Non solo Kate, la Regina Camilla illumina Wimbledon, il look total white piace a tutti

A rubare la scena perfino a Kate Middleton è stata proprio la regina Camilla che col suo look ha convinto proprio tutti!

Londra è in fermento per Wimbledon e specialmente i royals sono in prima linea per uno degli eventi più attesi dell’anno, tant’è che i Windsor hanno riservato solo per loro il royal box. Si tratta di una tribuna privata all’interno Centre Court del destinata alla famiglia reale e ai parenti più vicini. Eppure, non basta sempre essere imparentati con la Corona inglese per ricevere trattamenti di favore.

Camilla a Wimbledon
Fate largo, arriva la regina Camilla a Wimbledon e illumina tutti col suo look! – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Qualche anno fa, infatti, Carole e Pippa, mamma e sorella di Kate Middleton, sono arrivate a match iniziato – si sfidavano Andy Murray e Benoit Paire – e così si sono dovute accontentare dei posti standard proprio perché non era più possibile accedere alla tribuna privata stando alle rigide regole dell’All England Club.

E a proposito della royal box, oltre alla principessa del Galles che, da patita di tennis qual è, ha illuminato la tribuna accanto al suo amico storico Roger Federer col qualche ha anche girato un video nei giorni precedenti per conoscere meglio uno degli sport più seguiti del mondo, in quanto regina, Camilla di certo non poteva non presenziare Wimbledon.

Camilla a Wimbledon conquista tutti i presenti con garbo ed eleganza

E così insieme alla sorella Annabel, Camilla è stata avvistata all’All England Club per assistere al torneo. Carlo, invece, grande assente, ma d’altronde il re non è un gran appassionato di tennis a differenza della nuora che è anche dal 2016 patrona del torneo di tennis più prestigioso del Regno Unito. A conferirle questo ruolo fu proprio Elisabetta II in persona conoscendo il suo amore per lo sport in generale.

Outfit Kate Middleton
Madrina dell’evento dal 2016, Kate Middleton è sempre attesissima a Wimbledon – (Fonte IG: @princeandprincessofwales) – Grantennistoscana.it

Se pensavate però che anche in questa occasione Camilla fosse costretta a fare un passo indietro lasciando spazio all’accecante Kate, vi sbagliate di grosso. Non è di certo un mistero, infatti, che la principessa catalizzi sempre l’attenzione su di sé in quanto icona di stile e di eleganza, sulla falsariga di Lady Diana.

E così, durante la prima visita ufficiale in qualità di re e regina, è stata Kate e non i sovrani la vera protagonista dell’evento. Durante il Chelsea Flower Show, infatti, non si è fatto altro se non parlare proprio della Middleton. E il giorno seguente anche i titoli sia dei giornali che dei tabloid erano dedicati principalmente alla principessa che non al sovrano con grande disappunto di Carlo che di vivere di nuovo all’ombra della principessa del Galles non ne vuole proprio sapere.

L’abito scelto da Camilla a Wimbledon fa furore sui social

Questa volta però, forse perché si tratta anche di un torneo eterogeneo attorno al quale orbita non solo la famiglia reale ma anche celebs e vip da ogni parte del mondo, un po’ come Chiara Ferragni che ha presenziato a Wimbledon in quanto ospite speciale dell’evento, anche Camilla non solo non è stata oscurata dalla presenza ingombrante di Kate, ma è stata anche apprezzata per la sua scelta di stile.

Abito Camilla
Per l’occasione Camilla ha indossato ha indossato un abito bianco di Fiona Clare con sottili righe nere e gonna leggermente pieghettata – (Fonte IG: @theroyalfamily) – Grantennistoscana.it

La regina, infatti, ha indossato un abito bianco di Fiona Clare (uno dei suoi brand preferiti) con sottili righe nere e gonna leggermente pieghettata. Ad arricchire questo outfit tanto semplice e sobrio, Camilla ha abbinato all’abito una borsa di Bottega Veneta, niente Launer quindi in questa circostanza, e un paio di occhiali da sole di Izipizi con montatura multicolor e dalla forma tondeggiante.

Splendida! La regina Camilla è assolutamente meravigliosa e adoro la sua natura così genuina“, ha scritto un’utente sotto le foto postate dal profilo ufficiale della Royal Family. “Camilla è adorabile come sempre“, ha aggiunto un altro. “È perfetta!“, ha commentato infine una terza persona.

C’è sempre l’ombra di Kate Middleton in tutto quello che fa Camilla?

Tuttavia, i più attenti hanno notato come Camilla si sia ispirata proprio alla principessa. Il suo abito, infatti, è molto simile a quello indossato da Kate l’anno scorso durante la tradizionale partita benefica di polo. Per l’occasione, Kate ha indossato abito bianco con bordature nere di Emilia Wickstead che ricorda molto il look scelto proprio dalla regina.

Rapporto Kate e Camilla
I più attenti osservatori hanno notato come Camilla avrebbe copiato il look da Kate – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Insomma, malgrado gli ultimi attriti tra le due, Kate infatti durante la cerimonia per l’incoronazione non si è inchinata facendo la riverenza al passaggio di Camilla a causa del numero limitato di invitati all’interno dell’Abbazia imposto proprio dalla regina consorte, la sovrana sa bene come la principessa sia amata e attingere dal suo “guardaroba” è stata proprio un’ottima idea!

E a proposito di riverenza, nessuno a Wimbledon si è inchinato al cospetto di Camilla, malgrado sia la regina consorte del Regno Unito. Ma come è possibile? In realtà da ben vent’anni la regola dell’inchino è stata abolita per volere del duca di Kent. All’epoca presidente del club, il duca trovava questa pratica un rituale anacronistico. E così, nessun tennista è obbligato a fare la riverenza di fronte ai reali.

Ci sono però delle eccezioni che confermano la regola. Tutti gli sportivi, infatti, si sono sempre inchinati davanti alla regina Elisabetta e anche a Carlo, proprio perché è il re, sarà riservato un trattamento simile. Ma non solo. Durante la premiazione, i vincitori ricevono i trofei proprio da Kate Middleton e in questa circostanza la riverenza è un obbligo che non si estende a Camilla però.

Gestione cookie