Il trucco (perfettamente legale) che vi potrebbe consentire di acquistare voli gratis esiste. Ecco di cosa si tratta e cosa dovete fare.
Viaggiare è qualcosa di meraviglioso. Consente di conoscere nuove culture, mangiare cibi nuovi, confrontarsi con realtà di cui si ha una conoscenza parziale, magari letta sui libri di scuola.
Quando si viaggia si può non badare a spese, quando è possibile, oppure decidere di risparmiare cercando delle offerte interessanti senza rinunciare alla qualità. In particolare, si cercano offerte sui voli aerei, che hanno un certo peso nel budget di un viaggio. Sono molte le proposte low cost soprattutto online, ma che cosa direste se scopriste che è possibile avere biglietti aerei gratis, o quasi?
In realtà per scovare voli gratis esiste un trucco, che è assolutamente legale. In cosa consiste? Scopriamolo assieme.
Un metodo per ottenere biglietti aerei in modo gratuito o quasi è quello di sfruttare una sorta di bug che si verifica in tutti i siti delle varie compagnie aeree. Questo bug si chiama error fare flight (errore sulla tariffa del volo, ndr).
Per via di questo piccolo errore, potreste non pagare niente o comunque molto poco voli internazionali e intercontinentali. Solo poche persone sono a conoscenza di questo errore. Si tratta, per la maggior parte di voli intercontinentali per cui avreste dovuto pagare diverse centinaia di euro. Potreste dunque trovare voli Roma New York a 20 euro, o persino voli dall’Italia verso l’estero a zero euro. Sembra assurdo, eppure è verità e per di più legale.
Perché accade tutto ciò? Perché quando le compagnie aeree postano i prezzi dei voli, succede che commettano errori. Può dipendere da chi ha immesso i dati o dal sistema elettronico che non ha aggiunto il gasolio oppure può dipendere da altre ragioni. Quel che però si sa è che il prezzo è errato, più basso di quanto doveva essere.
E prima che la compagnia si renda conto dell’error fare flight, e quindi lo modifichi, dovete acquistare il volo. Questo perché, una volta comprato, è molto raro che poi la compagnia cancelli e ridia il denaro. Ci si potrà domandare come trovare questo errore. Naturalmente, non si possono controllare tutti i siti per trovarlo, ma esistono siti che fanno tutto ciò per voi, ovvero trovano l’error fare flight.
Sono errori che ovviamente le compagnie non commettono sempre e per destinazioni che non avevate in mente, ma che, se eventualmente doveste trovare l’errore, potete sempre visitare.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…