Non cambierà mai idea: ecco il segno zodiacale impossibile da convincere

Avete a che fare da anni con un amico o un parente talmente cocciuto da farvi perdere le staffe? Potrebbe essere colpa del suo segno zodiacale.

A volte si diventa amici quando si è molto giovani, in un periodo in cui le uniche cose che contano sono il divertimento e le passioni comuni. In quel lasso di tempo in cui la nostra mente è divisa tra sogni, speranze, scenari futuri, infatuazioni e passioni momentanee, si fa magari meno caso al carattere rigido di un amico. Questo anche perché le amicizie di gioventù sono raramente dei rapporti personali, sono principalmente dei rapporti di gruppo, in cui la personalità del singolo tende a sfumare.

Persona testarda: colpa del segno
Persona testarda sino all’inverosimile? Potrebbe essere colpa del suo segno zodiacale – Grantennistoscana.it

Quando si cresce, le occasioni di divertimento e riunione si diradano, capita che ci si trovi da soli anche con quelle persone che hanno sempre fatto parte della nostra vita ma con cui non c’è mai stato un rapporto stretto. Nei casi fortunati si scopre di avere molta più connessione e complicità di quella che ci si potesse aspettare, in quelli meno fortunati ci si rende conto di avere poco in comune con una persona a cui fondamentalmente vogliamo bene per prossimità.

Impossibile far cambiare idea a questi segni

Avete presente quelle persone che si convincono di una cosa e non si smuovono dall’idea che si sono fatte? Le stesse persone che decidono di chiudere una discussione senza la minima possibilità che qualcuno faccia loro cambiare idea? In ogni gruppo esiste una persona così ostinata e orgogliosa che preferirebbe la tortura pur di non ammettere di avere sbagliato o di non cambiare l’idea espressa poco prima.

Persona testarda: colpa del segno
A volte la testardaggine può essere una caratteristica innata – Grantennistoscana.it

Da queste persone non sentirete mai le parole: “Hai ragione”, “Ho sbagliato”, e sicuramente non sentirete “Scusa”. Ma per quale motivo ci sono persone così cocciute e così orgogliose da non riuscire ad ammettere di avere torto? Possibile che non si rendano conto che la loro convinzione è errata nemmeno di fronte ai fatti? Conoscendo meglio uno di questi “cocciuti dalla nascita”, ci si rende conto che comprendono perfettamente dove sbagliano, ma che per carattere o natura non vogliono dare sazio al loro interlocutore, specie se c’è una discussione accesa in ballo.

L’influenza degli astri sul carattere

Il mondo si divide tra chi crede che gli astri abbiano una reale influenza sulla nostra vita, chi non ci crede ma dà un’occhiata perché accetta la scommessa pascaliana – ovvero quando non si ha certezza scommettere sull’esistenza è l’atteggiamento vincente (anche se il filosofo parlava di Dio, è applicabile a tutti quei concetti in cui è preponderante avere una fiducia cieca) – e chi invece è convinto che si tratti solo e soltanto di ciarlataneria applicata alle costellazioni.

Influenza degli astri sul carattere
Il segno zodiacale potrebbe influenzare in maniera determinante il carattere delle persone – Grantennistoscana.it

Che vi si creda o meno, chiunque abbia controllato le caratteristiche associate ad un particolare segno zodiacale si è reso conto che qualche somiglianza con il proprio carattere o con quello di un amico c’è. Probabilmente non c’è nulla di trascendente e chi ha creato per primo queste descrizioni si è basato sull’osservazione dei nati in un determinato periodo utilizzando un metodo empirico ante litteram, ma questo è un dato di fatto.

Ecco dunque che l’eccessiva cocciutaggine potrebbe essere una caratteristica del segno zodiacale, dunque un qualcosa che viene influenzato dagli astri. Pensate adesso a quella persona così cocciuta del vostro gruppo, sì quella che vi fa venire la rabbia ogni volta che provate a discutere su qualcosa, sapete di che segno è?

Il segno più cocciuto dello zodiaco

Con ogni probabilità la persona di cui stiamo parlando è nata tra il 20 aprile ed il 20 maggio, dunque appartiene al segno zodiacale del Toro. Se i nati sotto il segno della Bilancia sono persone che mantengono la mente aperta e sono pronte a cambiare idea o opinione se qualcuno le fa riflettere e dimostra che si stanno sbagliando, i nati sotto il segno del Toro sono l’esatto opposto: non c’è nulla che possa fare loro cambiare idea su ciò che pensano.

I toro sono generalmente persone testarde
La caratteristica principale dei nati sotto il segno del Toro è proprio la cocciutaggine – Grantennistoscana.it

A rivelare queste caratteristiche è stata l’astrologa francese Natalie Marcot, la quale ha spiegato sul proprio canale di YouTube come i nati sotto questo segno siano persone testarde dalla nascita. Per difendere le proprie idee andrebbero incontro alla morte e questa caratteristica è legata al loro desiderio di stabilità, di vivere in un mondo che sia immutabile. Cambiare avviso su una convinzione ferrea, infatti, implica avere un cambio di percezione del proprio mondo, modificare magari qualche abitudine o abbandonare una persona a cui si è profondamente legati.

Proprio questa mancanza di elasticità mentale spinge i nati sotto il segno del Toro a prendere delle decisioni solo quando non ne possono fare a meno. Questo significa che le decisioni prese dai nati sotto questo segno sono irremovibili e non ci sarà nulla che li possa convincere a cambiare idea o a tornare indietro. Insomma se siete impegnati in una relazione sentimentale con loro e vi comunicano la decisione di prendere una strada diversa, non ci sarà nulla che potrà convincerli a darvi una seconda chance.

Il ruolo dell’ascendente e le possibili variabili

La stessa Natalie Marcot rivela però che quelle elencate sono le caratteristiche base del segno Toro e che non tutti gli appartenenti a questo segno devono necessariamente rispecchiarle. Questo perché – se avete mai seguito gli oroscopi lo saprete già – ad influenzare la personalità non è solo il segno ma anche l’ascendente. Può darsi, ad esempio, che una persona nata tra il 20 aprile e il 20 maggio abbia come ascendente Bilancia e sia dunque una persona molto più flessibile.

Vi chiederete a questo punto cosa determini l’ascendente. Ebbene questo è determinato dal giorno, dall’anno e dall’orario in cui siete venuti al mondo. Esistono varie combinazioni e per scoprirle potreste consultare un libro di astrologia o alcuni siti che contengono al loro interno un form in grado di calcolare l’ascendente. Questo secondo metodo è semplicissimo, dovete inserire la vostra data di nascita e l’orario in cui avete emesso il primo vagito.

Gestione cookie