Se sei un oroscopo addicted, preparati! Agosto sarà un mese scoppiettante, ma solo per questo segno! Controlla subito se è il tuo.
Agosto è un mese strano: se c’è chi è già andato in vacanza e pensa ancora con un pizzico di nostalgia alle ferie appena trascorse mentre si mette in macchina alle 07:00 di mattina per andare in ufficio, c’è chi ha iniziato il countdown prima del meritato riposo. Insomma, sentimenti contrastanti prevalgono nel mese più caldo ed estivo per eccellenza.
Ma non solo. Se a luglio si ha l’impressione, come cantano i Negramaro, che sia il segno di un’estate destinata a non finire mai, ad agosto questa sensazione muta. Settembre, carico di speranza e impegni, è alle porte, e già si pensa a tutto quello che si deve fare, spezzando questa sorta di incantesimo che ci ha cullato solo fino a qualche giorno fa con immensa gioia di chi parla di giornate calde e afose anche con 20 gradi.
E come se non bastasse, in questo periodo tanto di transizione quanto di perdizione, anche le stelle fanno la loro parte influenzando non poco il nostro umore. E paradossalmente a sentire di più questo passaggio sono proprio i nati tra luglio e agosto. Carichi di aspettative sul loro futuro, scandire il tempo che passa in estate diventa più pesante, anche perché coincide col proprio compleanno e si sa che, specialmente quando le candeline aumentano vertiginosamente, può mettere in crisi.
Oroscopo agosto 2023: scopriamo insieme il segno più fortunato
E in questa confusione, mista a nostalgia e divertimento, diciamo pure che il Leone proprio ad agosto non se la passerà benissimo. Malgrado sia il suo mese, infatti, agosto si presenta insidioso e pieno di sfide. Ma il suo ruggito riuscirà ad avere la meglio sul resto? È difficile da dire, tutto dipende infatti dal proprio carattere e dalla propria forza d’animo.
Il divertimento, però, nonostante tutto, non mancherà mica. Nel bene e nel male, infatti, il Leone resta il re della festa, senza esagerare però. Uno dei pregi del mese estivo per eccellenza è la sua immensa generosità purtroppo non apprezzata da tutti sinceramente. Insomma, ci sarà chi se ne approfitterà. L’importante è mantenere le distanze dalle persone tossiche senza precludersi nessuna esperienza.
L’amore potrebbe bussare alla porta del Leone, regalando momenti unici, intensi, difficili da dimenticare, ma soprattutto capaci di far dimenticare in men che non si dica il mese burrascoso che lo attende. Ma quale sarà, invece, il segno più fortunato di agosto? Non ci resta che scoprirlo insieme!
Capricorno on fire per tutto agosto: il carisma non lo abbandonerà nemmeno in estate!
Ebbene sì, se sei del Capricorno, abbiamo splendide notizie per te: agosto sarà un mese fortunatissimo. Non solo, infatti, non avrai nemmeno un pianeta contro, ma anche il resto degli astri saranno tutti a tuo favore, incorniciando un periodo più unico che raro fatto di lavoro, affari, viaggi e soprattutto amore. In altre parole, tutto quello che farai sarà all’insegna del successo.
Anche perché sei un leader nato e per te nulla è impossibile col giusto impegno. Capace come sei di attirare simpatie di tutti, potrai indicare alle persone che ti stanno più a cuore la strada da percorrere senza che queste battano ciglio o abbiano da ridire. Insomma, la tua forza attrattiva non è per nulla da sottovalutare e si accompagna a un pragmatismo di fondo che vince e convince.
E tutti questi aspetti del tuo carattere ad agosto si amplificheranno. Sicuramente qualche amico avrà bisogno dei tuoi saggi e lungimiranti consigli, magari anche solo per fare una vacanza tutti insieme che piacerà a tutti. Hai le stelle dalla tua parte e non potrai fare altro, se non scegliere mete divertenti, esotiche e travolgenti. Ma non solo. Se hai già fatto le vacanze, infatti, agosto sarà il mese perfetto per dimostrare tutto il tuo valore sul posto di lavoro.
Un impegno improvviso, una scadenza a sorpresa o ancora un progetto a cui lavoravi da tempo finalmente porteranno i loro frutti maturi e carichi di soldi! Se saprai giocare bene le tue carte, dimostrando a tutti il leader che sei, il tuo capo potrebbe ricompensarti con quella promozione che agogni ormai da tantissimo tempo. E se non sarà una promozione, potresti ricevere un sostanzioso aumento in busta paga, che non guasta di certo.
Ma se il divertimento la farà da padrona e i soldi non mancheranno, cosa dire invece dell’amore? Se vivi una storia monotona e che non ha più nulla da offrire, per quanto doloroso e pesante, è arrivato il momento di aprirti a nuove esperienze per il bene tuo e del tuo partner. Attenzione però: non è assolutamente un invito a mollare tutto di punto in bianco. Se ci tieni particolarmente al tuo partner, prova prima a parlare sinceramente con lui/lei manifestando tutte le carenze della coppia, nonché i tuoi bisogni.
Nel caso in cui chi ti ascolta non sembra interessato però, allora sì, tronca decisamente il rapporto. Se sei single, lascia che agosto faccia la sua magia! Non lo sai ancora, ma la tua anima gemella potrebbe essere seduta a soli due tavoli di distanza da te. Non sprecare quindi questi giorni così favorevoli per te sotto ogni punto di vista. Goditi il meglio di agosto: ama, mangia, sorridi, balla, nuota e ricorda di valorizzarti sempre! Meglio non fare nulla, se l’alternativa sono soluzioni di ripiego che non ti piacciono per nulla!