Quando si flirta sui social non tutti riescono a buttarsi e dichiarare come si sentono: ecco i segni zodiacali che non faranno mai la prima mossa.
Per trovare l’amore esistono diverse soluzioni. Una di esse è scaricare un’app di dating e conoscere nuove persone online. Si tratta ovviamente di un escamotage un po’ diversa rispetto alla classica conoscenza di persona, tramite amici o sul lavoro per esempio, ma molte coppie che si sono conosciute online hanno creato un legame solido e stanno vivendo serenamente anche dopo svariati anni.
Anche nel mondo online, però, una delle due parti deve fare il primo passo dopo aver iniziato a chiacchierare, che si tratti di chiedere di sentirsi al telefono o in videochiamata oppure addirittura di vedersi dal vivo. Si tratta di una decisione che non tutte le persone vogliono compiere per prime, ma che preferiscono lasciare fare all’altro. Sono tre in particolare segni zodiacali che adottano questa questo modo di comportarsi.
I tre segni dello zodiaco che non faranno mai il primo passo online
Quando bisogna flirtare le personate sotto il segno della Bilancia possono rivelarsi abbastanza insicure, al punto tale da lasciare che sia l’altra persona apprendere qualsiasi iniziativa. Essendo più timide, evitano proprio di fare il primo passo, come se questo significasse esporsi troppo, e aspettano quindi che sia eventualmente l’altra persona a chiedere di approfondire la conoscenza, altrimenti potrebbero semplicemente decidere di passare a chiacchierare con qualcun altro.
Anche le persone del Capricorno non riescono a prendere questo genere di iniziative, soprattutto per via della loro attitudine nel proteggere la loro vita personale e la loro privacy. Per questa ragione faticano un pochino a far entrare una persona nuova nella loro vita, visto che hanno il timore di esporsi troppo e di sconvolgere la loro routine quotidiana permettendo a qualcuno di conoscere la loro intimità. Per questa ragione non si arrischiano a fare il primo passo, anche se si sono ripromessi che, se nel caso in cui l’altra persona lo facesse, cercherebbero di non tirarsi indietro.
Infine anche le persone nate sotto il segno della Vergine non fanno il primo passo, più che altro perché hanno il timore di non essere completamente accettati dall’altra persona in caso di una conoscenza dal vivo. Visto che sono molto attente ai dettagli, hanno il timore che l’altro possa notare troppi difetti nella loro personalità e nel loro modo di essere e preferiscono quindi procedere con molta cautela e non accelerare le cose esponendosi per prime.