E tu come pulisci il frigorifero? Ti insegno un trucchetto pazzesco: in poche mosse sarà lucido e profumato, prova subito!
Elettrodomestico indispensabile in casa, ma come si pulisce il frigorifero? Ebbene, anche questo necessita di cure e manutenzioni per farlo durare a lungo nel tempo. Proprio come il forno di casa, una lavastoviglie o chi più ne ha più ne metta, anche il frigorifero che ci permette di conservare freschi ed intatti gli alimenti che riponiamo al suo interno, necessita di una pulizia di tanto in tanto.
Bisogna prestare attenzione ai vari cibi che conserviamo ed al modo in cui li conserviamo. Se qualcosa al suo interno dovesse andare a male, muffe e batteri potrebbero proliferare e contaminare gli altri cibi. E’ quindi necessario correre ai ripari, pulire e disinfettare il frigorifero. A tal proposito, conosco un trucchetto che lo renderà come nuovo in poche mosse: ecco cosa devi usare!
Come pulire il frigorifero: il trucchetto che lo renderà lucido e profumato
Perché utilizzare i detersivi quando abbiamo in casa dei rimedi naturali molto efficienti? A svelarci come pulire accuratamente il frigo è @francescosaccomandi dal suo canale Tik Tok che in un brevissimo video ci ha mostrate l’ingrediente segreto con il quale pulire ed igienizzare il frigorifero. Di quale ingrediente parliamo? Ebbene, si tratta dell’aceto di vino bianco. Ormai noto per le sue proprietà pulenti e disinfettanti, questo ingredienti trova ormai impiego anche lontano dalla cucina.
Per procedere alla pulizia del frigorifero e del congelatore (perché anche questo scomparto necessita di manutenzione), prima di tutto togliamo la spina e lo svuotiamo di tutte le bevande e gli alimenti riposti al suo interno avendo cura di sistemare il tutto all’interno di borse frigo che possano mantenere il tutto in fresco. Dopodiché, rimuoviamo le mensole ed anche gli scomparti nello sportello e con un panno imbevuto di acqua ed aceto puliamo il frigo ed i suoi componenti.
Non bisogna di certo dimenticare la pulizia del congelatore. In quel caso, portiamo ad ebollizione una pentola colma d’acqua e la riponiamo poi all’interno del congelatore ormai svuotato e spento. L’acqua calda creerà vapore al suo interno e questo trucchetto ci permetterà di sbrinare il congelatore in modo semplicissimo.
@francescosaccomandi Poi ritorno a postare ricette, promesso! 😂 #frigorifero #puliziacasa #puliziafrigo #puliziafrigorifero
Una volta pulito il tutto non ci resta che sistemare nuovamente le mensola e riporre gli alimenti e le bevande al suo interno. Et voilà, via sporco e cattivi odori: ora sì che il nostro frigorifero è completamente pulito!