Non allontana solo le zanzare: con questo metodo tieni lontani anche i topi

Se volete dire addio a fastidiosi intrusi come zanzare e topi, allora dovete sempre tenere a mente questo semplice rimedio naturale.

L’estate è il periodo dell’anno che molti preferiscono, le giornate si allungano e gli impegni della vita quotidiana sembrano essere meno gravosi. Specialmente per chi in questo particolare momento può godere delle ferie e ha la possibilità di spostarsi cambiando aria, sempre un toccasana quando si tratta di ricaricare le energie. Un periodo così florido che sembra piacere anche alla natura stessa, specialmente a zanzare e altri ospiti indesiderati che una volta salutato il freddo tornano a farci visita.

Rimedi naturali contro le zanzare
Non solo zanzare, questo rimedio terrà lontani anche i tipo – Grantennistoscana.it

Le zanzare sono certamente uno dei nei di questo tanto atteso momento dell’anno, talmente fastidiose di rovinare il riposo di ognuno di noi con il loro ronzio. Senza parlare delle punture che non solo ci irritano la pelle, visto che in automatico tendiamo a grattarci finché il prurito non scompare, ma anche l’anima. La stessa che vorremmo solo far riposare mentre siamo in pausa.

Purtroppo, però, non sempre è possibile trovare rimedi facili e magari anche naturali contro qualsiasi tipo di ospite indesiderato. Mentre le zanzare possiamo provare a scacciare con i più disparati rimedi, la vicenda si fa un po’ più difficile quando invece si intrufolano nelle nostre abitazioni animali decisamente più ostici da allontanare, come i topi, ad esempio. In quel caso niente paura, esiste un trucco molto semplice che può essere un nostro fantastico alleato in casi del genere.

Come allontanare topi, zanzare e altri insetti: questo è il miglior rimedio naturale

Con un solo prodotto sarà possibile avere la meglio contro quasi tutti gli intrusi, se volete quindi fare a meno di zanzare, altri insetti e persino dei topi, il consiglio è quello di tenere ben a mente questo semplice rimedio. Vi basterà avere sempre a portata di mano un po’ di olio di citronella e il gioco sarà fatto, si trova facilmente sul mercato e ne esistono diversi tipi.

Come allontanare i topi
Rimedi per allontanare i topi, c’è una perfetta soluzione naturale – Grantennistoscana.it

Ci sono oli di citronella che vanno dai 5 ai 100 euro al litro, starà a voi scegliere quello che fa al caso vostro. Una volta acquistato dovrete poi utilizzarlo al meglio per ottenere il massimo da questo prodotto naturale che oltre ad eliminare il problema delle zanzare e dei topi, rilascerà anche nell’ambiente un gradevole odore.

Il consiglio su come utilizzare olio di citronella è quello di mettere qualche goccia su dei batuffoli di cotone. Una volta fatto mettete il composto dove ci sono gli insetti o dove crediate sia il rifugio dei roditori. Dopodiché dovrete aspettare un po’ prima di vedere i risultati, gli ospiti sgraditi sentiranno il suo forte odore e non percepiranno più la vostra casa come un luogo sicuro. Il sistema migliore per risolvere il problema senza fare del male all’animale.

In alternativa, potete sempre scegliere di affidarvi a pesticidi appositi consapevoli che si tratta di una soluzione certamente più chimica e meno naturale dell’olio di citronella. In questi casi comunque quel che conta di più è trovare la soluzione più efficace possibile. Al limite potete sempre rivolgervi a ditte di disinfestazione, ma in quel caso i costi aumenteranno notevolmente e la salvaguardia dell’animale passerà in secondo piano.

Topo dentro casa? Ecco come scoprire dove si nascondono

Scovare la tana delle zanzare è certamente piuttosto complicato, anche perché il più delle volte si trova fuori casa vicino a fonti d’acqua e rimuoverle quando non si hanno gli strumenti necessari non è mai facile. Meno difficile è invece stanare i topi e altri roditori che potrebbero fare di chissà quale angolo della nostra casa la loro dimora. In quel caso riuscire a trovarli non è mai un’impresa troppo ardua.

Soluzioni contro i topi
Rimedi contri i topi, ecco come scoprire dove si nascondono -. Grantennistoscana.it

I topi sono un problema per la nostra casa e potenzialmente anche per la nostra salute, per questo motivo se ci si accorge della loro presenza la cosa che bisogna immediatamente fare è allontanarsi. Ma come si fa a scoprire la tana dei topi? Questi animali prediligono ambienti caldi e asciutti possibilmente con del cibo alla portata.

Per questo se avete orti o galline a cui date da mangiare aumentate il rischio di ritrovarveli in casa. Attenzione quindi alle siepi se pensate che possano provenire dall’esterno, dentro l’abitazione fate invece caso se ci sono tracce di escrementi o di morsi. In quel caso è molto probabile che di notte escano allo scoperto facendo i loro comodi, avere un gatto può essere un altro utile rimedio per allontanarli dai paraggi.

Gestione cookie