Mentre i colleghi sono impegnati al Masters di Miami, è arrivato un importante annuncio sulla programmazione di Novak Djokovic
Archiviato Indian Wells con la vittoria di Carlos Alcaraz, tornato in vetta al ranking Atp, è tutto pronto a Miami per il secondo Masters della stagione in programma da mercoledì 22 marzo a domenica 2 aprile, giorno della Finale.
Due gli assenti illustri nel Masters della Florida, Rafa Nadal ancora alle prese con l’infortunio all’anca subito all’Australian Open e Novak Djokovic, impossibilitato alla partecipazione per la mancata concessione del visto di ingresso negli Usa dovuta all’assenza della vaccinazione anti Covid di cui il serbo è sprovvisto.
Un mese di assenza forzata per Nole che potrebbe, tuttavia, ritornare subito al primo posto del ranking Atp qualora Carlos Alcaraz non confermasse la vittoria ottenuta lo scorso anno a Miami, la prima in carriera in un Masters.
Djokovic tornerà in campo ad Aprile al Masters di Montecarlo, il primo della stagione su terra battuta, in programma nella settimana successiva a Pasqua dal 9 al 16 aprile, nel quale dovrebbe rientrare anche Nadal.
Il Masters del Principato non sarà l’unico impegno ad Aprile per Djokovic, presente nella entry list di un nuovo torneo che entrerà, per la prima volta, nel calendario Atp ovvero il 250 di Banja Luka in Bosnia Erzegovina.
L’evento è in programma dal 17 al 23 aprile e sostituisce l’Atp di Belgrado, torneo di proprietà della famiglia Djokovic che si è disputato fino allo scorso anno, sempre su terra battuta.
Nole sarà ovviamente la prima testa di serie a Banja Luka in una entry list di livello nella quale sono presenti anche Rublev (detentore del titolo di Belgrado), Coric, Wawrinka, Fognini e Kecmanovic.
L’Atp di Banja Luka si svolge in concomitanza con altri due importanti tornei, l’Atp 500 di Barcellona e il 250 di Monaco Baviera. I tre eventi precederanno i due Masters Mille di Madrid e Roma che, a partire dalla stagione in corso, avranno una durata di dodici giorni e non più di una settimana, monopolizzando, di fatto, il calendario Atp dal 26 aprile al 21 maggio.
Madrid e Roma dove, ovviamente, sarà presente Novak Djokovic. Lo scorso anno, il serbo è stato sconfitto ai quarti del Mutua Open da un emergente Carlos Alcaraz (futuro vincitore del torneo) e ha vinto gli Internazionali d’Italia, battendo in finale Stefanos Tsitsipas, stesso avversario sconfitto da Nole in quello che è stato, finora, l’unico trionfo stagionale all’Australian Open.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…