Oroscopo del cibo, ecco i piatti preferiti da ogni segno zodiacale

Sai qual è il piatto preferito di ogni segno zodiacale? È arrivato il momento di scoprire l’oroscopo del cibo, una vera delizia!

La scrittrice inglese Virginia Woolf diceva che “non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è mangiato bene“; e come darle torto! Anche se in maniera del tutto inconsapevole, la nostra vita ruota la maggior parte del tempo proprio attorno al cibo e alla sua dolce attesa.

Oroscopo del cibo
Lo sai che ogni segno zodiacale ha un proprio piatto del cuore? – Grantennistoscana.it

La prima cosa che facciamo al mattino appena svegli, infatti, è una bella colazione rigenerante: c’è chi poi opta per un pasto più leggero come latte e cereali e chi invece si lascia guidare dalla fantasia, preparando deliziosi pancake già alle otto del mattino. Poi passiamo al pranzo, sempre di corsa e pratico, e dopo una giornata sfiancante e piena zeppa di impegni e imprevisti, non c’è niente di meglio di una cena col proprio piatto del cuore, l’unico capace di risollevare il nostro spirito.

Quante volte, infatti, la voglia di cucinare si è dileguata tempo zero, lasciando spazio a una fame insaziabile di pizza, patatine o hamburger? In quel caso non è tanto il nostro stomaco, ma la nostra testa a guidare le nostre scelte. Quando si ha fame, ma fame davvero, andrebbe bene anche una fettina di petto di pollo con un po’ di broccoli scaldati al vapore, ma non è detto che sia sufficiente e appagante al punto giusto.

Fame e oroscopo: il connubio che non conoscevi e che dice molto su di te!

Diciamo pure come il cibo sia anche una questione prettamente psicologica. Ci sentiamo, infatti, totalmente appagati e contenti quando possiamo addentare la nostra pizza preferita dopo una settimana d’attesa e desiderio, a dimostrazione del fatto che la fame ha a che fare anche con le nostre sensazioni e stati d’animo.

Perché ci piacciono determinati cibi
Il cibo ha a che fare anche con le nostre sensazioni – Grantennistoscana.it

Ecco perché, tra le altre cose, quando siamo tristi o felici troviamo conforto o gioia solo nel cibo. Dobbiamo festeggiare qualcosa? Si mangia fuori. Abbiamo ricevuto una brutta notizia? Via d’asporto con tanto di barattolo gigante di gelato al cioccolato al nostro fianco. Insomma, il cibo amplifica il modo in cui ci sentiamo, acuendo un dolore o aumentando un momento di inaspettata felicità.

Ma come è possibile? Volendo trovare una spiegazione alternativa, nonché altrettanto suggestiva, tutto potrebbe dipendere anche dal nostro segno zodiacale. La vita, infatti, non è solo ragione e buon senso, ma anche mistero ed emozioni da assecondare per vivere con quel pizzico di magia che non guasta mai. Ma qual è la connessione profonda tra cibo e oroscopo?

A ogni segno un piatto: l’oroscopo del cibo ti farà venire l’acquolina in bocca!

L’astrologia può influenzare le nostre preferenze alimentari? Secondo l’astrologo João Bidu, sì e non poco. Insomma, se ti piace un piatto, e anche tanto al punto da sognartelo persino la notte, diciamo pure come sia tutta colpa degli “astri” che hanno una certa influenza sulle tue scelte alimentari, anche abbastanza esotiche.

Oroscopo del cibo
Cibo e oroscopo hanno in comune più di quanto tu possa immaginare! – Grantennistoscana.it

È come se nel proprio piatto del cuore si nascondesse la nostra parte più primordiale e profonda che è anche quella connessa all’universo. E per quanto a prima vista possa apparire un’esagerazione, in realtà se ci pensi bene, c’è un fondo di verità. È altrettanto vero che alcuni piatti sono così buoni e succulenti, che è pressoché impossibile trovare una persona sulla faccia della Terra a cui non piacciano. Ma lasciamo per un attimo la ragione in panchina.

Così come il proprio segno zodiacale può forgiare alcuni tratti peculiari del proprio carattere quando si tratta di amore e lavoro, può fare altrettanto col cibo. In altre parole, se il sushi, i dolci al cioccolato o ancora i burritos sono la tua grande passione, è molto probabile che molto abbia a che fare proprio col tuo mese di nascita. Non ci resta che scoprire adesso l’oroscopo del cibo, segno per segno, in tutta la sua incredibile goduria!

ARIETE

Segno energico e pieno di vita, per l’Ariete non c’è niente di meglio di una bella e dorata porzione di patatine fritte, da non condividere con nessuno si intende! I nati sotto questo segno sanno essere sempre generosi e disponibili, ma guai a toccare le loro patatine! Ma non solo. Hanno una vera e propria passione per le patatine twister, ovvero quelle aromatizzate alla paprika a forma di spirale. Ne vanno davvero ghiotti!

TORO

Leale e sincero sopra ogni cosa, il Toro ha bisogno di una quotidiana dose di zuccheri per addolcire la sua vita. Ecco perché quando si parla di crepes, per il Toro è un po’ come il richiamo delle sirene per Ulisse. Alla Nutella, al pistacchio, col gelato, poco cambia: l’importante è che la crepes sia calda, soffice al punto giusto e impreziosita da un invitantissimo topping al caramello salato o ai frutti rossi per i più audaci!

