Svelate le caratteristiche più insopportabili di tutti i segni zodiacali: ecco cosa nascondono parenti ed amici.
La passione per l’oroscopo accomuna la maggior parte degli italiani. C’è chi ci crede ciecamente e invece c’è chi ci dà un’occhiata nella speranza di avere un orientamento per la giornata o per la vita. Le statistiche ci dicono che sono tantissimi gli italiani convinti che effettivamente gli astri e i segni zodiacali abbiano una potente influenza sulle persone e sul proprio destino. Chi nasce sotto un determinato segno avrà delle caratteristiche molto specifiche; l’oroscopo del giorno promette di indicarci le cose più positive che ci accadranno nella giornata e anche quelle alle quali stare attenti.
In questo articolo vi sveleremo ciò che secondo gli esperti della cartomanzia e degli oroscopi va a delineare gli aspetti più negativi di ogni singolo segno. Vediamo dunque allora l’elenco della caratteristiche più intollerabili per ogni singolo segno. Partiamo ovviamente dall’Ariete: il primo dei segni zodiacali.
Ariete: il più testardo
La loro caratteristica peggiore è la testardaggine. Chi è nato sotto questo segno deve fare per forza a modo suo oppure è meglio lasciar perdere. Si scontra molto facilmente con gli altri e non si lascia mai persuadere. La sua idea deve essere per forza quella giusta ed il confronto non fa per lui.
La caratteristica peggiore del Toro invece è la pigrizia. Chi è nato sotto questo segno è convinto di sapere tutto della vita ed è anche convinto che ogni traguardo sia alla sua portata, tuttavia all’atto pratico è sempre troppo pigro per concretizzare qualcosa. I tori non si preoccupano molto per il futuro perché sono convinti che in qualche modo le cose si aggiusteranno e che la loro forte pigrizia non condizionerà pesantemente la loro vita.
Gemelli, cancro e leone: insopportabili
La caratteristica peggiore dei gemelli invece è legata all’ansia e all’intrattabilità. Il segno doppio per eccellenza è anche il più ansioso di tutto lo zodiaco. Quando sono in una fase di forte apprensione danno il peggio di sé e diventano realmente intrattabili. La gelosia è invece il vero e proprio tallone d’Achille del Cancro, parliamo di un segno veramente emotivo e che non sa come gestire le sue emozioni.
Quando il Cancro vive una relazione spesso soffre molto perché la gelosia lo domina e finisce per diventare appiccicoso e diffidente. I nati sotto il segno del Leone sono egocentrici ed ambiziosi. Anzi a ben vedere secondo gli esperti dell’oroscopo, il leone è in assoluto il segno più egocentrico di tutto lo zodiaco.
Chi è nato sotto questa configurazione stellare pensa solo a se stesso ed è sempre convinto di essere il numero uno e che avrà per forza successo. Non sopporta di avere qualche genere di concorrenza e vuole sempre primeggiare
Vergine, Bilancia, Scorpione e Sagittario: terribili
Anche la Vergine è per certi versi simile al Leone ed è una perfezionista eccessiva. La Vergine non sopporta che qualcuno cambi il suo ambiente e soprattutto non sopporta che qualcuno metta il becco nelle cose che fa. Il suo perfezionismo finisce per essere limitante perché alle volte la aiuta nella vita ma molto spesso risulta soltanto un motivo di frustrazione e di scontro con gli altri.
Il tratto distintivo più negativo in assoluto per quanto concerne la Bilancia è la sua indecisione. Impiega veramente molto tempo per prendere una decisione e anche quando l’ha presa poi non ne è sicura e spesso finisce per fare esattamente l’opposto. L’indecisione della Bilancia è proverbiale e capita che faccia spazientire chi la circonda. Anche lo Scorpione così come il Cancro è dominato dalla gelosia ed in una relazione di coppia finisce per essere spesso possessivo e per invadere la sfera della privacy dell’altro.
Difficile la vita del partner dello Scorpione che spesso finisce per sentirsi sotto controllo. Chi ha rapporti invece con il Sagittario sa bene che deve stare in guardia nei confronti delle sue vendette. Se pugnalate alle spalle un sagittario la sua vendetta sarà tremenda perché si tratta in assoluto del segno più vendicativo di tutto lo zodiaco. Alle volte la sua indole lo spinge a vedere attacchi ed invettive che magari nella realtà non esistono neppure.
Capricorno, Acquario e Pesci: incredibili
Il Capricorno è il segno più timido di tutto lo zodiaco. Quando ha a che fare con persone che non conosce si trova veramente in difficoltà e gestire i contesti sociali per lui è un grandissimo stress. Trovarsi in un ambiente nuovo può essere sfibrante per chi è nato sotto questo segno. Il difetto principale dell’Acquario è quello di essere irrazionale ed inconcludente e spesso si lascia trasportare dalla sua immaginazione. I Pesci invece sono il segno più pessimista di tutto lo zodiaco e si scoraggiano facilmente. Spesso si chiudono nel loro mondo perché impauriti dalla realtà.