno alla deriva trash dei programmi televisivi Mediaset. A farne le spese è stato innanzitutto il reality più seguito della rete ammiraglia, che ha subito un brusco cambio di rotta.

nikita pelizon fuori mediaset
Nikita Pelizon nella casa del GF VIP 2023 – Fonte: Instagram @nikitasemplicemente -grantennistoscana.it

Che le cose fossero cambiate è stato evidente dopo la decisione di Piersilvio Berlusconi di non mandare in onda la replica di una puntata giudicata troppo volgare, durante la quale i concorrenti avevano avuto comportamenti eccessivi. Da quel momento in poi la censura Mediaset si è abbattuta senza pietà sullo show, imponendo addirittura degli outfit molto più morigerati sia per i concorrenti (maschi e femmine) sia per coloro che conducevano e co-conducevano il programma dallo studio. Quello che nessuno si sarebbe aspettato era che a fare le spese della censura sarebbe stata anche la vincitrice.

Nikita Pelizon e i finalisti spariti da Mediaset

Quando il Grande Fratello cominciò la sua cavalcata trionfale, ormai più di 20 anni fa, per mesi i concorrenti venivano chiamati a partecipare a serate in discoteca, programmi televisivi e talk show di varia natura. Anche se la moda delle serate nei locali è andata lentamente scemando, in anni più recenti i concorrenti più o meno famosi del Grande Fratello sono stati ospiti fissi del palinsesto Mediaset e hanno preso parte a un numero enorme di programmi, soprattutto in fascia pomeridiana.

piersilvio berlusconi
Piersilvio Berlusconi – Fonte Ansa – grantennistoscana.it

Nikita Pelizon e tutti gli altri finalisti del Grande Fratello VIP 2023 però non sono stati invitati a partecipare ad alcun programma. L’unica eccezione è stata fatta per Antonino Spinalbese, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo parecchio dopo essere uscito dalla casa.

Appare assolutamente chiaro che Piersilvio Berlusconi abbia dato un ordine molto chiaro: l’edizione 2023 del Grande Fratello dev’essere dimenticata il più velocemente possibile e non deve lasciare traccia né nel palinsesto né nella memoria dei telespettatori. Il motivo? Certamente il crollo di gradimento quasi verticale che il programma ha subito durante l’ultima edizione, ma anche la guerra al trash che Piersilvio Berlusconi ha deciso di portare avanti nelle sue televisioni.

Mediaset si regge ormai da anni su programmi che sfiorano il trash o che sguazzano in contenuti di livello medio – basso, quindi la rivoluzione del palinsesto avrà conseguenze molto pesanti. Secondo quanto trapelato a rimanere al loro posto saranno conduttori alla guida di programmi amati e seguiti soprattutto dalle famiglie, come Gerry Scotti e Maria De Filippi.

Gestione cookie