Estate bollente e occhi fissati come sempre sull’oroscopo. Gli italiani cercano la verità e forse qualche bugia dagli astri.
Sotto l’ombrellone, o magari in casa, al fresco, possibilmente, una delle abitudini maggiormente radicate per quel che riguarda gli italiani è di certo quella di consultare l’oroscopo. Qualcosa che spesso viene presa alla leggera, una sorta di curiosità morbosa. In altri casi però, non pochi cittadini, credono davvero nelle indicazioni degli astri.
Crederci o meno, dar fiducia a cosa si racconta attraverso i più noti settimanali ma anche soprattutto attraverso il web. L’oroscopo, in un modo o nell’altro è capace di più che mai di attirare l’attenzione di milioni e milioni di italiani. In spiaggia, cosi come si diceva, considerati i tempi, o magari in casa, in città. Dubbio, certezza, suggestione. Tutto, insomma, gravita intorno a questo specifico fenomeno. Tutto, ed anche il suo esatto contrario.
Cosa ci dicono gli astri? La settimana attuale sarà ricca di sorprese per tutti
Come sempre sono gli astri a decidere, per chi crede nel loro potere quasi mistico e sopra ad ogni legge. Andiamo quindi a scoprire quello che l’oroscopo ha da raccontarci per quel che riguarda la settimana attualmente in corso. Il caldo, l’estate che avanza e la stagione del leone che chiede conto. Sorprese, si diceva, in un modo o nell’altro ciò che non si aspetta rischia di essere dietro l’angolo, nel bene e nel male.
Le novità riguardano sicuramente tutti coloro che sono nati sotto il segno dell’Ariete. Basta pensare al passato. Nuove situazioni e nuovi amori saranno dietro l’angolo. Bisogna soltanto trovare il coraggio di agire e lasciarsi alle spalle ogni sorta di cattivo ricordo. Per il Toro, invece, il discorso riguarda il modo di agire. Liberarsi dalle vecchie storie ed agire per trovare nuovi contesti dove fare ed avere bene.
Buoni propositi per i Gemelli, l’importante è non lasciarsi influenzare, mai. Investire su se stessi e fare in modo che le proprie risorse alla fine possa giovare al massimo del proprio potenziale. Ottimi risultati da raggiungere, ancora per poco, per i nati sotto il segno del Cancro. Approfittare insomma degli ultimi scampoli di buona sorte.
Ancora pochi giorni e sarà la volta del Leone. Per tutti i nati sotto quel segno ancora un po’ di attesa e poi si potrà “esplodere” in ogni senso. Per la Vergine è tempo di prendersi cura di sé stessi, nessun altro pensiero. Per la Bilancia è il momento di acquisire ancor più consapevolezza, mentre per lo Scorpione spazio a nuove amicizie e relazioni. Una ulteriore occasione per crescere. Tanto lavoro per i Sagittario, mentre l’oroscopo del Capricorno parla di tantissima attenzione da raccogliere, come una vera star.
Per l’Aquario è preferibile non andare ancora in vacanza ma cercare di capire come impostare le proprie mosse. I Pesci, devono invece dire addio ad ogni corazza: via timidezza, via incertezza. Riprendere i discorsi lasciati incompiuti e fare in modo che tutto possa essere chiarito, ove necessario. L’oroscopo insomma ne ha davvero per tutti. Le sorprese non mancano, cosi come anticipato. L’estate scorre e il tempo per le domande è forse finito. Prendersi la vita, questa sembra essere l’indicazione principale di questa settimana.