Dopo una stagione scoppiettante e inattesa di Temptation Island, Filippo Bisciglia ha parlato senza mezzi termini di Maria De Filippi.
Che Temptation Island fosse mancato, e anche tanto, è stato evidente sin dalla prima puntata del reality show più frizzantino dell’estate. Il programma ideato da Maria De Filippi, infatti, ha registrato sin da subito ascolti da record a dimostrazione del fatto che il trash misto a cringe e i rapporti mal assortiti che ci permettono di prendere le distanze da certe dinamiche di coppia malsana piacciono e attraggono più di quanto si voglia ammettere.
E così, malgrado il timore dopo un anno di inattività di aver perso fedelissimi telespettatori, Tempation Island in realtà ha fatto il botto. Un vero e proprio boom di ascolti ha premiato Filippo Bisciglia e tutta la brigata. Ben 3 milioni e 600mila telespettatori circa, infatti, si sono sintonizzati su Canale 5; insomma l’astinenza diciamo pure come si sia sentita tutta. Ma non è stato per nulla un caso isolato legato alla curiosità della prima puntata dopo un anno di fermo.
Anche la seconda puntata, infatti, ha fatto un inaspettato record di ascolti, confermandosi come la migliore trasmissione della settimana col 26,3% di share e una media di 3,5 milioni di telespettatori. Insomma, Mediaset si è risollevata non poco col colpaccio dell’estate. E come se non bastasse, anche l’ultima puntata del programma ha dominato la serata confermando un trend super positivo per questa edizione. Ben 3 milioni e 550 mila, con il 28.1% di share, hanno deciso di guardare gli ultimi colpi di scena della stagione che non sono di certo mancati.
Temptation Island, un mese dopo: cosa è successo alle 7 coppie del reality?
L’ultima puntata di Temptation Island è stata imperdibile per diverse ragioni. Oltre agli ultimi due falò di confronto rimasti, ovvero quello tra Vittoria e Daniele e Ale e Federico, Filippo Bisciglia ha incontrato un mese dopo tutte e 7 le coppie del reality. Avranno confermato le loro scelte oppure no? Non ci resta che scoprirlo insieme.
Partiamo proprio da Vittoria e Daniele. Dopo il falò è stato il 33enne a voler chiudere la sua storia d’amore dopo aver visto la sua ex baciarsi col tentatore Edoardo. E se un mese dopo Vittoria spera ancora di poter tornare con Daniele, lui ha confessato a Filippo in maniera decisa e risolutiva di esserci rimasto troppo male e che Vittoria per lui rappresenta a tutti gli effetti un capitolo ancora doloroso ma chiuso.
E anche per Ale e Federico non c’è stato il lieto fine. La 31enne, infatti, ha realizzato come la sua storia d’amore fosse asimmetrica da sempre. Mentre lei amava sinceramente, Federico non si è mai innamorato di quella che possiamo definire definitivamente la sua ex. E così una volta usciti dal programma i due hanno confermato di non essere più una coppia per il bene di entrambi.
Finale agrodolce invece per Alessia e Davide. Malgrado, infatti, siano usciti insieme dal programma e Davide abbia dimenticato il tradimento della sua ragazza, riguardando le puntate a casa ha realizzato come non riesca ancora fidarsi del tutto di lei. Così lui ha chiesto una pausa per poter fare mente locale. E malgrado non si siano lasciati, Alessia ce la sta mettendo tutta per far ricredere il suo fidanzato.
Tutto a gonfie vele tra Gabriela e Giuseppe che pensano di mettere su famiglia
E che dire invece di Gabriela e Giuseppe? Dopo un primo allontanamento e un secondo falò di confronto conciliatorio, i due hanno confessato a Filippo di essere cambiati. Innamorati profondamente l’uno dell’altro, stanno anche pensando di mettere su famiglia un giorno. E anche Isabella e Manu (la coppia che è durata pochissimi giorni all’interno del programma) stanno ancora insieme. I due hanno compreso i loro punti critici e sono pronti a ricominciare da capo.
