Stai molto attento: non fare più queste cose quando vai in hotel o rischi grosso! Il personale potrebbe infastidirsi.
Ogni occasione è buona per regalarsi una breve vacanza e concedersi così qualche momento di meritato relax. Una pausa dalla frenesia della quotidianità, in modo da poter ricaricare al massimo le energie e riprendere la vita di tutti i giorni con grinta e slancio.
In particolare, se hai intenzione di trascorrere qualche giorno in hotel stai molto attento a come ti comporti. Sì, perché se compi uno di questi gesti ben precisi rischi di infastidire tutto il personale.
Forse nessuno te l’aveva mia detto prima d’ora, ma anche le azioni più insignificanti possono apparire in realtà agli occhi dello staff come dei chiari segnali di maleducazione. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a crederci!
Non fare queste cose in hotel o il personale potrebbe infastidirsi subito
Quando si va in hotel è bene seguire alcune regole di normale convivenza civile. Come in ogni luogo pubblico è di fatto necessario rispettare la privacy altrui e comportarsi con educazione. Ma al di là di queste semplici norme, ci sono degli altri gesti che non bisognerebbe mai compiere a meno che non si voglia infastidire particolarmente il personale.
Sai già di che cosa stiamo parlando? Forse potrà sembrarti strano, ma ci sono alcuni segnali inaspettati che possono essere interpretati dallo staff come un chiaro indice di maleducazione. Per esempio, in albergo non devi assolutamente:
- fare richieste impossibili: è abbastanza scontato, eppure c’è chi crede che in hotel si debba essere serviti e riveriti oltre ogni limite. Per questo tende a richiedere servizi inimmaginabili ad orari assurdi;
- chiedere il servizio in camera se non si è vestiti: potrà sembrare strano, ma c’è chi ordina cibo e bevande in camera ed accoglie il personale dell’albergo mezzo svestito o addirittura in déshabillé. Anche se ci si trova nella propria camera è buona consuetudine far entrare il personale solo quando si è vestiti, così da evitare situazioni imbarazzanti e poco rispettose;
- arrabbiarsi se lo staff entra in camera: il personale deve seguire una tabella di marcia ben precisa che impone di riordinare le stanze entro certi orari, quindi è inutile arrabbiarsi o infastidirsi quando entra in camera. Sta solo svolgendo il suo lavoro;
- chiedere informazioni su altri ospiti della struttura: il personale dell’hotel non è autorizzato a fornire informazioni ad un ospite su altre persone presenti nella struttura ricettiva, nemmeno se si tratta di personaggi famosi.
Insomma, ora che sai come ci si deve comportare in hotel non avrai più problemi con il personale! Vuoi trovare un albergo a costo zero? In questo articolo ti spieghiamo come fare.