Non sai come stirare una camicia? Ecco il tutorial che ti spiega passo dopo passo. Ci vuole pochissimo così

Il modo migliore per stirare una camicia, il tutorial che spiega passo dopo passo e rende tutto più veloce. Le indicazioni utili.

Saper stirare è una vera arte e a saper stirare alla perfezione sono davvero in pochi. Gli abiti devono essere tesi senza nessuna piega o arricciatura. Questo vale soprattutto per quei capi che non devono restare morbidi ma essere ben rigidi, altrimenti daranno un aspetto trasandato e trascurato. I capi di abbigliamento che vanno stirati perfettamente e non possono avere nessuna piega sono le camicie. Soprattutto quelle da uomo.

stirare camicia tutorial
Come stirare una camicia, il tutorial che spiega passo dopo passo – GranTennisToscana,it

Sono anche i capi più difficili da stirare, perché alcune pieghe sono davvero difficili da eliminare. Mentre usare un ferro da stiro troppo caldo può rischiare di rovinare i tessuti e i colori, quando si tratta di capi delicati. Che fare allora? Il primo consiglio è di non far passare troppo tempo dall’asciugatura della camicia alla stiratura, altrimenti le pieghe e le sgualciture si rafforzeranno. Poi è sempre bene spruzzare un po’ di acqua prima di passare il ferro da stiro sulla piega, per ammorbidirla.

Fatte queste premesse, esiste un metodo ben preciso per stirare le camicie alla perfezione in modo da non impiegarci troppo tempo. Ve lo segnaliamo qui di seguito. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Come stirare una camicia, il tutorial che spiega passo dopo passo

Se non sapere come stirare una camicia oppure volete utilizzare un metodo rapido ed efficace, vi segnaliamo un tutorial molto utile che vi indica il procedimento da seguire. Esiste, infatti, un ordine per preciso nelle parti della camicia da stirare. Non si va a caso, perché seguendo questo metodo si evita di dover stirare di nuovo una parte che nel frattempo si è sgualcita mentre se ne stirava un’altra. Ecco qual è l’ordine giusto.

stirare camicia tutorial
Il modo migliore per stirare una camicia – GranTennisToscana.it

Per prima cosa, quando si stira una camicia si deve cominciare sempre dal colletto, prima la parte esterna e poi quella interna. Quindi si stira il polsino e poi la manica su tutta la lunghezza, per ciascuna parte. Poi si prende la camicia dal lembo anteriore dove ci sono i bottoni e si stira la fettuccia dove sono cuciti i bottoni. Si continua a stirare la parte anteriore della camicia.

Si procede poi a stirare la spalla e per ultima la schiena. Quando avrete finito di stirare la vostra camicia, abbottonatela e appendetela a una gruccia.

Il video pubblicato su Instagram da lostiledi_alma vi mostra tutti i passaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alma Ahmeti (@lostiledi_alma)

Avete mai seguito questa sequenza per stirare la vostra camicia? Secondo altre versioni, la spalla andrebbe stirata subito dopo il colletto. Naturalmente, seguendo questi consigli potete anche variare e usare il metodo che più vi riesce meglio.

Gestione cookie