In tanti adorano partire per le vacanze di questi periodi, eppure alcuni segni zodiacali rimandano la partenza a settembre: quali sono.
Dopo un inverno freddo e pieno di impegni lavorativi, si può finalmente tirare un sospiro di sollievo: sono in arrivo le tanto attese vacanze estive. Non importa se le ferie siano state prese a luglio o, ancora meglio, ad agosto, quello che conta davvero è preparare la valigia, scegliere la compagnia giusta e staccare completamente la spina.
Solitamente il periodo in cui la stragrande maggioranza dei lavoratori sceglie di andare in vacanze ed appendere la divisa da lavoro al chiodo, coincide con il mese di agosto. In tantissimi altri, però, scelgono di rinunciare al ‘caos’ di questo mese e di partire a settembre, quando ormai un po’ tutti sono ritornati a lavoro.
Scegliere di andare in vacanza a settembre, diciamoci la verità, non è affatto una cattiva idea. Non solo, non essendo più ‘alta stagione’, si ha la possibilità di risparmiare sul soggiorno e sul viaggio, ma vi è persino l’opportunità di godere di un clima ugualmente estivo ma decisamente più mite e di non incontrare tantissima confusione sulle spiagge o nei locali. Insomma, questa sì che sarebbe una vacanza super rilassante.
Partire, quindi, nel nono mese dell’anno, è un vero e proprio stile di vita, che rispecchia alla grande il modo di pensare di alcuni segni zodiacali. Sei curioso anche tu di sapere quali? Scopriamoli insieme.
I segni zodiacali che amano partire a settembre: adorano questo mese
Ogni viaggio ha il suo perché ed è indimenticabile. A quanto pare, però, sembrerebbe che alcuni segni zodiacali siano capaci di godersi di più le loro vacanze a settembre. È proprio nel mese che anticipa l’autunno, ma che permette ugualmente di rilassarsi con il sottofondo delle onde del mare ed abbronzarsi, che molto persone scelgono di dare libero sfogo alle proprie fantasie. Curioso di sapere se ci sei anche tu? Inizia a prendere appunti!
- La sua predisposizione all’immaginazione spinge l’Acquario a partire sempre, o quasi, a settembre. Secondo coloro che sono nati sotto questa stella, il nono mese dell’anno è perfetto per godersi un po’ di tranquillità e per ricaricare le pile. D’altra parte, non si sa mai cosa riserva la vita. Una buona dose di relax, però, permette di affrontare al meglio qualsiasi tipo di difficoltà;
- Ama viaggiare e non starebbe mai fermo, per questo motivo il Toro ama viaggiare a settembre. Attenzione, però: parliamo di un segno che non ama la movida e né visitare mete dove il divertimento è all’ordine del giorno. Piuttosto, preferisce trascorrere i suoi giorni liberi ammirando città, dipinti e quadri;
- Chi ha a che fare con coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli, sanno bene di cosa parliamo. Coloro che appartengono a questa stella, amano partire a settembre proprio per godersi un po’ di tranquillità. Insomma, più che una vacanza sembra un ritiro spirituale. Diciamoci, però, la verità: le ferie estive sono anche un po’ questo, no?
Le mete migliori da scegliere per le vacanze di settembre
Appurato che ogni segno zodiacale ha una meta del cuore, dove vivere un’estate indimenticabile e all’insegna del divertimento, è giusto voler capire quali sono le mete migliori da prendere in considerazione per una vacanza coi fiocchi.
Ancora prima di dare dei validi consigli sulla meta da scegliere, è opportuno fare una considerazione: hai intenzione di rimanere in Italia, ammirando magari le bellezze della nostra penisola, oppure vuoi prendere il primo aereo e andare lontano? Che tu scelga la prima o seconda opzione, non importa: in entrambi i casi ci sono delle mete da sogno.
Se hai intenzione di restare in Italia, non puoi assolutamente toglierti la possibilità di visitare le grandi città nostrane. Non solo, quindi, la Sicilia, la Puglia, la Calabria e la Campania, che sono regioni che ti consentono di goderti un po’ di mare e di scoprire la loro storia, ma anche le Marche, l’Umbria o, addirittura, la Toscana. In ogni caso, l’Italia è bella tutta. E vale davvero la pena visitare da nord a sud.
Qualora, invece, tu scegliessi una meta europea, allora devi assolutamente scegliere Marsiglia o Nizza. Oppure, Valencia e Barcellona. Città europee di un certo calibro, quindi, capaci di farti vivere una vacanza di sogno.