Nino Frassica, volete sapere tutto su di lui e su com’è stato il suo passato prima della popolarità? Ecco qualche informazione e curiosità in più sull’attore che ha conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Questo è quello che c’è da sapere su di lui.
Nino Frassica è infatti riuscito sin da subito ad attirare l’attenzione del grande pubblico italiano, che non può fare a meno di ridere e intrattenersi insieme a lui. Nella seconda parte della sua carriera è diventato celebre anche grazie all’interpretazione del maresciallo Cecchini nella rinomata fiction Don Matteo. Da tempo partecipa come ospite fisso al programma di Fabio Fazio Che Tempo che Fa.

Sono in moltissimi i fan che si chiedono come sia iniziata la sua carriera e come sia la sua situazione sentimentale. Ecco ciò che si sa al momento.
La carriera e biografia di Nino Frassica
Nato nel 1950 a Messina, il seguitissimo attore ha fatto il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, quando viene notato da Renzo Arbore che lo invita a partecipare a diversi programmi televisivi tra cui Quelli della notte e Indietro tutta. La vera notorietà giunge però negli anni ’90 quando Frassica inizia a condurre alcuni tv show come Ritira il Premio su Rai 2. In seguito approderà anche a Mediaset per presentare Colorado. Affianca inoltre Piero Chiambretti nel programma Markette di La 7.

Nino Frassica non è inoltre solo personaggio televisivo e conduttore, ma anche attore e scrittore. Ha infatti alle spalle numerose pubblicazioni di libri, e ha anche fatto un’esperienza nel mondo musicale: il Disco Meravigliao di Renzo Albore. Nel 1999, entra invece nel cast di Don Matteo dove interpreta il ruolo del Maresciallo Cecchini e recita insieme a Terence Hill e a Simone Montedoro. Frassica ha anche preso parte a più di 40 lungometraggi, e al film Baarìa del regista Tornatore che è stato presentato alla 66esima Mostra del Cinema di Venezia.
Frassica è sempre stato molto amato dai telespettatori italiani, proprio per la sua simpatia e per la sua energia. Il suo è infatti un talento a 360 gradi che riesce a catturare l’attenzione di tutti.
La vita privata di Nino Frassica
Il comico è oggi felicemente sposato con l’attrice Barbara Exignotis: i due – che hanno 25 anni di differenza – hanno infatti pronunciato il fatidico sì dopo più di 10 anni di convivenza. La moglie dell’attore è mamma di una figlia che è nata da una sua precedente relazione. Frassica non ha invece figli, e vive attualmente nella Capitale romana ma ha dichiarato in passato che ha anche una casa a Messina.