GEMELLI

I più spirituali, nonché esigenti, dell’oroscopo, i nati sotto il segno dei Gemelli hanno bisogno di stimoli continui, ecco perché potrebbero sgranocchiare in continuazione prediligendo il finger food sopra ogni cosa. E cosa c’è di meglio dei filantissimi e croccantissimi stick di formaggio per spezzare la fame nell’attesa della cena? Buoni già da soli, con una maionese homemade lime e pepe rosa, gli stick saranno davvero irresistibili!

CANCRO

Segno raffinato e sofisticato, il Cancro, c’è poco da fare, ha dei gusti non comuni, tant’è che va pazzo per i gamberetti. Alla griglia, impanati, insieme alla pasta o al riso come condimento di un primo di tutto rispetto, poco importa, basta che ci siano. Anche se la passione segreta del Cancro è proprio il cocktail di gamberetti. Fresco, vellutato e dal sapore delicato, ne potrebbe mangiare anche tre bicchieri senza battere ciglio durante un matrimonio!

LEONE

Il re dello zodiaco, il Leone è l’anima della festa e non perde mai occasione di divertirsi e stare al centro della scena, rubandola anche impunemente agli altri. E cosa c’è di meglio allora di una portata principale come l’arrosto di manzo per placare la fame (insaziabile) del Leone?

Piatto preferito Leone
I Leone non si accontentano mica e vogliono una portata degna del propria persona come l’arrosto di manzo – Grantennistoscana.it

Vanitoso quel tanto che basta, i nati sotto questo segno non si accontentano e vogliono una portata degna del propria persona. E con l’arrosto non si sbaglia mica! Il contorno di patate al forno e la cottura col vino rosso poi, rende la carne morbida, succulenta e assolutamente squisita, perfetta per il palato di tutti i leoncini!

VERGINE

Segno perfezionista, pragmatico e mai sopra le righe, anche il piatto preferito della Vergine rispecchia le sue peculiarità. Per i nati sotto questo segno, infatti, un sandwich ben fatto è meglio di qualsiasi altra prelibatezza. Attenzione però, non è che alla Vergine piaccia accontentarsi, piuttosto progettando ogni aspetto della sua vita, anche il cibo è pensato per soddisfare appieno questa esigenza. Pratico e comodo, si può mangiare tranquillamente un sandwich ovunque. Per i palati più esigenti però, con salmone, avocado e pomodoro resta imbattibile.

BILANCIA

Riflessivo e attento, la Bilancia raramente esce dagli schemi calibrando piuttosto ogni sua azione. Quando si parla di cibo però, i nati sotto questo segno si lasciano ammaliare dalle preparazioni più bizzarre e dolci come il budino fanno proprio al caso loro. Liscio, compatto e morbido, questo piccolo piacere di gola, specialmente al cioccolato, mette d’accordo tutte le bilancine del mondo che se potessero, porterebbero sempre con loro un cucchiaino di emergenza, non si sa mai ci scappi un budino!

SCORPIONE

Misterioso e impulsivo, lo Scorpione non resiste a tutto ciò che è a strati e che possa contenere al proprio interno un piccolo segreto. Ecco perché la torta salata è il suo piatto preferito in assoluto. Non solo, infatti, si può preparare in tantissimi modi sempre diversi in barba alla noia e all’abitudine, ma i veri intenditori sanno che il cuore del piatto è proprio il ripieno morbido e goloso, un po’ come la quiche lorraine scelta perfino da re Carlo come portata principale durante la sua incoronazione.

SAGITTARIO

Di solito il Sagittario si lascia guidare dal suo istinto, nove volte su dieci infallibile. E guarda caso i nati sotto questo segno hanno un istinto infallibile quando si tratta della pizza: la mangerebbero sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Piatto preferito Sagittario
Per il Sagittario è sempre il momento di una bella pizza! – Grantennistoscana.it

Insomma, è sempre il momento di una bella Margherita, di una Capricciosa o di una Diavola per i più audaci. L’importante è che si mangi la pizza, magari accompagnata da un bicchiere di birra ghiacciato.

CAPRICORNO

Segno delicato e introspettivo per eccellenza, il Capricorno ha un fuoco dentro difficile da domare. Niente però che un buon chilli piccante di carne con fagioli rossi non possa soddisfare appieno. La cucina messicana, colorata e ricca di sapori, attrae non poco i nati sotto questo segno. Insomma, a un primo appuntamento per conquistare un Capricorno non c’è niente di meglio del ristorante messicano!

ACQUARIO

Stabile e visionario, dove ci sono degli spaghetti l’Acquario vede mille combinazioni tutte squisite e imperdibili ovviamente! Dalla più classica aglio, olio e peperoncino alla carbonara, fino alla amatriciana e ai prelibati spaghetti al nero di seppia, l’Acquario è felice solo quando mangia un bel piatto abbondante di spaghetti seguendo gli intramontabili Totò e Alberto Sordi. Ma anche i cosiddetti “noodles” vanno è più che bene, l’importante è che si mangi pasta sempre e comunque!

PESCI

Noti per la loro empatia, i Pesci non diranno mai di no al sushi. Dai più classici nigiri, fino agli hossomaki e gli uramaki, tutto ciò che è alga, pesce crudo e riso conquista il cuore dei nati sotto questo segno in men che non si dica. La cucina giapponese, infatti, è la loro passione più grande. E sperano un giorno di poter volare proprio a Tokyo per scoprire i sapori autentici di una tradizione culinaria millenaria e incantevole.

Gestione cookie