Francesca e Manuel, invece, continuano a non essere una coppia. Malgrado non sia stato semplice per lei, Francesca finalmente riesce a mettersi al primo posto dando priorità a se stessa. Decisione questa accettata dal suo ex, consapevole che la farebbe soffrire ulteriormente se le chiedesse un’altra possibilità.
Ma la coppia che ha saputo stupire più di tutte è stata quella di Mirko e Perla. Se fino a sei mesi fa, infatti, Mirko era intenzionato a sposare Perla, nel giro di poche settimane non solo ha lasciato la sua ex, ma ha iniziato a frequentarsi seriamente con la tentatrice Greta. I due hanno conosciuto le rispettive famiglie, sono innamorati e hanno deciso anche di fare un tatuaggio di coppia che recita “I tuoi occhi, la mia cura”.
Perla, invece, delusa e arrabbiata, malgrado stia continuando a sentire il single Igor, è ancora incredula per quello che è successo. E così si è lasciata andare a un lungo sfogo sui social: “Ne sono uscita con la consapevolezza che non conta da quanti anni conosci una persona, non la conoscerai mai davvero abbastanza da capire fin dove possa arrivare“.
Le parole piene d’amore e di riconoscenza di Filippo Bisciglia a Maria De Filippi scaldano il cuore
Insomma, il viaggio dei sentimenti quest’anno è stato altamente movimentato e ha regalato piccole perle estive non da poco. E così Filippo Bisciglia dopo questi ascolti record ha deciso di ringraziare sui social tutti i fedelissimi di Temptation Island che hanno contribuito a blindare, quasi sicuramente, la programmazione estiva dei prossimi anni, malgrado la rivoluzione interna messa in atto da Pier Silvio Berlusconi, sempre più convinto a dare una certa ripulita all’azienda di Cologno Monzese dal trash esagerato ed esasperato.
Ma di certo non sarà questo il caso. Il conduttore, infatti, in un post su Instagram non ha tenuto a freno il suo entusiasmo per una stagione davvero scoppiettante rivolgendosi direttamente al suo amatissimo pubblico. “Voi che siete la gioia più immensa che abbiamo, voi che avete fatto si che tanto lavoro diventasse un bellissimo risultato, voi che ripagate con il vostro seguito ed il vostro affetto tutte le persone fantastiche a cui voglio bene che lavorano incessantemente dietro questo programma, una su tutte Maria, che voglio ringraziare“, ha scritto Bisciglia. “GRAZIE MARY a te, e a tutta la nostra meravigliosa squadra vincente“.
E a proposito di Maria De Filippi, in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Nuovo in Famiglia‘, Filippo Bisciglia non poteva non ringraziare la regina di Mediaset che produce da anni il programma. “Maria è tra le donne più importanti della mia vita“, ha confessato il conduttore senza mezzi termini. “E io le sarò sempre grato per aver creduto in me e spero anche non si ricreda mai. È una persona alla quale voglio davvero tanto bene e penso che la cosa che ci lega di più sia proprio l’affetto reciproco“.
Eppure, malgrado tutto, dal punto di vista professionale Filippo si sente tremendamente in difetto rispetto alla De Filippi, colonna portante di Mediaset. “Non c’è partita tra noi due: io vorrei essere anche solo l’uno per cento di quello che è lei. Dalla De Filippi imparo davvero tanto, anche solo guardandola quando spiega le cose“, ha aggiunto il conduttore spendendo parole piene di affetto e gratitudine.
Anche perché la presentatrice è parte attiva di Temptation Island. Oltre a produrre il reality, infatti, la De Filippi lavora attivamente al montaggio delle puntate dando quella qualità in più allo show. “I non addetti ai lavori non lo immaginano, ma il montaggio è fondamentale ai fini della resa migliore di una puntata“, ha spiegato Filippo al settimanale. “Anche in questo Maria non ha rivali”.