Arrivano nuove agevolazioni per trasporti, ristoranti e shopping. Ecco l’annuncio del Ministro sugli aiuti che verranno erogati
In tempi difficili come questi anche chi ha uno stipendio fisso e che rispetta i requisiti minimi non riesce ad affrontare il mese senza fatica.
A causa dell’aumento dei costi degli alimenti, delle bollette e del carburante, infatti, uscire a fare acquisti con calcolatrice alla mano è indispensabile per non sforare il proprio budget. Ecco perché il governo ha deciso di erogare nuove agevolazioni per shopping, trasporti e ristoranti. Vediamo che cos’ha detto il ministro competente.
Arrivano le nuove agevolazioni per trasporti, shopping e ristoranti: tutte le info
Fortunatamente viviamo in uno Stato democratico in cui la tutela del cittadino e dei suoi diritti non è seconda agli interessi bellicosi o di potere. Ragion per cui sono previste misure di welfare che ci permettono di sostenere l’aumento inevitabile delle spese. Anche questo mese, infatti, sono in arrivo nuove agevolazioni per trasporti, ristoranti e shopping. Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha infatti rivelato alcune informazioni sul prossimo pacchetto di iniziative che interesserà il mondo dell’istruzione. L’obiettivo che sta perseguendo il governo è infatti quello di stringere alcune partnership con privati, in modo da creare un collegamento tra istituzioni e società.
Secondo quanto dichiarato dal ministro Valditara, l’obiettivo numero 1 dell’attuale governo guidato da Giorgia Meloni è quello di introdurre un project financing. Si tratta di uno strumento molto efficace che viene spesso correlato al mondo delle infrastrutture e degli investimenti. Uno strumento che, però, l’esecutivo a guida Fratelli d’Italia vorrebbe inserire e far diventare parte integrante all’interno del mondo de scolastico. Un segnale che indicherebbe un ulteriore passo in avanti verso una reale e auspicata modernizzazione del sistema scolastico italiano, lasciato indietro più di ogni altra cosa in questi ultimi decenni.
Dunque il nuovo governo vorrebbe provare a migliorare il sistema scolastico italiano e il Ministro ha parlato di quella che è l’intenzione dell’esecutivo. L’obiettivo sarà quello di realizzare e mettere in piedi una collaborazione più stretta tra società e scuola, superando le barriere e “inaugurando un periodo di collaborazione mai visto prima“. Secondo il progetto messo a punto dall’attuale esecutivo, inoltre, ci saranno nuove convenzioni che verranno stipulate con aziende importanti ed enti capaci. Tra questi troviamo Coldiretti, Ita e Aeroporti di Roma, Italo e Ferrovie. Con queste partnership si potranno anche ottenere sconti su mezzi di trasporto, treni, aerei e anche in agriturismi e negozi.