Da sapere sull’oroscopo, ecco le più grandi paure di ogni segno zodiacale. Tutte le informazioni utili e le curiosità da conoscere.
I segni dello zodiaco hanno le loro paure, ansie e timori di perdita, fallimento, situazioni particolari. Ciascun segno ha le sue, che lo distinguono da quelle degli altri e che corrispondono alla sua personalità e alle sue caratteristiche di carattere e comportamento.
Qui di seguito vi segnaliamo in dettaglio le paure più grandi per ogni segno dello zodiaco. Ecco quali sono, come si differenziano e tutto quello che bisogna sapere.
Oroscopo, le più grandi paure di ogni segno zodiacale
Ogni segno zodiacale ha le proprie paure. Ecco perché è fondamentale conoscerle tutte così da evitare brutte figure o, ancora meglio, incappare in spiacevolissimi imprevisti.
- Ariete: questo non è un segno particolarmente pauroso, tuttavia teme di perdere la sua autonomia e indipendenza quando dipende o è subordinato a qualcun altro.
- Toro: è molto legato ai suoi affetti, alle sue cose e alle sue abitudini e teme che gli altri possano portargliele via. Detesta gli imprevisti ed è molto in ansia in caso di allerte meteo. Ha una grande paura delle catastrofi naturali.
- Gemelli: questo segno ha paura della solitudine, perché ama stare in mezzo alle altre persone e ha bisogno della compagnia altri. L’altra sua grande paura è quella di perdere la libertà di movimento.
- Cancro: prova un grande disagio quando è al centro dell’attenzione in pubblico, per questo ha timore di parlare davanti a molte persone. Un’altra grande paura di questo segno è quella di essere abbandonato, perché ha bisogno di essere circondato dagli affetti.
- Leone: questo segno ambizioso e bisognoso di essere al centro dell’attenzione teme di non essere riconosciuto per i suoi meriti e il suo valore. La sua più grande paura è quella di essere messo da parte e dimenticato.
- Vergine: è un segno molto pignolo ed è anche un grande ipocondriaco, teme germi, batteri, insetti, virus e malattie. Per questo motivo è un maniaco delle pulizie e disinfetta sempre tutto. Inoltre, ha il terrore di essere inutile.
- Bilancia: ha sempre paura di deludere o dispiacere gli altri, che vorrebbe invece rendere felici e da cui si aspetta di essere ricambiato. Questo segno, inoltre, teme di essere obbligato a prendere decisioni definitive.
- Scorpione: questo segno ha molta paura di perdere il controllo delle cose e delle situazioni, perché ha bisogno di controllare sempre tutto. L’altro suo grande timore è quello di essere tradito dalle persone care.
- Sagittario: ha il terrore di perdere la sua libertà, non solo riguardo alle scelte di vita ma soprattutto la libertà di movimento. Perché questo segno ha un grande bisogno di viaggiare e muoversi.
- Capricorno: le sue paure più grandi sono quelle di fallire e di perdere tempo. Questo segno è ambizioso e ci tiene molto a raggiungere i suoi obiettivi secondo un programma stabilito. Non sopporta di non riuscirci ma anche di deviare dai piani.
- Acquario: questo segno originale e anticonformista odia e dunque teme di essere considerato come tutti gli altri e soprattutto insignificante. Ha bisogno sempre di differenziarsi e non sopporta il conformismo e la mediocrità. Teme anche di essere sotto il comando altrui ed essere obbligato a fare quello che non vuole.