Ecco i segni zodiacali che non sapranno mai mentirti, perché amanti della verità: sceglili come amici, non te ne pentirai
Scegliere le persone giuste da portare con sé nel corso della propria vita è importante poiché, avendo a fianco amici sinceri e diretti, si saprà sempre di poter contare su un parere disinteressato e che viene dal cuore, cosa rara al giorno d’oggi. Di fatto, però, non è assolutamente facile capire se chi abbiamo di fianco ha la qualità della sincerità o se, invece, tende a dire bugie pur di non mettere zizzania o tensione nel rapporto. Ecco quindi quali sono i segni più onesti.
Affidare tutte le qualità e i difetti di una persona al solo segno zodiacale è scorretto poiché, di fatto, abbiamo molto potere su noi stessi, sul nostro carattere e sul nostro comportamento. Dall’altro lato, però, è innegabile ammettere che il mese in cui siamo nati e quindi il segno a cui apparteniamo influenza chi siamo: ecco quali sono quelli che, tra le loro qualità più importanti, hanno la sincerità assoluta.
I segni più sinceri in assoluto
Essere sinceri è di certo una qualità che consente agli altri di sapere sempre che possono fidarsi di noi perché, nel bene e nel male, dalla nostra bocca uscirà sempre e soltanto ciò che pensiamo davvero. Ammettere il proprio punto di vista, anche quando scomodo e controcorrente, può però a volte metterci in difficoltà e in cattiva luce, soprattutto se ci troviamo a dire quel che pensiamo in un contesto specifico o all’interno di un gruppo che non ci conosce così bene. Oggi vi sveliamo quali sono i segni più sinceri in assoluto, nel bene e nel male.
Il primo è quello del Sagittario, poiché chi conosce qualcuno di questo segno lo sa bene quanto l’impulsività sia la sua caratteristica principale. Anche quando si concentra nel non dire subito tutto ciò che gli passa per la testa, questo sforzo vale per tre o quattro secondi per poi cedere sotto all’impulso della verità e dell’onestà: se tra i tuoi amici c’è un Sagittario e cerchi un parere sincero, sai già da chi andare.
Lo stesso si può dire per l’Ariete, che accomuna persone incapaci di mordersi la lingua e di fare, quando e se serve, buon viso a cattivo gioco. Impossibile per chi è nato tra la fine di marzo e la fine di aprile non dire la verità: pur di poter ammettere sempre ciò che pensano, gli Ariete accettano di perdere un amico. Non riuscirebbero mai a stargli vicino senza dirgli la verità.
Il Leone e la Vergine: mai peli sulla lingua
E che dire del Leone, animale per definizione fedele alla sua essenza? Mentire non è concesso e neanche lontanamente pensabile: la verità è l’unica strada percorribile e, anche di fronte al nemico più temibile, non ci sarà mai un’arma più potente della sincerità. Lo stesso si può dire per la Vergine, segno zodiacale che sa colpire nel vivo con la sua verità: pur non volendo mai fare del mare e ferire chi ama, non sa edulcorare ciò che pensa e tende a dirlo in modo particolarmente diretto.
Anche chi è del Toro ed è nato tra la fine di aprile e la fine di maggio è onesto sempre e comunque, soprattutto poiché odia scatenare guerre inutili dettate dalle bugie e dalle ricostruzioni fantasiose. Se un Toro sa com’è andata, probabilmente ve lo dirà senza mezzi termini: preparatevi a sentire tutta la verità.
Passiamo al Cancro, segno che, pur amando la verità, prima di sganciarla come una bomba si mette nei panni di chi sta per riceverla e cerca di edulcorarla un po’, ammorbidendone gli spigoli così da renderla più digeribile. Questione invece diversa per lo Scorpione che, pur sapendo sempre cosa dire, non è raro che dica qualche menzogna per guadagnare qualche vantaggio sugli altri o per dare la caccia a qualcuno che mente, scoprendolo.
I segni meno “veritieri”: ecco chi è disposto a mentire
Se da un lato c’è chi è sempre onesto, dall’altro ci sono persone che invece non sono amanti della verità. Uno di questi segni è quello del Capricorno, conosciuto per il suo sarcasmo: attraverso questo filtro, può dire una verità così come una bugia senza che nessuno se ne accorga. Lo stesso si può dire per l’Acquario, segno che dice ciò che pensa se e solo se gli è strettamente necessario e soprattutto utile.