Non+lo+sapete+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+modo+legale+per+trovare+voli+gratis%3A+come+funziona
grantennistoscanait
/articolo/non-lo-sapete-ma-ce-un-modo-legale-per-trovare-voli-gratis-come-funziona/2278/amp/
Curiosità

Non lo sapete ma c’è un modo legale per trovare voli gratis: come funziona

Il trucco (perfettamente legale) che vi potrebbe consentire di acquistare voli gratis esiste. Ecco di cosa si tratta e cosa dovete fare.

Viaggiare è qualcosa di meraviglioso. Consente di conoscere nuove culture, mangiare cibi nuovi, confrontarsi con realtà di cui si ha una conoscenza parziale, magari letta sui libri di scuola.

Voli-GranTennisToscana.it

Quando si viaggia si può non badare a spese, quando è possibile, oppure decidere di risparmiare cercando delle offerte interessanti senza rinunciare alla qualità. In particolare, si cercano offerte sui voli aerei, che hanno un certo peso nel budget di un viaggio. Sono molte le proposte low cost soprattutto online, ma che cosa direste se scopriste che è possibile avere biglietti aerei gratis, o quasi?

In realtà per scovare voli gratis esiste un trucco, che è assolutamente legale. In cosa consiste? Scopriamolo assieme.

Voli gratis: come scovarli?

Un metodo per ottenere biglietti aerei in modo gratuito o quasi è quello di sfruttare una sorta di bug che si verifica in tutti i siti delle varie compagnie aeree. Questo bug si chiama error fare flight (errore sulla tariffa del volo, ndr).

Voli-GranTennisToscana.it

Per via di questo piccolo errore, potreste non pagare niente o comunque molto poco voli internazionali e intercontinentali. Solo poche persone sono a conoscenza di questo errore. Si tratta, per la maggior parte di voli intercontinentali per cui avreste dovuto pagare diverse centinaia di euro. Potreste dunque trovare voli Roma New York a 20 euro, o persino voli dall’Italia verso l’estero a zero euro. Sembra assurdo, eppure è verità e per di più legale.

Perché accade tutto ciò? Perché quando le compagnie aeree postano i prezzi dei voli, succede che commettano errori. Può dipendere da chi ha immesso i dati o dal sistema elettronico che non ha aggiunto il gasolio oppure può dipendere da altre ragioni. Quel che però si sa è che il prezzo è errato, più basso di quanto doveva essere.

E prima che la compagnia si renda conto dell’error fare flight, e quindi lo modifichi, dovete acquistare il volo. Questo perché, una volta comprato, è molto raro che poi la compagnia cancelli e ridia il denaro. Ci si potrà domandare come trovare questo errore. Naturalmente, non si possono controllare tutti i siti per trovarlo, ma esistono siti che fanno tutto ciò per voi, ovvero trovano l’error fare flight.

Sono errori che ovviamente le compagnie non commettono sempre e per destinazioni che non avevate in mente, ma che, se eventualmente doveste trovare l’errore, potete sempre visitare.

Anna Di Donato

Recent Posts

Nasce CalcioMarcato.it, Er Faina protagonista: in bocca al lupo per la nuova avventura

Arriva il nuovo portale sullo sport che appassiona milioni di italiani proprio nel momento in…

3 settimane ago

Auto elettrica: quando noleggiarne una

Le auto elettriche stanno diventando sempre più comuni sulle strade italiane, grazie al loro ridotto…

3 settimane ago

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

6 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

8 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

8 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

8 mesi ago