Il desiderio di vivere in una città diversa da quella natale può dipendere dal segno zodiacale. Sveliamo un’interessante curiosità.
C’è chi avverte costantemente il forte impulso di partire e vivere fuori dai confini della propria Città. Potrebbe dipendere dal segno zodiacale.
Le stelle determinano la personalità e i desideri delle persone, questo il pensiero degli astrologi. Sapendo il segno zodiacale di una persona è possibile apprendere molte informazioni prima ancora che si approfondisca la conoscenza. Naturalmente non si tratta di una scienza esatta ma di una disciplina metafisica che associa movimenti e posizioni degli astri ai comportamenti umani. Mira a prevedere il futuro e ha la presunzione di poter interpretare l’agire delle persone con riferimento alle stelle.
Ognuno è libero di crederci o meno ma ciò che è certo è che l’astrologia desta molta curiosità. Spesso si mette alla prova la dottrina cercando riferimento di quanto affermato nella realtà. Oggi vi indicheremo, ad esempio, i segni zodiacali che secondo l’Oroscopo desiderano ardentemente allontanarsi dalla propria Città natale. Troverete un fondo di verità?
La propria Città è nemica per questi segni zodiacali
Alcuni segni zodiacali non amano la propria Città, desiderano partire all’avventura, scoprire nuovi posti e sono disposti a lasciare affetti e abitudini per diventare autonomi e mettersi alla prova. La routine annoia, i contesti noti diventano insopportabili e l’unico pensiero diventa quello di abbracciare l’ignoto. Vi riconoscete in questa descrizione?
Per l’astrologia sono due i segni zodiacali che non amano restare nei confini della propria Città considerandoli limitanti. Vogliono superare la barriera della sedentarietà (in senso storico) per diventare esploratori del mondo.
Il primo segno zodiacale con queste caratteristiche è il Gemelli. I nati sotto questo segno hanno sete di conoscenza e sono spinti verso la ricerca di nuove esperienze da un animo inquieto. La mente curiosa e vivace non vuole paletti. Il desiderio è di vivere nuove Città, conoscere persone e tradizioni differenti dalla propria. I Gemelli vedono il viaggio come una fonte di ispirazione e un modo per aprire la mente verso l’ignoto.
Il secondo segno amante dell’avventura che vorrebbe passare molto tempo lontano dalla propria Città è il Sagittario. I nati sotto questo segno sono spiriti liberi, appassionati di diverse culture e desiderosi di esplorare il mondo. La Città in cui si vive da quando si è nati ha troppi limiti, si sente stretta come se tarpasse le ali. L’obiettivo di crescere potrà essere raggiunto solo cambiando zona e vivendo altrove.
Vi trovate concordi con il parere delle stelle?