Ottimo+per+la+tintarella%2C+questo+succo+ti+aiuter%C3%A0+anche+a+dimagrire+e+velocizzare+il+metabolismo%3A+un+toccasana+estivo
grantennistoscanait
/articolo/ottimo-per-la-tintarella-questo-succo-ti-aiutera-anche-a-dimagrire-e-velocizzare-il-metabolismo-un-toccasana-estivo/23117/amp/
LifeStyle

Ottimo per la tintarella, questo succo ti aiuterà anche a dimagrire e velocizzare il metabolismo: un toccasana estivo

Il consiglio da non perdere: ottimo per la tintarella, questo succo aiuterà anche a dimagrire e velocizzare il metabolismo, è un toccasana estivo. Tutte le informazioni utili.

Esistono alcuni alimenti, in particolare alcuni ortaggi, che hanno delle proprietà quasi “miracolose”. In ogni caso sono un vero toccasana per la salute, apportando numerosi benefici all’organismo. In particolare, c’è un ortaggio che favorisce la tintarella e aiuta perfino a dimagrire quando si segue un regime alimentare ipocalorico. Potete assumerlo anche in succo.

Ottimo per la tintarella, questo succo ti aiuterà anche a dimagrire e velocizzare il metabolismo: un toccasana estivo (GranTennisToscana.it)

Probabilmente, monti di voi avranno già capito di cosa stiamo parlando, si tratta della carota. Le sue proprietà sono molte, perché il suo consumo favorisce un buono stato di salute, in generale. In estate, poi, mangiare carote è piacevole e dissetante, grazie al loro contenuto di acqua. Croccanti in insalata sono molto gustose.

Di seguito, scopriamo tutte le preziose proprietà della carota e perché bere il suo succo fa così bene e aiuta anche a dimagrire, oltre a stimolare l’abbronzatura. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Ideale per la tintarella, questo succo aiuta anche a dimagrire

La carota è uno degli ortaggi più comuni e diffusi sulle nostre tavole, specialmente in estate. Si tratta di una pianta erbacea dal fusto di colore verde e ramificato, che produce dei piccoli fiori bianchi a ombrello. La parte della pianta che sta sotto terra è la radice, che ha colori che possono andare dal giallo al nero, anche se quello prevalente è l’arancione. La radice è la parte edibile della pianta, quella che comunemente chiamiamo carota. La radice di carota è ricca di vitamine e sali minerali, preziosi alleati della salute.

I benefici del succo di carota (GranTennisToscana.it)

La sostanza principale contenuta nelle carote e che dà loro il caratteristico colore arancione è il beta-carotene, che viene trasformato in vitamina A dall’organismo, e ha ottime proprietà antiossidanti, che mantengono giovani gli organi e la pelle, contrastando i radicali liberi e le sostanze nocive. Inoltre, il beta-carotene aiuta a rafforzare le difese del sistema immunitario, combatte i disturbi gastrointestinali, svolge una funzione depurativa e aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo LDL, il cosiddetto colesterolo cattivo.

Tutti, poi, conosciamo le proprietà della vitamina A nel proteggere gli occhi e migliorare la vista, soprattutto al visione notturna. Tra le sue proprietà ci sono anche quella di regolare la pressione arteriosa e ridurre il rischio di problemi cardiaci, favorire la crescita delle ossa e aiutare l’organismo a contrastare le infezioni.

Sappiamo anche che il beta-carotene stimola la produzione di melanina da parte della pelle, favorendo l’abbronzatura.

Le carote, inoltre, sono ricche di vitamine B, C ed E, contengono potassio, fosforo, calcio, magnesio, manganese, ferro e zinco. Sostanze che aiutano l’organismo a mantenersi giovane e in salute. Inoltre, e carote hanno un basso apporto calorico, 40 Kcal per 100 grammi, e non contengono colesterolo.

Carote e succo di carota favoriscono l’abbronzatura (GranTennisToscana.it)

Insomma, sono l’alimento perfetto per l’estate, da consumare crude in insalata o anche singolarmente come spuntino spezzafame. Qui, in particolare, tuttavia, vogliamo proporvi il succo di carota.

Succo di carota, perché berlo e come prepararlo

In estate, con il caldo, può essere piacevole dissetarsi, e anche sfamarsi, con un bel bicchiere di succo di carota fresco, che è un vero e proprio alimento. I benefici sono quelli indicati sopra, a cui se ne aggiungono degli altri, specifici del succo. Infatti, bere succo di carota a iuta a rafforzare denti e gengive e a migliorare l’igiene orale, prevenendo la formazione di carie.

Grazie all’elevato contenuto di fibre, poi carote e succo di carota aiutano a migliorare le funzioni dell’intestino e a risolvere i problemi di stitichezza. Il succo ha una importante funzione diuretica, con benefici per i reni e contro la ritenzione idrica.

Ma perché, oltre a favorire l’abbronzatura, il succo di carota farebbe dimagrire? Perché aumenta la secrezione biliare che aiuta a bruciare i grassi, dunque la perdita di peso. Inoltre, i carotenoidi favoriscono la riduzione dell’adipe, soprattutto quello presente sulla pancia. Naturalmente, carote e succo di carote non fanno dimagrire di per sé, la loro assunzione favorisce il metabolismo dei grassi ma per perdere peso è necessario seguire un regime alimentare ipocalorico, abbinato ad attività fisica.

Perché il succo di carota aiuta a dimagrire (GranTennisToscana.it)

Bere succo di carota, grazie all’elevato contenuto di fibre, aiuta a sentirsi sazi. Dunque, quando avete fame, invece di buttarvi su alimenti calorici, ricchi di grassi e zuccheri, bevete un bel bicchiere di succo di carota.

Infine, preparare il succo di carota è facilissimo. Vi bastano alcune carote, dell’acqua e un frullatore. Le quantità dipenderanno da quanto succo volete preparare. Per due persone occorrono 4 carote grandi e due bicchieri d’acqua. Sbucciate le carote e tagliatele a rotelle, mettetele nel frullatore con l’acqua e frullate. Potete scegliere se rendere il vostro succo più cremoso o liquido.

V.B.

Recent Posts

Nasce CalcioMarcato.it, Er Faina protagonista: in bocca al lupo per la nuova avventura

Arriva il nuovo portale sullo sport che appassiona milioni di italiani proprio nel momento in…

3 settimane ago

Auto elettrica: quando noleggiarne una

Le auto elettriche stanno diventando sempre più comuni sulle strade italiane, grazie al loro ridotto…

3 settimane ago

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

6 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

8 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

8 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

8 mesi ago