Nonna Nella ci insegna il tiramisù, ma questo è alle fragole! Un’esplosione intensa di gusto

Anche alle fragole il tiramisù è buono da leccarsi i baffi, fresco e goloso conquisterà tutti, la ricetta di Nonna Nella è spettacolare.

Se non hai voglia di preparare il classico tiramisù puoi provare questa strepitosa variante con le fragole. Nonna Nella svela la sua ricetta per farlo davvero buonissimo, con il suo delizioso e fresco sapore piacerà a grandi e piccini.

Tiramisù alle fragole Nonna Nella
Tiramisù alle fragole -grantennistoscana.it

Ormai la primavera è arrivata e si inizia ad aver voglia di manicaretti deliziosi e freschi, non solo salati ma anche dolci. Questo tiramisù alle fragole è davvero buonissimo e si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti.

Cosa stai aspettando? Procurati tutto ciò che occorre e realizza subito questo fantastico dolce. Non appena lo porterai in tavola farai un figurone con i tuoi ospiti, lo finiranno in un attimo.

Il tiramisù alle fragole di Nonna Nella è una vera bontà, preparalo così e farai impazzire tutti

Questa deliziosa ricetta di Nonna Nella è stata pubblicata sui profili Instagram @foodgustoso e @nonnanellaa. Il suo invitante aspetto fa venire a tutti voglia di gustare questo goloso e fresco dessert, preparalo subito e te ne innamorerai al primo assaggio.

Ricetta tiramisù alle fragole
Tiramisù con fragole e pavesini -grantennistoscana.it

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un delizioso e fresco tiramisù alle fragole:

  • 500 gr di fragole
  • 200 gr di panna
  • 150 gr di mascarpone
  • 10 gr di zucchero
  • un pacco di pavesini
  • due bicchieri di acqua
  • il succo di un limone

Procedimento:

  1. Innanzitutto lava accuratamente le fragole, dopodiché tagliate a dadini e versale all’interno di una ciotola. Aggiungi poi l’acqua, lo zucchero e il succo di limone e falle macerare per un po’ affinché rilascino un succo strepitoso.
  2. In un’altra scodella monta bene la panna, unisci poi il mascarpone e mescola ancora un po’ con lo sbattitore elettrico per ottenere una crema soffice ma corposa.
  3. A questo punto, versa un po’ di crema al mascarpone in una pirofila di vetro facendo un primo strato omogeneo. Inzuppa poi i pavesini su entrambi i lati nel succo delle fragole e adagiali nella teglia per creare il secondo strato.
  4. Realizza quindi un altro strano con la deliziosa crema al mascarpone e distribuisci le fragole tagliate a pezzettini. Ripeti lo stesso procedimento anche per gli altri strati fin quando non avrai esaurito tutti gli ingredienti.Nell’ultimo strato versa abbondante crema e decora con le fragole a pezzetti.
  5. Non appena è pronto metti il tiramisù alle fragole in frigo e fallo riposare per qualche ora prima di gustarlo con i tuoi ospiti. Il suo strepitoso e super goloso sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito.
Gestione cookie