Non correre in Olanda per assistere alla fioritura dei tulipani: è in Italia il campo più bello

Non ti servirà arrivare in Olanda per assistere alla fioritura dei tulipani: potrai ammirarli anche in Italia, in un luogo magico.

Esistono località e paesi meravigliosi, nel mondo, che con merito celebrano da sempre la loro storia e la loro bellezza intorno a peculiarità paesaggistiche che diventano, legittimamente, uno status symbol. Determinati elementi, incastonati come perle purissime da ammirare fino alla commozione, rappresentano per tanto ciò che di meglio queste Nazioni hanno da offrire. La Natura regala, in tal senso, il meglio di se, e ci riesce anche e soprattutto quando vive in perfetta armonia con l’uomo, che ne plasma la bellezza con le sue sapienti mani.

Tulipani
Tulipani – grantennistoscana.it

Se parliamo di fiori, in particolare, per gli amanti delle vacanze in pieno “stile bucolico”, che rappresentano sempre di più una tendenza, l’Olanda non è seconda a nessuno per i suoi tulipani. Il loro color arancio, quello che simboleggia l’Olanda, è tipico dei suggestivi paesaggi di una nazione che da marzo in poi, con la loro fioritura, arriva ad aumentare anche del 400% le presenze turistiche. Per ammirare i tulipani, però, non serve affatto prendere il primo volo per l’Olanda alla ricerca della pace dei mulini a vento.

Puoi assolutamente trovare anche in Italia i tulipani più belli, hai la possibilità addirittura di raccoglierli, di portarli a casa, di poterli regalare a chi ami. Il campo di tulipani più suggestivo e più grande che c’è nel nostro Paese lo trovi a Bussolengo, nel veronese, in un vivaio enorme, curato ad arte, che si trova in una zona meravigliosa del Veneto che vale davvero la pena di essere visitata e vissuta.

Tulipani: per ammirare la loro fioritura non serve volare in Olanda. L’Italia ha un campo meraviglioso tutto da vivere

Si chiamano campi “You Pick” e sono distese enormi di fiori: ti ritrovi davanti agli occhi uno spettacolo che pensavi di poter vivere solo nei tuoi sogni. Entrando in questi piccoli paradisi, ci saranno guide che ti accompagneranno passo passo tra i tulipani, ti spiegheranno le loro caratteristiche, ti aiuteranno a scegliere i più belli, ti illustreranno come conservare i fiori in casa.

tulipani
Tulipani – grantennistoscana.it

Vivrai certamente momenti fuori dall’ordinario, emozioni e sensazioni che ti restituiranno l’armonia del rapporto con la natura, che ti faranno comprendere che ciò che abbiamo intorno va amato, valorizzato, curato a dovere, perché rappresenta un nostro patrimonio.

Il 17 marzo inizia ufficialmente l’apertura del vivaio Flover al pubblico: è qui che puoi trovare i tulipani più belli che tu abbia mai visto nella tua vita. Marzo è il loro mese, il momento della loro fioritura, non puoi perdertelo davvero. Bussolengo è una località che merita il tuo tempo, la tua attenzione. Il terreno in cui sono stati piantati i bulbi si trova tra le colline moreniche dell’entroterra gardesano: una terrazza sulla Valdadige con una splendida vista sul Baldo e sui forti di Pastrengo.

90 varietà differenti di tulipani: non solo color arancio, ma qui li trovi di tante tonalità differenti e, se sei fortunato, e prenoti subito, potrai addirittura assistere alla loro fioritura. Una vacanza decisamente fuori dall’ordinario, non c’è dubbio: e se ti concedessi il prossimo week end? Potrebbero essere due giorni che non dimenticherai facilmente.

Gestione cookie