Nuova Dacia Duster a metà prezzo: il suv più amato può essere tuo ad una cifra incredibile

La Dacia Duster è una delle auto più vendute in Italia. Il nuovo modello, con un prezzo del genere, potrebbe rafforzare la propria leadership

Ha faticato un po’, soprattutto all’inizio della sua esistenza, ad acquisire autorevolezza. Oggi, però, la Dacia è una delle case automobilistiche più apprezzate al mondo. Uno dei suoi modelli più famosi, la Duster, può essere oggi acquistata a metà prezzo. Tutto quello che c’è da sapere su questa incredibile e straordinaria promozione.

Nuova Dacia Duster
La Nuova Dacia Duster a metà prezzo foto: Dacia – grantennistoscana

Come detto, negli anni il marchio Dacia ha faticato a imporsi. Inizialmente conosciuto quasi come un marchio di serie B. Era considerata la marca “proletaria”, con la possibilità di acquistare modelli, anche piuttosto imponenti, a prezzi praticamente stracciati. Questo, tuttavia, molti anni fa.

Da quando l’azienda rumena è entrata nella galassia Renault, infatti, la qualità è cresciuta esponenzialmente. Oggi abbiamo di fronte macchine affidabilissime che, tuttavia, mantengono ugualmente prezzi assolutamente accessibili. Soprattutto se paragonate alla concorrenza.

È stata acquisita da Renault nel 1999, iniziando la commercializzazione di nuovi modelli, attraverso la rete Renault, pur mantenendo il marchio Dacia. I modelli Duster e Sandero sono ormai conosciuti anche da chi non è un addetto ai lavori. Con prezzi che si aggirano attorno ai 10-15mila euro, si possono acquistare auto la cui affidabilità è ormai indubbia.

La Dacia Duster a un prezzo stracciato

La Nuova Dacia Duster afferma il proprio spirito avventuroso per accompagnare chi la sceglierà in tutte le tue avventure e si impone come SUV familiare iconico Dacia. Un crossover importante, con due sistemi multimediali inediti. Telefono, radio, navigazione GPS, sistema 4×4 monitor migliorato (in versione 4×4), multimedialità. La nuova Dacia Duster è all’insegna della modernità.

Nuova Dacia Duster sconto
La Nuova Dacia Duster a un prezzo incredibile: ecco come averla foto: Dacia – grantennistoscana

Schermo touchscreen, consolle centrale ergonomica e climatizzatore automatico rendono il viaggio sulla Nuova Dacia Duster ancor più confortevole. Per quanto riguarda, invece, la motorizzazione, Dacia non ha nulla da invidiare alla concorrenza. I propulsori diesel 1.5 sono molto reattivi e consumano davvero poco. Il che, di questi tempi, non è affatto un dettaglio da trascurare. Ottime prestazioni, inoltre arrivano poi dai motori a benzina turbo come il 1.0 a tre cilindri alimentato a GPL e dal 1.3 a quattro cilindri con cambio robotizzato a doppia frizione EDC.

Ma, come detto, al di là della descrizione di questa ottima auto, siamo qui per parlarvi del prezzo, che è ancor più basso rispetto al già straordinario e competitivo listino proposto normalmente dalla Dacia. Nel dettaglio, la versione Essential ECO-G 100 4×2 della Dacia Duster 2023 può essere acquistata a 8.995 euro anziché ai 15.800 euro di listino, mentre la Dacia Duster 2023 Extreme Blue dCi 115 4×4 può essere comprata a 12.900 euro anziché a 24.000 euro.

Non serve essere dei geni in matematica per capire che siamo di fronte, di fatto, a uno sconto del 50%. Come ottenerlo? Queste tariffe sono presenti presso i supermercati Aldi in Francia, laddove, grazie alla promozione Dacialdi, è possibile avere questi sconti. Al momento non vi è notizia del fatto che sia possibile anche in Italia. Ma dobbiamo lasciarci una speranza, perché la catena Aldi è presente anche nel nostro Paese. Per cui, la possibilità di replicare questa straordinaria promozione esiste…

Gestione cookie